Palinsesti Rai autunnali: si punta su Alberto Angela, tornano Licia Colò, la Dandini e la Venier

Serena Dandini su Rai tre

 

Sono già stati approvati dal Cda Rai i primi palinsesti autunnali con i vari protagonisti al timone dei programmi, diverse novità sia al mattino che al pomeriggio ma anche in prima serata al sabato e la conferma del ritorno di Mara Venier al timone di Domenica IN anche se la Rai non rinuncia a Cristina Parodi.

Alberto Angela lascerà Rai3 e passerà a Rai1 con il suo Ulisse nella prima serata del sabato, una bella scommessa per la tv di Stato, dopo di lui Antonella Clerici che ha lasciato La prova del cuoco sarà al timone del reboot di Portobello, uno dei programmi più attesi della prossima stagione, Marco Liorni invece orfano de La vita in diretta sarà al timone di un nuovo programma tutto suo nel sabato pomeriggio sempre di Rai Uno.


Ad Uno Mattina in Famiglia, la confermata Ingrid Muccitelli dovrebbe essere affiancata da Luca Rosini, che prenderà il posto di Tiberio Timperi.

Nel daytime, si allungheranno di mezz’ora Storie Italiane e La Prova del Cuoco con Elisa Isoardi (sparirà quindi Buono a Sapersi). Confermato dal Cda l’arrivo di Caterina Balivo nel pomeriggio di Rai1. La conduttrice campana lascerà Detto Fatto, su Rai2, nelle mani di Bianca Guaccero. Via libera anche alla coppia Tiberio Timperi-Francesca Fialdini, alla guida de La Vita in Diretta.

Nel prime time del mercoledì, su Rai1 arriverà la Champions e il dopo partita sarà affidato a Paola Ferrari e Alberto Rimedio. Grande ritorno per Fiorello: i palinsesti prevedono per lui uno show in prima serata tra novembre e dicembre.

Licia Colò su Rai due

Licia Colò torna in Rai e stavolta approderà su Rai2 con Niagara, nel prime time del lunedì nella collocazione che fu di Voyager. Sempre per il prime time della seconda rete, confermati Nemo e Pechino Express, che quest’anno esplorerà l’Africa.

Gabriele Corsi ed Andrea Delogu saranno i protagonisti del sabato pomeriggio con il nuovo Quelli che il calcio – Serie B. Alla domenica, il programma verrà condotto nella versione tradizionale sempre da Luca e Paolo. In arrivo anche una striscia mattutina da Radio2.

Serena Dandini tornerà in tv, su Rai3, dove condurrà – al giovedì – un ciclo di quattro numeri de Le tv delle ragazze – Trent’anni dopo. Sempre sulla terza rete, il vuoto lasciato al sabato da Alberto Angela dovrebbe essere colmato da Il Borgo dei Borghi. Sul canale diretto da Stefano Coletta debutterà, I Topi, la mini-fiction di Antonio Albanese.

Confermata, nel prime time del martedì, Bianca Berlinguer con #cartabianca. Lucia Annunziata, invece, oltre all’appuntamento domenicale con In mezz’ora – avrà anche una seconda serata dedicata alla politica estera. Su Rai3 tornerà infine Andrea Vianello, che lascerà Rai1 (di cui è stato vicedirettore) per occuparsi di sport nella seconda serata del venerdì.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.