Rocco Schiavone, anticipazioni: prima puntata del 9 Novembre (riassunto e video streaming della puntata)

rocco schiavone prima puntata
Marco Giallini è Rocco Schiavone



Il Vicequestore Schiavone indaga sull’omicidio di un uomo sulle piste da scii, e intanto aiuta il suo amico Sebastiano con lo spaccio di marijuana e “parla” con la sua defunta moglie Marina. Ecco cosa è successo in “Pista nera”, prima puntata della nuova fiction con Marco Giallini: il riassunto e il video per rivederla.

rocco schiavone prima puntata
Marco Giallini è Rocco Schiavone

ROCCO SCHIAVONE, VIDEO STREAMING DELLA PRIMA PUNTATA DEL 9 NOVEMBRE. Ieri sera, mercoledì 9 Novembre, è andata in onda su Rai Due la prima puntata della nuova fiction “Rocco Schiavone“, serie televisiva in sei puntate con Marco Giallini nei panni del ribelle e scorretto poliziotto romano nato dalla penna di Antonio Manzini.

Qui di seguito il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata, intitolata “Pista nera“. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la seconda puntata andrà eccezionalmente in onda domani sera, venerdì 11 Novembre, sempre in prima serata su Rai Due.

Rocco Schiavone – Streaming Rai della prima puntata

ROCCO SCHIAVONE, RIASSUNTO PRIMA PUNTATA DEL 9 NOVEMBRE. Ecco cosa è successo nella prima puntata, intitolata “Pista nera“.

Il Vicequestore romano Rocco Schiavone (Marco Giallini) è stato trasferito ad Aosta da poco tempo per motivi disciplinari. Subito si trova a fare i conti con un drammatico caso di omicidio: sulle piste da sci di Champoluc, infatti,viene ritrovato il corpo di un uomo, Leone Miccichè, maciullato da un gatto delle nevi che stava battendo il manto nevoso.

Aiutato dall’agente Italo Pierron (Ernesto D’Argento), uno dei pochi poliziotti locali di cui si possa fidare, e dal medico legale Fumagalli (Massimo Reale), Rocco risale all’identità della vittima, il gestore di un rifugio vicino al luogo del delitto.

[adsense]

Rocco capisce presto che il colpevole va cercato all’interno della piccola comunità montana, apparentemente perfetta, dove la vittima si era recentemente trasferita.

Tutti gli indizi sembrano inizialmente convergere sull’ex fidanzato geloso della moglie della vittima, ma Rocco non è convinto.

Nel frattempo Sebastiano (Francesco Acquaroli), un criminale romano a cui Rocco è legato da un’amicizia fraterna, gli chiede una mano per impossessarsi illegalmente di un carico di marijuana ed intascare così un po’ di denaro. Rocco non si tira indietro, rivelando così un personale e discutibile codice etico in cui i confini tra bene e male sono diversi da quelli della maggior parte dei poliziotti.

Ma è proprio questa particolare sensibilità, questo suo sapersi calare nel lato più oscuro dell’animo umano, oltre a una capacità investigativa non comune, a permettergli di scoprire chi è il vero responsabile dell’omicidio di Leone: sua moglie Luisa e il suo amante Luigi, capo dei gatti delle nevi, dalla quale Luisa aspetta un figlio. Il padre del bambino, infatti, non può essere Leone, perchè Schiavone ha scoperto che era sterile. E lo stava per scoprire anche Leone.

[adsense]

Schiavone, intanto, racconta a Italo di essere stato trasferito ad Aosta perchè a Roma aveva picchiato duramente un ragazzo, giovane figlio di papà, che violentava ragazzine. E’ stato il padre a richiedere che Schiavone venisse “punito”.

Dietro quella corteccia, però, si nasconde anche un lato sensibile che riesce ad esternare solo con Marina (Isabella Ragonese), la sua defunta moglie. Una morte che, evidentemente, non ha mai superato. Ma lui continua a vederla viva nella sua immaginazione, e parla con lei tutte le sere quando rientra a casa. Sente la sua mancanza, e quella presenza è l’unica cosa che riesce veramente a confortarlo nel grigiore di quella sua nuova vita ad Aosta…

ROCCO SCHIAVONE, ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA DEL 9 NOVEMBRE. L’ondata di fiction Rai non si ferma e anzi coinvolge anche Rai Due, dove questa sera prenderà il via la nuova fiction “Rocco Schiavone“, serie televisiva in sei puntate con Marco Giallini tratta dai best seller di Antonio Manzini.

Marco Giallini sarà dunque il Vice questore Rocco Schiavone, il poliziotto più “scorretto” della letteratura italiana. E’ un uomo ruvido, cinico, irriverente, fuori dagli schemi, al limite della legalità, ma con un grande intuito investigativo, un cuore d’oro e una cicatrice nell’anima.

[adsense]

Nel corso della prima puntata faremo la conoscenza dei vari protagonisti, primo tra tutti Rocco Schiavone, Vicequestore romano da poco trasferito ad Aosta per motivi disciplinari.

Subito si troverà a fare i conti con un drammatico caso di omicidio: sulle piste da sci di Champoluc, infatti, viene ritrovato un corpo maciullato da un gatto delle nevi che stava battendo il manto nevoso.

Iniziano così le indagini. Al fianco di Rocco c’è l’agente Italo Pierron, uno dei pochi poliziotti locali di cui si possa fidare, e il medico legale Fumagalli.

Nel frattempo Sebastiano, un criminale romano a cui Rocco è legato da un’amicizia fraterna, gli chiede una mano per impossessarsi illegalmente di un carico di marijuana. E Rocco, piuttosto che tirarsi indietro, decide di aiutarlo, dimostrando sin da subito i tratti distintivi di una personalità fuori dal comune che non lo eguagliano neanche lontanamente alla maggior parte dei poliziotti in circolazione.

Ma, al tempo stesso, è proprio questo suo sapersi calare nel lato più oscuro dell’animo umano, oltre a una capacità investigativa non comune, a permettergli di scoprire chi ci sia dietro l’efferato omicidio sulle piste da sci e a consegnarlo alla giustizia…


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.