Netflix, ecco la lista aggiornata dei migliori provider italiani

Netflix provider

Come ogni mese Netflix rende nota la sua personale classifica degli internet provider italiani più performanti secondo i propri standard, come per il mese di aprile anche la graduatoria per il mese di maggio 2018 non presenta significative novità. A farla da padrona continua a essere la rete Vodafone, spunta invece quasi a sorpresa Eolo e al terzo posto risulta Fastweb che si conferma più o meno sempre tra i migliori.

Le tecnologie considerate sono fibra, cavo, DSL, satellite e wireless. Rispetto alle precedenti rilevazioni si registrano pochissime variazioni.

Netflix ISP

Telecom si conferma in quarta posizione con 3,29 Mbps, seguita in quinta posizione da Wind con 3,14 Mbps. In sesta/settima posizione troviamo un pari merito con Tiscali e Vodafone TeleTu affiancate a 3,11 Mbps. Chiude in ottava posizione Linkem con 2,88 Mbps.

L’Indice Netflix di velocità degli ISP è una misura della performance di Netflix durante il prime time con un determinato ISP e non rispecchia la performance complessiva per altri servizi o dati trasmessi tramite la rete di quel provider. Per la visione di Netflix, una maggiore velocità si traduce solitamente in una migliore qualità dell’immagine, tempi di avvio più rapidi e un numero minore di interruzioni.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.