Rimbocchiamoci le maniche, anticipazioni: ottava ed ultima puntata del 26 Ottobre (riassunto e video streaming della puntata)

rimbocchiamoci le maniche ultima puntata
Sergio Assisi, Sabrina Ferilli e David Coco



Angela vince contro la mozione di sfiducia e resta Sindaco; Ercole e Rebecca insieme; Dario e Caty si baciano; in fabbrica si festeggia la prima consegna delle ali; Angela lascia Paolo e sceglie Fabio. Ecco cosa è successo nell’ottava ed ultima puntata della fiction “Rimbocchiamoci le maniche”, con Sabrina Ferilli: il riassunto e il video per rivederla.

rimbocchiamoci le maniche ultima puntata
Sergio Assisi, Sabrina Ferilli e David Coco

RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE, VIDEO STREAMING DELL’OTTAVA ED ULTIMA PUNTATA PUNTATA DEL 26 OTTOBRE. Ieri sera, mercoledì 26 Ottobre, è andata in onda su Canale 5 l’ottava ed ultima puntata della nuova fiction “Rimbocchiamoci le maniche“, serie televisiva con Sabrina Ferilli.

Qui di seguito ecco il video streaming Mediaset che vi permetterà di vedere o rivedere l’ultima puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Per tutte le altre puntate e notizie relative alla fiction, invece, potete cliccare qui.

Rimbocchiamoci le maniche – Streaming Mediaset dell’ottava puntata

(Clicca sull’immagine per vedere la puntata)
(Clicca sull’immagine per vedere la puntata)

RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE, RIASSUNTO OTTAVA ED ULTIMA PUNTATA PUNTATA DEL 26 OTTOBRE. Ecco cosa è successo nell’ultima puntata, intitolata “Le case popolari“.

Dopo aver scoperto che all’interno del suo gruppo è presente una talpa che ha sabotato i lavori in fabbrica, Angela (Sabrina Ferilli) indaga più a fondo per cercare di capire chi sia il responsabile. La donna crede che dietro questo tradimento possa esserci Gina  (Michela Andreozzi), probabilmente corrotta da qualcuno dall’esterno, ma la donna decide di non divulgare la cosa per non destare sospetti.

Mentre Rebecca (Matilde Diana) si complimenta con Ercole (Samuel Garofalo) per il modo in cui ha gestito la situazione al Crash Bar, Dario (David Paryla) cerca di chiarire con Caty (Benedetta Gargari), ma lei lo allontana.

[adsense]

Rosa (Francesca Antonelli), intanto, guida un gruppo di famiglie nell’occupazione di una palazzina abbandonata. Angela, non potendo minimizzare quell’azione illecita, le chiede di dimettersi dal consiglio comunale ma fa in modo che la Martini costruzioni destini per qualche anno quegli appartamenti all’edilizia popolare.

Rosa fa dunque sgomberare gli appartamenti, ma Corrado (Massimiliano Benvenuto), dopo aver parlato con Delfino (Alberto Molinari), decide di venir meno al loro accordo.

Intanto Delfino presenta una mozione di sfiducia verso la Sindaca, potendo ormai contare oltre che su Rosa anche su Daniela (Monica Dugo), passate all’opposizione.

Le case vengono assegnate ma Rosa, mentendo sul suo stato di salute, scavalca in graduatoria Fabio (Sergio Assisi) e la madre di quest’ultimo, seppur per un solo posto.

Delfino, però, lo scopre e decide di affrontare la donna, sfruttando la situazione a suo vantaggio: le dice infatti di portare un altro consiglire a schierarsi dalla parte dell’opposizione. Rosa, allora, cerca di convincere Costantino (Antonio Milo), che dal quanto suo capisce che qualcuno sta facendo pressioni su di lei.

A peggiorare la situazione emotiva di Angela, c’è anche la scoperta di una talpa che ha sabotato i lavori in fabbrica: non è Gina come tutti sospettavano, ed e l’intervento di Fabio, che credeva nell’innocenza della donna, a far venire allo scoperto il vero responsabile, ovvero Rodolfo.

In più, Angela scopre che Pacetti (Andrea Giordana), a cui più volte aveva chiesto aiuto, è un alleato di Delfino e che dunque, come lui, sta tentando di far cadere lei e la sua Giunta.

Angela, sentendosi isolata, anche a causa della distanza di Paolo (David Coco) che è volato in Sicilia per definire il suo divorzio, decide di mettere fine alla sua esperienza da Sindaca rassegnando le proprie dimissioni con dignità prima di crollare, così da non dare soddisfazione a Delfino.

Ma un accorato discorso di Fabio durante il consiglio comunale convince tanti consiglieri, Rosa e Daniela comprese, a rinnovare la fiducia alla Sindaca. Le dimissioni di Angela vengono dunque respinte.

[adsense]

Rosa, avendo ammesso le sue colpe, esce dalla graduatoria e, di conseguenza, il suo posto viene rimpiazzato da Giovanna (Nunzia Schiano), che ottiene così la casa. In compenso, però, Rosa torna al fianco di Angela, che l’ha perdonata, mentre Costantino le chiede di sposarlo.

Alla fabbrica, invece, il gruppo organizza una festa a sorpresa ad Angela per festeggiare la consegna delle ali andata a buon fine. Con loro c’è anche Paolo. Rebecca ed Ercole sono ormai una coppia, e anche Dario e Caty si riavvicinano e si baciano.

Fabio arriva alla fabbrica e dice ad Angela che grazie a De Francisci (Marco Falaguasta) ha trovato un lavoro in Barcellona e che partirà la mattina seguente.

Angela, durante la celebrazione del matrimonio tra Costantino e Rosa, non fa che pensare alla decisione presa da Fabio. Pertanto, nel bel mezzo della cerimonia, chiede a Paolo di poter proseguire così che possa raggiungerlo. Paolo si mostra comprensivo, dicendole che per lui la sua felicità è più importante dell’averla accanto.

Angela si reca al porto, accompagnata da De Francisci, ma è troppo tardi: la corriera è partita. La corriera sì, ma Fabio no. Angela, a quel punto, capisce che Fabio e De Francischi si erano messi d’accordo, non c’era alcuna partenza e nessun lavoro a Barcellona.

Fabio porta Angela a passeggiare al mare. Lei ha capito che c’è forse un nuovo capitolo da scrivere nella sua vita, una nuova fase politica, un’altra possibilità per la fabbrica e una ritrovata armonia familiare con il marito. A lui, però, chiarisce che tutto questo non significa che torneranno insieme… ma anche che tra loro non è finita. Fabio è felice così,  è disposto ad aspettare…

RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE, ANTICIPAZIONI OTTAVA ED ULTIMA PUNTATA PUNTATA DEL 26 OTTOBRE. Ultimo appuntamento con la nuova fiction con Sabrina FerilliRimbocchiamoci le maniche“, serie televisiva in otto puntate incentrata sul personaggio di Angela Fusco, un’operaia della capitale che si ritrova ad essere eletta sindaco per salvare la fabbrica per quale lavora e per guidare il suo paese.

A tutto ciò, Angela deve far fronte anche alla sua vita familiare e privata, fatta di un ex marito che cerca disperatamente di riconquistarla, di tre figli e di vecchi e nuovi amori.

[adsense]

La scorsa puntata si è conclusa con Angela che, grazie all’aiuto di Fabio, riesce a salvare suo figlio Ercole da un giro di gare alcoliche che si tenevano nel Crash Bar, il locale di proprietà di Antonio, e che coinvolgevano i minori. In realtà il ragazzo voleva solo far colpo su Rebecca, mentre in secondo momento ha deciso di infiltrarsi per aiutare la madre a cogliere Antonio e i suoi complici in flagrante, rischiando però di finire nei guai.

La donna, dopo quanto successo, rivaluta le qualità di Fabio, e la cosa non passa inosservata a Paolo che, a quel punto, decide di rimandare il fine settimana in montagna che avevano programmato, così che lui possa dedicarsi alle pratiche del divorzio dalla sua ex moglie mentre lei, invece, alla famiglia.

Ma per Angela i problemi non sono finiti. Grazie a Dario, infatti, scopre che nel suo gruppo è presente una talpa che ha sabotato le ordinazioni in fabbrica. Sarà forse Gina come sospetta?

Nel frattempo Pacetti, dopo aver accusato Delfino e Marchese di non fare abbastanza, decide di non starsene più in disparte e di agire personalmente per far cadere Angela e la sua Giunta…

Nella puntata di questa sera, invece, Angela indagherà più a fondo per cercare di capire chi ha tentato di sabotarli. I primi sospetti, appunto, ricadono su Gina, difatti Angela crede che sia stata corrotta da qualcuno dall’esterno. Successivamente però, grazie anche all’aiuto di Fabio, Angela scoprirà chi è il vero responsabile.

Intanto Rosa guiderà un gruppo di famiglie nell’occupazione di una palazzina abbandonata. Angela, non potendo minimizzare quell’azione illecita, vorrebbe farla dimettere dal consiglio comunale, ma fa in modo che la Martini costruzioni destini per qualche anno quegli appartamenti all’edilizia popolare.

Per Delfino, invece, sembra essere finalmente giunto il momento che tanto aspettava: potendo ormai contare sull’aiuto di Rosa e di Daniela, infatti, presenterà una mozione di sfiducia nei confronti della Sindaca.

Angela, sentendosi isolata, anche a causa della distanza di Paolo si trova in Sicilia per definire il suo divorzio da Maria Pia, deciderà di mettere fine alla sua esperienza da Sindaca. E’ davvero la fine per lei?


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.