Provaci ancora prof! 7, anticipazioni: quinta puntata del 5 Ottobre | Riassunto e Video streaming

provaci ancora prof 7
Paolo Conticini, Veronica Pivetti ed Enzo Decaro

La morte del Mago Cornelius e il coinvolgimeto di Alba e George; Renzo esce con Marta; Camilla gelosa di Bianca e Gaetano; Livietta non riesce a perdonare George. Ecco cosa è successo nella quinta puntata della fiction “Provaci ancora prof! 7”, con Veronica Pivetti: il riassunto e il video per rivederla.

provaci ancora prof 7
Paolo Conticini, Veronica Pivetti ed Enzo Decaro

PROVACI ANCORA PROF! 5, VIDEO STREAMING DELLA QUINTA PUNTATA DEL 5 OTTOBRE. Iera sera, giovedì 5 Ottobre, è andata in onda su RaiUno la quinta puntata della fiction “Provaci ancor prof! 7“, la serie televisiva che vede protagonista Veronica Pivetti nei panni di Camilla Baudino, la Prof più pasticciona e bizzarra della tv, nonchè la sua complicata, e a volte stravagante, vita sentimentale e professionale.

Qui di seguito il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la sesta puntata andrà regolarmente in onda giovedì 12 Ottobre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

Provaci ancora Prof! 7 – Streaming Rai della quinta puntata

PROVACI ANCORA PROF! 5, RIASSUNTO QUINTA PUNTATA DEL 5 OTTOBRE. Ecco cosa è successo nel corso della quarta puntata, intitolata “Attenti al mago“.

Dopo la morte di Carmen (Carmen Tejedera), Renzo (Enzo Dearo) si trova a dover gestire tutto da solo e questo gli crea qualche difficoltà, specie con il piccolo Renzito. Pertanto si rivolge a Camilla (Camilla Baudino), che non si tira ovviamente indietro, ma questo inizia a creare qualche problema con Gaetano (Paolo Conticini), che non riesce a godersi appieno la sua nuova vita insieme alla Prof.

Le cose si complicano quando un giorno, in casa Baudino, si presenta George (Luca Murphy), il marito di Livietta (Ludovica Gargari): il ragazzo, infatti, sostiene di essere stato derubato del portafoglio. Livietta, quando lo scopre, decide di trasferirsi dal padre.



In realtà scopriamo che George ha perso il portafoglio sulla scena di un crimine di cui è stato vittima il sedicente Mago Cornelius, Cesare Fusco, strangolato con una catenina. E questo Alba (Federica Sabatini) lo sa. Ma cosa ci facevano dal mago?

Per andare fino in fondo alle indagini, Gaetano segue la pista suggerita da Camilla, risalendo ai “colleghi” del mago. Il vicequestore capisce che la chiamata anonima che avvisava della morte del mago è partita dal cellulare di Alba.

La Prof, invece, incontra Ida, una sua ex alunna, che si era rivolta al mago insieme al suo fidanzato Ricky per risolvere alcuni problemi sessuali. Ma Cornelius aveva mandato Ricky in rovina, in più aveva iniziato a fare delle avances alla stessa Ida, suscitando l’ira del fidanzato.

Nel frattempo Alba confessa di essersi rivolta al mago per risolvere alcuni problemi con il suo fidanzato, ma poi una sera ha chiesto a George di andarla a prendere. I due, però, lo hanno trovato morto, ma Alba si vergognava troppo per raccontare la verità.

Grazie all’aiuto di Camilla si scopre che ad uccidere Cornelius è stato Nevio, uno dei colleghi maghi interrogati da Gaetano. Questi, infatti, aveva concesso un prestito a Cornelius, poichè aveva bisogno di saldare un debito con un avvocato che stava per mandarlo in galera a causa di una truffa ai danni di un anziano. Quando Nevio si recato da Cornelius per intimidirlo affinchè gli restituisse il denaro, questi era sotto effetto di stupefacenti e aveva reagito con aggressività. Nevio aveva cercato di difendersi prendendolo per la catenina al collo, ma ha finito per strangolarlo e ucciderlo.



Renzo, intanto, decide di organizzare una cena per far riconciliare Livietta e George, ma con scarsi risultati.

Camilla, invece, inizia a nutrire una certa gelosia nei confronti di Bianca (Valentina Pace), sopratutto nel vedere la complicità che c’è tra lei e Gaetano.

Nel frattempo la Prof esorta Renzo a farsi avanti con Marta (Simonetta Solder), ma lui non si sente pronta. Marta, dal canto suo, crede di non essere interessata a Renzo e si sfoga con Camilla: lei, allora, le spiega la situazione e le chiede di pazientare. Una sera, poi, Renzo invita a cena Marta.

George lascia casa di Camilla e Livietta torna a casa. La ragazza si riappacifica con Alba e le spiega di non sentirsi ancora pronta a perdonare George…

PROVACI ANCORA PROF! 5, ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA DEL 5 OTTOBRE. Quinto appuntamento con il settimo capitolo della fortunata fiction di RaiUnoProvaci ancor prof!“, otto nuove puntate che vedranno ancora una volta Veronica Pivetti nei panni di Camilla Baudino, l’amatissima insegnante di lettere con la passione per il “giallo”, quest’anno alle prese con il trasloco a Torino insieme alla famiglia, una nuova scuola, nuovi alunni, nuovi colleghi e con nuovi problemi e casi da risolvere.

La quarta puntata si è conclusa con… Camilla, Gaetano e Renzo che, dopo aver risolto il caso sulla morte di Carmen, uccisa dal capocantiere del centro commerciale per il quale la donna stava lavorando e nel quale venivano effettuati traffici illeciti legati allo smaltimento di rifiuti, scoprono la verità sulla reale identità di Paolo Trevisan: l’uomo, infatti, è un agente sotto copertura che stava indagando proprio su quel gruppo gruppo di esponenti della ndrangheta piemontese che stava operando in quel cantiere.

Ed è proprio questo il motivo per il quale Trevisan ha conosciuto Carmen, lo stesso motivo per il quale la donna è stata uccisa: Carmen, invece, aveva iniziato a capire che nel cantiere c’era qualcosa che non andava, Trevisan le ha confessato tutto ma non è riuscito a proteggerla, poichè il capocantiere ne ha ordinato la morte.



Il caso viene risolto, ma resta un profondo dolore nel cuore dei nostri protagonisti, specie in quello di Renzo, preoccupato per il figlio che crescerà senza una madre, seppur circondato da tante persone che lo amano. Ma nella vita di Renzo potrebbe ben presto arrivare Marta, la preside della scuola di Camilla, la donna che sta iniziando a frequentare. E resta di stucco quando una sera, per caso, scopre che Camilla e Marta si conoscono, ed anche loro due non sono da meno nell’apprendere di avere una “conoscenza in comune”…

Nella puntata di questa sera, invece… vedremo Renzo che, dopo la morte di Carmen, avrà non poche difficoltà ora che si ritrova a dover gestire tutto da solo. Ma noi sappiamo bene che “da solo” non lo sarà mai: Camilla, infatti, si prodiga per restargli accanto in un periodo tanto delicato della sua via e per dargli una mano. Ma questo inizierà a creare qualche problema con Gaetano, che non riesce a godersi appieno la sua nuova vita insieme alla Prof.

Le cose si complicheranno quando un giorno, in casa Baudino, si presenta anche George, il marito di Livietta: il ragazzo, infatti, sostiene di essere stato derubato del portafoglio.

Scopriremo però che le cose sono andate in modo diverso: in realtà lo ha perso sulla scena di un crimine di cui è stato vittima il sedicente Mago Cornelius, Cesare Fusco. E questo Alba lo sa.

Per andare fino in fondo alle indagini, Gaetano seguirà la pista suggeritagli da Camilla, risalendo ai “colleghi” del mago. Ma rimane un quesito in sospeso: cosa collega George ed Alba alla scena del crimine?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.