Il Sistema, anticipazioni: prima puntata del 18 Aprile (riassunto e video straming della puntata)

il sistema prima puntata
Claudio Gioè è Alessandro Luce



Ecco cosa è successo nella prima puntata della nuova fiction “Il Sistema”, con Claudio Gioè e Gabriella Pession: il video per rivederla.

il sistema prima puntata
Claudio Gioè è Alessandro Luce

IL SISTEMA, VIDEO STREAMING DELLA PRIMA PUNTATA DEL 18 APRILE. Ieri sera, lunedì 18 Aprile, è andata in onda su RaiUno la prima puntata nuova fiction “Il Sistema“, diretta da Carmine Elia e con Claudio Gioè e Gabriella Pession.

Qui di seguito ecco il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la prima puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la seconda puntata andrà regolarmente in onda lunedì 25 Aprile, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

Il Sistema – Streaming Rai della prima puntata

IL SISTEMA, RIASSUNTO PRIMA PUNTATA DEL 18 APRILE. Il maggiore della Guardia di Finanza Alessandro Luce (Claudio Gioè) insegna all’Accademia di Bari, dove vive con il figlio Jacopo (Niccolò Calvagna) dopo la morte di sua moglie Barbara.

Quando suo fratello Raoul (Fausto Sciarappa), che fa l’imprenditore a Roma, si suicida, Alessandro ritorna nella Capitale: qui inizia a studiare i registri dell’azienda e capisce che Raoul era finito in un giro d’usura e riciclaggio.

L’azienda di famiglia, infatti, era in crisi e Alessandro capisce che per sopravvivere suo fratello aveva cominciato ad accettare denaro dagli strozzini. Alessandro, che aveva perso i contatti con il fratello ormai da qualche anno, rimane sconvolto da questa scoperta.

[adsense]

Con la complicità dei colleghi del GICO di Roma, il Gruppo d’Investigazione Criminalità Organizzata della Guardia di Finanza, Alessandro decide di infiltrarsi un’imponente associazione a delinquere che punta al riciclaggio di danaro sporco. Tra i colleghi del GICO c’è anche la sua ex fidanzata Floriana (Valeria Bilello).

Alessandro si finge un affarista con pochi scrupoli e si offre alla banda per qualsiasi lavoro “sporco” loro richiedano.

Al vertice di quest’organizzazione c’è l’avvocato Alcamo (Massimo Venturiello), e Alessandro inizia la sua lenta scalata al gruppo criminale facendo la conoscenza del Rosso (Antonio Gerardi) e della bella Daria Fabbri (Gabriella Pession), la contabile della banda che si occupa di far “sparire” il denaro sporco investendolo in fondi esteri e in imprese perfettamente legali.

Il padre di Daria è un malato terminale. La donna si sfoga con lui dicendogli di non essere felice della vita che fa, nonostante ciò è determinata ad andare avanti per questa strada.

Alessandro parla del suo piano ad Angela (Raffaella Rea), moglie di Raoul, e le spiega che per tal ragione non potrà prendere parte al funerale del fratello.

Alessandro assume così una nuova identità: diventa Alessandro Sperduti, si trasferisce in una nuova casa, inizia la sua nuova vita.

Il piano di Alessandro prevede anche la complicità di Grandi (Lino Guanciale, qui la nostra intervista), che dovrà restargli accanto per tutto il periodo della sua infiltrazione per tenere la situazione sotto controllo. Insomma, dovrà essere la sua ombra.

Per prima cosa, ad Alessandro viene chiesto di firmare dei documenti che lo rendono titolare di un’azienda che produce merce contraffatta.

Angela consegna ad Alessandro un mazzo di chiavi di Raoul trovato nella tasca dei suoi pantaloni: non sono nè di casa e nè dell’azienda. Alessandro scopre che sono di un appartamento e si reca sul posto.

Qui, Alessandro trova alcuni effetti personali del fratello, ma anche alcuni capi d’abbigliamento femminili. La sua attenzione cade poi su un ciondolo che trova sul letto.

[adsense]

Alessandro incontra Angela e le chiede se quel ciondolo appartenga a lei, ricevendo una risposta negativa. Alessandro, capendo che il fratello avesse un’amante, si limita a dire ad Angela di aver trovato quel ciondolo in azienda omettendo la verità.

Intanto Floriana e Ongaro (Pio Stellaccio) fermano uno dei camion che stava trasporando la merce contraffatta e arrestano il conducente.

Il Rosso teme che in breve tempo risaliranno alle loro fabbriche e alla loro merce contraffatta, ma con un’abile mossa Alessandro interviene guadagnandosi la fiducia del Rosso e di Alcamo.

Poco più tardi, il Rosso contatta Alessandro e gli da’ appuntamento in una galleria d’arte per incontrare una persona: si tratta di Daria Fabbri. Alessandro resta subito colpito dal fascino della donna, ma lei gli fa subito notare che il loro non è un incontro galante, bensì d’affari.

L’attenzione di Alessandro viene poi rivolto al braccialetto della donna, nel quale è presente lo stesso ciondolo che ha trovato nell’appartamento di Raoul: era Daria, dunque, la misteriosa amante con cui il fratello aveva una relazione clandestina…

IL SISTEMA, ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA DEL 18 APRILE. Prenderà il via questa sera su RaiUno la nuova fiction “Il Sistema“, serie televisiva in sei puntate con Claudio Gioè e Gabriella Pession che racconta il mondo di un gruppo di agenti della Guardia di Finanza, divisi tra lavoro e vita privata.

Claudio Gioè interpreta Alessandro Luce, maggiore della Guardia di Finanza infiltrato in un’organizzazione criminale in combutta con alcuni politici.

Tutto inizia quando il fratello di Alessandro si toglie la vita. Alessandro capisce sin da subito che il fratello per mandare avanti la sua azienda in crisi che aveva cominciato ad accettare denaro dagli strozzini.

[adsense]

Alessandro potrebbe arrestarli, ma non gli basta. Vuole arrivare a chi sta al vertice di questo sistema criminale che, come un cancro, sta soffocando la capitale.

E per farlo, con l’appoggio del GICO, il Gruppo d’Investigazione Criminalità Organizzata della Guardia di Finanza, decide di infiltrarsi. Si finge un affarista con pochi scrupoli e si offre alla banda per qualsiasi lavoro “sporco” loro richiedano.

E’ così che Alessandro conosce Daria (Gabriella Pession), la contabile della banda, una mente raffinata, capace di “lavare” il denaro sporco investendolo in fondi esteri e in imprese perfettamente legali.

Tra loro nasce ben presto una storia d’amore… fino a quando Alessandro, almeno, getta la maschera e rivela a Daria la sua vera identità. Da quel momento il loro amore sarà diviso tra la passione travolgente, che continua a vederli uniti, e la ragione, che li inchioda al proprio ruolo di antagonisti…


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.