Romanzo Siciliano, anticipazioni: ottava ed ultima puntata dell'8 Luglio (riassunto e video streaming della puntata)

romanzo siciliano ultima puntata
Nora, Sergio Spada ed Emma La Torre



Spada riesce a catturare Buscemi, ma scopre che è stato lui ad uccidere sua moglie; Rizzo riesce a scappare, mentre la Mutti e Azzarello si riappacificano: il riassunto dell’ottava ed ultima puntata della fiction “Romanzo siciliano”, con Claudia Pandolfi e Fabrizio Bentivoglio, e il video per rivederla.

romanzo siciliano ultima puntata
Nora, Sergio Spada ed Emma La Torre

ROMANZO SICILIANO, VIDEO STREAMING DELL’ OTTAVA ED ULTIMA PUNTATA DELL’8 LUGLIO. Ieri sera, venerdì 8 Luglio, si è conclusa su Canale 5 anche questa nuova fiction “Romanzo Siciliano“, diretta da Lucio Pellegrini e con Fabrizio Bentivoglio e Claudia Pandolfi.

Una puntata lineare che è riuscita a chiudere quello che era il cerchio narrativo di questa serie, ma lasciando anche possibili speragli per una seconda stagione che, con ogni probabilità, non verrà mai realizzata. Basti pensare che l’ultima puntata, benchè abbia vinto la serata d’ascolti, è riuscita a ottenere soli 1.860.000 di telespettatori (10,34% di share), ma giusto perchè la concorrenza nelle reti Rai non era forte.

[adsense]

Intanto qui di seguito ecco il video streaming Mediaset che vi permetterà di vedere o rivedere l’ultima puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Per tutte le altre puntate e notizie relative alla fiction, invece, potete cliccare qui.

Romanzo Siciliano – Streaming Mediaset dell’ottava puntata

ROMANZO SICILIANO, RIASSUNTO OTTAVA ED ULTIMA PUNTATA DELL’8 LUGLIO. Mentre la Mutti (Vanessa Compagnucci) viene ricoverata d’urgenza in ospedale e verte in gravi condizioni, qualcuno si intrufola in casa della donna per prelevare la misteriosa prova che Buscemi (Ninni Bruschetta) si affanna a recuperare e che mostrerebbe il vero volto del mafioso.

I nostri, intanto, scoprono che la talpa è Elisa Casali: la donna è minacciata da Buscemi, in quanto suo fratello Mario Casali, bisognoso di denaro, era entrato in combutta con il clan di Buscemi.

Nel frattempo Neri (Filippo Nigro) incontra la Mele e scopre, finalmente, di essere figlio di Barbara De Stefano e Franco Lucchese, due giovani ragazzi che avevano problemi di droga.

Neri, indagando su Rizzo (Alessio Vassallo), scopre che questi, dopo la morte dei suoi genitori, è stato cresciuto da Buscemi affinchè un giorno potesse diventare suo vice. In realtà scopre anche che ad uccidere i genitori di Rizzo, con l’accusa di tradimento, è stato lo stesso Buscemi.

[adsense]

Neri incontra Rizzo e gli racconta quanto scoperto. La squadra interviene e trova il collega ferito: Rizzo è riuscito a scappare, in compenso Neri è riuscito ad ottenere da Rizzo la prova che stavano cercando e che incastra Buscemi.

Spada (Fabrizio Bentivoglio) e la squadra scoprono così che Buscemi ha rubato l’identità a un certo signor Costa e che si tratta della stessa persona che Spada aveva incontrato in piscina.

In più, Spada comprende che Buscemi conosce ogni loro mossa e che questo, probabilmente, è dovuto al fatto che Flores (Gianfranco Iannuzzo) potrebbe avergli passato i codici che gli permettevano, via satellite, di gestire i movimenti delle forze dell’ordine.

Buscemi, intanto, ha pronta la sua prossima mossa, l’ultima: un altro grave attentato per colpire tutta la città di Siracusa. Ma Spada riesce appena in tempo a trovare la bomba e a disinnescarla. Ma Emma La Torre non è ancora in salvo. Ne consegue un duro scontro a fuoco durante il quale Azzarello (Giuseppe Tantillo) riesce ad uccidere il sicario.

Rizzo, intanto, raggiunge Buscemi e gli punta contro una pistola, ma questi lo accusa di averlo tradito e di averlo venduto. Buscemi sa bene che la polizia sta per raggiungerlo, nonostante ciò esorta il ragazzo a scappare.

Buscemi si consegna a Spada e la squadra festeggia la cattura del mafioso. La Mutti, invece, si risveglia dal coma e si congratula con i colleghi. Il colonnello Giuffrida (Maurizio Marchetti) le offre una promozione e il comando del reparto, ma lei rifiuta la proposta dicendo che quel posto appartiene a Spada. Aggiunge inoltre che se Spada verrà trasferito in altra sede, allora dovranno trasferire anche lei. Gli altri colleghi seguono l’esempio della Mutti e Giuffrida, a quel punto, si trova con le spalle al muro, dicendo che farà il possibile affinchè la squadra resti al suo posto, Spada incluso.

[adsense]

Azzarello e la Mutti restano da soli. Lei dice di provare ancora quella rabbia provata durante l’esplosione, ma lui trova il modo di rassenerarla e la bacia.

Emma e Spada interrogano Buscemi. Questi fa una serie di accuse contro lo Stato, ma Spada gli dice di aver capito che a decidere le loro azioni non è solo lui: ha alleati importanti nelle istituzioni, gli stessi che hanno voluto gli ultimi attentati e gli stessi che hanno convinto Rizzo a tradirlo.

Poco dopo, Spada gli legge la lista delle persone che sono morte a causa dei suoi attentati. Buscemi gli dice di essersi dimenticato un nome: quello di Silvia Spada.

Il colonnello apprende così un’amara verità: sua moglie non è morta a seguito di un incidente come ha sempre creduto, bensì per mano dello stesso Buscemi. E’ riuscito a togliergli tutto, senza che lui sia stato mai in grado di darsi una spiegazione. Ma per quello avranno modo di parlarne durante i lunghi processi che li attenderanno…

ROMANZO SICILIANO, ANTICIPAZIONI OTTAVA ED ULTIMA PUNTATA DELL’8 LUGLIO. Ultimo appuntamento con la nuova fiction di Canale 5Romanzo siciliano“, serie televisiva in otto puntate con Claudia Pandolfi, Fabrizio Bentivoglio e Filippo Nigro.

Nella scorsa puntata abbiamo visto come Neri abbia scoperto di essere fratello del mafioso Rizzo, che adesso lo tiene sotto ricatto affinchè diventi la loro talpa e li aiuti a recuperare dalla caserma un indizio molto importante per Buscemi.

Nel frattempo, analizzando i reperti trovati in casa di Flores, Spada sembra trovare una traccia che gli indica dove trovare Buscemi.

La squadra, intanto, si occupa di un nuovo caso di omicidio: la vittima è il Barone Marti, un esponente dell’alta borghesia siciliana…

Nella puntata di questa sera, invece, saremo finalmente vicinissimi alla resa dei conti. Buscemi, ormai col fiato sul collo, tenterà la sua ultima mossa minando seriamente il gruppo di Spada.

Sarà una corsa contro il tempo. Il gruppo di Spada, infatti, cercherà disperatamente di trovare la misteriosa prova che il boss mafioso si affanna a recuperare.

Una sconvolgente verità rischierà di mettere a repentaglio la fedeltà di Rizzo verso Buscemi, mentre un alleato di Spada si scoprirà essere un nemico insospettabile.

Come se non bastasse, un altro grave attentato mafioso sta per colpire Siracusa…


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.