Provaci ancora prof! 7, i protagonisti: Enzo Decaro e il personaggio di Renzo nella nuova serie

provaci ancora prof 7
Enzo Decaro intervistato da RaiPlay

Enzo Decaro racconta le novità del suo personaggio: “Renzo per la prima volta sarà ‘l’altro’, il terzo incomodo, ma non darà vita facile alla nuova coppia“.

provaci ancora prof 7
Enzo Decaro intervistato da RaiPlay

In queste settimane sta andando in onda su RaiUno la settima stagione della fiction “Provaci ancora Prof! 7“, la serie televisiva con Veronica Pivetti nei panni di Camilla Baudino, la simpatica insegnante di Lettere con la passione per i gialli.

Anche quest’anno non potevano mancare grandi sorprese e tantissime novità. Nel finale della scorsa serie, infatti, l’avevamo lasciata da sola, seppur sempre contesa da Renzo (Enzo Decaro) e Gaetano (Paolo Conticini), così che potesse decidarsi un po’ a se stessa e a sua figlia Livietta (Ludovica Gargari), sopratutto ora che è diventata mamma della piccola Cami.

[adsense]

Ma ecco che, a distanza di due anni, ce la ritroviamo con Gaetano, colui che l’ha “spuntata”, con il quale adesso con il quale finalmente dopo anni di avances, sta per andare a convivere, felice dell’amore che prova per lui. Insomma, il nostro Vice questore questa volta ce l’ha fatta, ha conquistato definitivamente il cuore della sua Camilla.

Il tutto, però, sotto gli occhi di Renzo, ormai single e neo papà di Renzito, che va ad abitare proprio nell’appartamento di fronte al loro. Il destino gli ha giocato un brutto scherzo e adesso la situazione è capovolta: Renzo per la prima volta è “l’altro”, il terzo incomodo che si trova a osservare la vita dei due innamorati.

L’uomo, però, non demorde, continua a provare un sentimento molto forte per Camilla e spera, prima o poi, di riprendere il “suo” posto nella vita della Prof scalzando il suo storico rivale.

La neo e un po’ tardiva paternità del piccolo Renzito gli dà uno stimolo vitale importante, anche se la stanchezza inizia a farsi sentire. Non è semplice gestire il figlioletto insieme alla ex compagna Carmen (Carmen Tejedera), barcamenandosi tra il lavoro e il ritorno di Livietta con nipotina al seguito.

Renzo è un apprensivo per natura, e gli eventi che si troverà ad affrontare lo metteranno davvero a dura prova…

Enzo Decaro in una scena della fiction

Nel corso di un’intervista a RaiPlay, Enzo Decaro ha avuto modo di parlarci delle novità di questa stagione e il suo lavoro sul set.

Anzitutto presentando le novità di questa settima stagione, l’attore spiega:

“La settima stagione di ‘Provaci ancora Prof!’ nasce dalle precedenti, però presenta uno scenario totalmente nuovo dove finalmente, dopo sei serie, io riesco con il mio personaggio a interpretare ‘l’altro’, sono finalmente il terzo incomodo, e, nel bene e nel male, mi godo i privilegi e le difficoltà di essere ‘l’altro’ in un triangolo che ormai è una specie di esagono più che altro…”

Questa volta il “terzo incomodo” è Renzo, anche se la nuova coppia vivrà una serie di diffoltà, vuoi per la costante presenza di Enzo, vuoi per gli avvenimenti che si susseguiranno attorno a loro…

“L’altro è ‘l’altro’, o perlomeno cerca di essere l’altro, però, come quelli in panchina, scalpita per entrare in campo. E quindi darà vita non facile alla nuova coppia che si forma mentre intorno le vicende continuano a svolgersi, i figli continuano a crescere, quelli grandi e quelli piccoli, e come nella vita reale verranno fuori molto le qualità e le vulnerabilità di questi personaggi…”

[adsense]

Come commenta, invece, la nuova coppia Camilla/Berardi? Ecco cosa dice…

“La coppia Veronica/Paolo… non so di che parli. Essendo ‘l’altro’ la cosa non mi riguarda, preferirei non commentare. Mi sono semplicemente attenuto, nelle otto puntate, a rendere molto problematico questo rapporto. Ma sopratutto, poichè i personaggi di Renzo e Camilla non stanno, e non possono più stare, insieme, al tempo stesso è evidente che non possono non stare insieme…”

Infine, parlando del lavoro sul set durante le riprese, l’attore conclude dicendo:

“I momenti più belli delle riprese sono quelli che ci sorprendono, cioè quelli che non ci aspettiamo che succedano, quando c’è un fuori programma, di battute, di azioni, di sentimenti che poi invece restano. Per fortuna ne succedono spesso parecchi, specialmente con Veronica, che è un’attrice che non resta mai ferma quando le passi una palla, o te la manda, anche se è difficile poter sempre reagire… bisogna stare molto attenti! (ride)”

La settima stagione di “Provaci ancora prof!“, prodotta da Endemol Shine Italy in collaborazione con Rai Fiction, vede quest’anno una new entry alla regia, ovvero Lodovico Gasparini. Nel cast, oltre agli attori sopra citati, anche Daniela Terreri (qui la nostra intervista), Nicola Pistoia, Simonetta Solder, Jgor Barbazza, Federica Sabatini, Luca Capuano, Marco Simeoli, Gianluca Ferrato, Tierno Thiam, Alan Cappelli Goetz, Orio Scaduto, Vittorio Surace, Olrga Shapoval, Jasmine Bouabid, Cristina Golotta e Francesco Sgrò.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.