Non uccidere 2, anticipazioni: quinta puntata del del 26 Giugno | Riassunto e Video streaming

non uccidere 2 quinta puntata
Miriam Leone e Luca Terraciano

Due nuovi casi per Valeria; Viola viene sottoposta all’intervento e si risveglia dal coma; Andrea chiede a Valeria di andare a vivere insieme. Ecco cosa è successo nella quinta puntata della fiction “Non uccidere 2”, con Miriam Leone: il riassunto e il video per rivederla.

non uccidere 2 quinta puntata
Miriam Leone e Luca Terraciano

NON UCCIDERE 2, VIDEO STREAMING DELLA QUINTA PUNTATA DEL 26 GIUGNO. Ieri sera, lunedì 26 Giugno, è andata in onda su Rai Due la quinta puntata della fiction “Non uccidere 2“, la serie televisiva con Miriam Leone. Oltre ai nuovi casi di puntata, quest’anno per Valeria Ferro si prospetta un’altra difficile prova da superare, forse la più dura di tutta la sua vita, che la porterà a mettere in discussione ogni equilibrio della sua vita. Persino il suo lavoro.

Qui di seguito il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

[adsense]

Vi ricordo che la sesta (e per ora ultima) puntata andrà regolarmente in onda lunedì 3 Luglio, sempre in prima serata su Rai Due (qui le anticipazioni).

Per chi non volesse aspettare, invece, ricordiamo che i primi dodici episodi della seconda serie sono già disponibili su RaiPlay.

Non uccidere 2 – Streaming Rai Episodio 9

Non uccidere 2 – Streaming Rai Episodio 10

NON UCCIDERE 2, RIASSUNTO QUINTA PUNTATA DEL 26 GIUGNO. Ecco cosa è successo nei due episodi della quinta puntata.

Non uccidere 2: Episodio 9.

Nella canonica di Novareto viene trovato il cadavere di Eva, una ragazza polacca che fa la domestica per il parroco del paese. Sembra ci sia un collegamento tra la vittima e il Monastero di San Giorgio in cui vive una comunità di monaci cistercensi.

Presto Valeria (Miriam Leone) scopre che si tratta di un luogo dove risiedono uomini di chiesa allontanati dalle loro comunità per problemi di varia natura. Come Padre Isaia, un ex missionario con istinti suicidi, dilaniato dal senso di colpa per aver ucciso un confratello durante la prigionia in Siria. O come Padre Alessandro, che ha una relazione sentimentale con una donna sposata, Maria, da cui aspetta un bambino.

[adsense]

Valeria deve fare i conti anche con l’improvvisa scomparsa di uno dei confratelli, Padre Jacopo, di cui non si hanno più tracce dal giorno dell’omicidio di Eva.

Ma Saverio, il Padre superiore, vuole difendere a tutti i costi l’equilibrio e i segreti del suo monastero.

In seguito alle sue indagini, Valeria scopre come sono andate realmente le cose: Eva era la figlia di Padre Jacopo, frutto di una violenza sessuale. Eva non aveva mai conosciuto la vera identità di suo padre, fino a quando, un anno prima, la madre aveva deciso di raccontarle la verità, omettendo però della violenza subìta.

A dire la verità a Eva è stato invece Padre Saverio: sapeva che Padre Jacopo non avrebbe mai visto Eva solo come una figlia, era certo che il suo istinto prima o poi sarebbe rivenuto a galla. Pertanto voleva proteggerla. Eva, appresa la verità, voleva vendicare la madre uccidendo Padre Jacopo, ma riuscendo solo a ferirlo. Durante la colluttazione è però partito un colpo, che ha colpito mortalmente la povera Eva.

Andrea (Matteo Martari) e Lombardi (Thomas Trabacchi), intanto, si incontrano nell’ospedale dove è ricoverata Viola e hanno un duro confronto.

Nel frattempo il medico che ha in cura Viola (Martina De Santis) li aggiorna sull’esito positivo dell’intervento: le funzioni primarie non sono state compromesse, ma adesso bisognerà aspettare il risveglio dal coma farmacologico per verificare che non ci siano funzioni compromesse.

Valeria, informata da Andrea, decide di chiamare Giuseppe Menduni (Federico Pacifici) in carcere. Andrea, poi, propone a Valeria di andare a vivere insieme. Lei non si sente ancora pronta, ma Andrea le da’ tutto il tempo che le serve per pensarci…

Non uccidere 2: Episodio 10.

Giorgia Vetere è una psicologa che valuta l’idoneità dei militari assegnati a missioni speciali all’estero. Il cadavere della dottoressa viene ritrovato nel suo ufficio.

I primi sospetti ricadono su Fiorella, moglie del tenente Adriano Navarro, che teme una relazione del marito con la psicologa.

Lo stesso Navarro è tra gli indiziati: potrebbe aver ucciso per paura che la dottoressa rendesse pubblica la loro relazione.

[adsense]

Pedinando il marito, Fiorella scopre che Adriano gestisce un traffico di eroina insieme al collega Rosario Morra. Tra i due c’è più di una semplice amicizia. Sarà Fiorella a denunciare il marito proprio quando il caso viene riconosciuto di competenza militare e Valeria è costretta a uscire dalle indagini.

Ma c’è un terzo sospettato: Silvia Santini, figlia del generale della caserma, in attesa dell’idoneità della Vetere per una missione in Libano. Quando Valeria la raggiunge, lei sta tentando di togliersi la vita con un cappio al collo. Valeria la salva appena in tempo.

In ospedale, Silvia racconta a Valeria come sono andate le cose: Giorgia le aveva impedito di partire dicendole di non soddisfare i requisiti necessari, quando invece, precedentemente, le aveva dato il suo consenso. Silvia non ha mai accettato questa cosa, arrivando a soffrirne psicologicamente.

Adriano, invece, dopo le rivelazioni venute a galla, aggredisce Rosario, reo di avergli rovinato la sua vita e il suo matrimonio.

Nel frattempo, dopo il risveglio di Viola, il medico sta valutando il suo stato psicofisico post incidente. Valeria si presenta in ospedale in veste ufficiale e le chiede spiegazioni sul cavo del microfono trovato nella sua auto. Viola, racconta, ad una Valeria allibita, del suo accordo con Lombardi. Poi la caccia via in malo modo…

NON UCCIDERE 2, ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA DEL 26 GIUGNO. Quinto appuntamento con la seconda inedita stagione della fiction “Non uccidere“, ventiquattro nuovi episodi con Miriam Leone che torna nei panni di Valeria Ferro, ispettore della Squadra Omicidi di Torino.

I primi dodici episodi sono già disponibili su RaiPlay dal 1° Giugno e verrano proposti, con cadenza settimanale, su Rai Due in sei puntate. I restanti dodici episodi, invece, verranno trasmessi questo autunno.

La scorsa puntata si è conclusa con… Giuseppe Menduni che, dal carcere, firma il consenso per l’operazione a cui dovrà essere sottoposta sua figlia Viola, vittima di un incidente per guida in stato di ebbrezza.

La giovane, infatti, non è ancora riuscita a darsi pace per quanto stia accandendo a suo padre, e si sente illusa da Lombardi, che aveva chiesto il suo aiuto per dimostrarne l’innocenza. Lombardi, infatti, è sempre più convinto che Menduni stia mentendo e che stia solo cercando di coprire qualcuno, il vero responsabile della morte di Lucia.

Menduni, inoltre, chiama Valeria per la prima volta per dirle di restare accanto a Viola. Per Valeria questa è l’ennesima prova da affrontare, ma Andrea le resta vicino…

Nella puntata di questa sera, invece… vedremo Viola, che dopo l’approvazione di Menduni, verrà sottoposta all’intervento: tutto va come previsto, ma bisognerà attendere il suo risveglio per verificarne gli esiti. Proprio in ospedale si incontreranno anche Andrea e Lombardi: lo scontro tra i due diviene inevitabile.

Come sempre, non mancheranno i casi di puntata. Nel primo, si indagherà sulla morte di Eva, una ragazza polacca, il cui corpo viene rinvenuto privo di vita nella canonina presso la quale lavorava. Ben presto ci si rende conto che tra la vittima e il Monastero di San Giorgio in cui vive una comunità di monaci cistercensi possa esserci un collegamento.

La seconda indagine, invece, sarà legata alla morte di Giorgia Vetere, una psicologa che valuta l’idoneità dei militari assegnati a missioni speciali all’estero. Tutto farebbe pensare che il movente di tale omicidio sia amoroso, ma il corso delle indagini fa supporre che in realtà possa esserci dell’altro.

Intanto Viola si risveglia dal coma e racconta a Valeria del suo accordo con Lombardi…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.