Il Paradiso delle Signore 2, anticipazioni: decima ed ultima puntata del 7 Novembre | Riassunto e Video streaming

il paradiso delle signore 2
Giuseppe Zeno e Giusy Buscemi

Pietro e Teresa si riavvicinano e incastrano Jabobi, che si da’ alla fuga; allo stesso modo, Corrado e la Mantovani incastrano Dalmazio e tornano insieme; Quinto e Anna fuggono all’estero con la bambina; Vittorio e Andreina si sposeranno; il Paradiso in mano a Marina Mandelli; Jacobi uccide Pietro. L’ultima puntata della fiction “Il Paradiso delle Signore 2”: il riassunto e il video per rivederla.

il paradiso delle signore 2
Giuseppe Zeno e Giusy Buscemi

IL PARADISO DELLE SIGNORE, VIDEO STREAMING DELLA DECIMA ED ULTIMA PUNTATA DEL 7 NOVEMBRE. Ieri sera, martedì 7 Novembre, si è conclusa su RaiUno anche questa seconda stagione de “Il Paradiso delle Signore“, la fiction con Giusy Buscemi, Giuseppe Zeno e Alessandro Tersigni. Un finale dove ogni storia è volta al termine, ma con un clamoroso colpo di scena conclusivo che ha spiazzato un po’ tutti.




Qui di seguito ecco il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la decima puntata, composta dai due episodi “Sconti e conti di fine anno” e “Conto alla rovescia“. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Per tutte le altre puntate e notizie relative alla fiction, invece, potete cliccare qui.

Il Paradiso delle Signore 2, Episodio 19: Sconti e conti di fine anno

Il Paradiso delle Signore 2, Episodio 20: Conto alla rovescia

IL PARADISO DELLE SIGNORE, RIASSUNTO DECIMA ED ULTIMA PUNTATA DEL 7 NOVEMBRE. Ecco cosa è successo nei due episodi dell’ultima puntata, intitolata “Sconti e conti di fine anno” e “Conto alla rovescia“.

Teresa (Giusy Buscemi) saluta i genitori che, dopo la permanenza a Milano per le festività natalizie, si preparano a tornare al paese. Giuseppe (Antonio Milo), ignaro della loro crisi, dice alla figlia che adesso non ha più ragioni per aspettare e la esorta a fissare la data delle nozze con Mori (Giuseppe Zeno) al più presto. Teresa cerca di sviare il discorso.




Corrado (Marco Bonini), intanto, è intenzionato a riconquistare la Mantovani (Christiane Filangieri), che ha deciso di sposare Dalmazio (Michele De Virgilio), unica possibilità per riavere sua figlia. Ma Corrado sospetta sia stato Dalmazio a far arrestare Donata, così da mettere la Mantovani alle strette. Pertanto affronta l’uomo che, con noncuranza, ammette le sue colpe ma, al tempo stesso, gli intima di mettersi da parte se non vuole finire nei guai. Corrado, però, registra tutto e, con la Mantovani, propone un accordo a Dalmazio: non lo denuncerà se farà scagionare Donata e libererà Matilde. E così la bambina riabbraccia la “madre”, sotto lo sguardo di Corrado e della Mantovani.

Pietro, intanto, è stato incastrato da Jacobi (Alessandro Averone), che ora tiene le redini del Paradiso. L’imprenditore sa che l’unica soluzione per liberarsi di Jacobi sarebbe restituire a Izzo il denaro utilizzato per acquistare il palazzo della Contessa (Valeria Fabrizi). Finché rimarrà inagibile, però, l’anziana donna rifiuta di recedere dal contratto.

Mori, finalmente, si confida con Teresa: la ragazza, colpita dalla sua sincerità e con il desiderio di aiutare la Contessa, si offre di collaborare per risolvere la faccenda. I due scoprono che il geometra responsabile della perizia all’edificio era stato pagato da Jacobi. La situazione sembra senza speranza ma Teresa, con una trovata delle sue, riesce a risolverla. Teresa e Mori si baciano e passano la notte insieme.

Nel frattempo Vittorio (Alessandro Tersigni) è sempre più incerto sui suoi sentimenti per Andreina (Alice Torriani), ma prima che possa tirarsi indietro la ragazza gli confida un proprio timore: ha un ritardo e potrebbe essere incinta. I risultati delle analisi, però, sono negativi. Vittorio ne è sollevato, non si sentiva pronto a diventare padre.

Problemi in vista anche per Anna (Giulia Vecchio) e Quinto (Critiano Caccamo): ora che hanno in progetto di sposarsi e di poter essere una famiglia, ecco che arriva Massimo (Paolo Bovani) che si riprende la sua bambina. Anna e Quinto si rivolgono ad un avvocato, ma scoprono con rammarico che, legalmente, Massimo ha il diritto di tenere la bambina.

Con l’aiuto di Don Saverio e di Mori, però, Anna e Quinto “rapiscono” la bambina e fuggono in Spagna, dove un amico di Don Saverio li sposerà e dove potranno vivere la loro nuova vita insieme.

Domenico (Lorenzo Cervasio), invece, è sempre più combattuto a causa dell’amore per Letizia (Sara Cardinaletti). I genitori di Benedetta vorrebbero che lui e la figlia di sposassero, ma il ragazzo non è più sicuro dei sentimenti che prova. Letizia, dal canto suo, ha deciso di rassegnare le sue dimissioni al Paradiso e parte in missione per l’Africa. Quando lo viene a sapere, Domenico si dispera.

Silvana (Silvia Mazzieri) e Roberto (Filippo Scarafia) si sono lasciati. Mentre lui ha lasciato il lavoro, lei torna alla compagnia teatrale e, grazie a Leo (Alan Cappelli Goetz), riottiene la sua parte. Quest’occasione riavvicina Silvana e Leo.

Vittorio, grazie all’incontro con una delle amanti del padre, fa finalmente chiarezza sui propri sentimenti. E così corre da Andreina, in procinto di partire per New York, e le chiede di sposarlo. Lei accetta entusiasta.



Il Paradiso, ormai chiuso, viene allestito per la tradizionale festa di Capodanno. Mori osserva i preparativi con la triste consapevolezza della minaccia che incombe sul suo negozio, ora in mano a Jacobi. L’ex socio intende utilizzarlo per i suoi loschi traffici, infatti in una delle casse di vestiti Mori vi trova dentro un carico di droga. L’unica soluzione per Mori è denunciarlo alla Polizia. Ma l’imboscata non va come previsto e Jacobi riesce a fuggire ancora una volta.

Izzo, però, non intende lasciare Mori libero dal suo debito e minaccia di uccidere Teresa se Pietro non gli restituirà i soldi che aveva investito nel suo negozio.

Mentre tutta la città si prepara a festeggiare la fine dell’anno, Mori è costretto a una corsa contro il tempo per cercare il denaro e riuscire a salvare sia Teresa che il Paradiso. Dopo aver fatto una telefonata ad Andreina, Mori paga lo scagnozzo dopo aver venduto il Paradiso. Quello che Mori non sa è che Izzo era in accordo con Marina Mandelli (Helene Nardini), alla quale dice che l’assegno che Mori le ha girato è della Banca Mandelli. I due, quindi, brindano insieme la nuova proprietà del Paradiso.

Teresa e Pietro si avviano verso il Paradiso, dove si sta festeggiando l’ultimo dell’anno. Teresa gli dice che questa non è la fine: non si arrenderanno e, insieme, risolveranno la questione e ricominceranno una nuova vita.

In quel momento, però, i due vengono raggiunti da Jacobi armato di pistola. Accusa Pietro di averlo rovinato: è ricercato dalla polizia e braccato dagli uomini di Izzo, in più gli dice di aver ucciso Rose e che ora quella stessa sorte spetta anche a lui e a Teresa. Parte un colpo di pistola verso Teresa, ma Mori le si para davanti e prende il proiettile in pieno petto. E così, mentre tutti all’interno del Paradiso festeggiano la mezzanotte appena scoccata, Mori si accascia esamine tra le braccia di Teresa. Jacobi le si avvicina pronto a colpire anche lei, ma poi decide di risparmiarla e va via…

Pietro Mori ucciso da Jacobi

IL PARADISO DELLE SIGNORE, ANTICIPAZIONI DECIMA ED ULTIMA PUNTATA DEL 7 NOVEMBRE. Ultimo appuntamento con la fiction di RaiUnoIl Paradiso delle Signore 2“, serie televisiva in dieci puntate diretta da Monica Vullo e ambientata nella Milano degli anni ’50.

La nona puntata si è conclusa con… Mori che, grazie al prestito di Izzo, riesce ad avere il denaro che gli serve per acquistare il palazzo della Contessa. Suo malgrado, però, scopre che il misterioso banchiere altri non è che un amico di Jacobi, e ora si ritrova invischiato in un affare che potrebbe mettere in pericolo il futuro del Paradiso.

Mentre Quinto chiede ad Anna di sposarla, Domenico e Letizia si baciano: ora che potrebbero essere liberi di vivere il loro amore, però, ecco che nella vita di lui riappare Benedetta.

Silvana ha deciso di rinunciare alla sua carriera di attrice per Roberto, ma questi ha capito di essere omosessuale e vorrebbe andare via. Vittorio e Andreina, invece, iniziano ad avere i primi problemi, sopratutto a causa delle ostilità di Marina Mandelli.

Nel frattempo la Mantovani ha preso una difficile, quanto sofferta, decisione: sposerà Dalmazio, unica possibilità che potrebbe permetterle di riottenere l’affido di Matilde. E Corrado, che si era presentato in casa sua con tanto di anello di fidanzamento, va via deluso…

Nella puntata di questa sera, invece… vedremo Pietro Mori che, incastrato da Jacobi, teme di perdere il Paradiso delle Signore, ora in mano a quest’ultimo. L’imprenditore, allora, si confiderà con Teresa e le racconterà tutta la verità. Lei, colpita dalla sua sincerità, deciderà di aiutarlo.

L’unico modo per risolvere la questione sarebbe quello di denunciare Jacobi, ma questi riesce ancora una volta a farla franca. Izzo, però, intimidisce Mori affinchè gli restituisca il denaro che aveva investito e, per farlo, minaccia di uccidere Teresa.

Corrado, intanto, non ha alcuna intenzione di perdere la Mantovani e, nonostante la decisione presa da quest’ultima di sposare Dalmazio, tenterà il tutto e per tutto per cercare di riconquistarla.

Problemi in vista anche per Anna e Quinto: ora che hanno in progetto di sposarsi e di poter essere una famiglia, infatti, ecco che nella vita di lei riapparirà Massimo, che minaccia di riprendersi la sua bambina.

Vittorio, invece, farà chiarezza una volta per tutte sui sentimenti che prova per Andreina



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.