Mondiali Russia 2018: anche Radio Rai seguirà l’evento

Mondiali Russia su Radio Rai

Dalla partita inaugurale Russia – Arabia Saudita, oggi, giovedì 14 giugno alle 17 fino alla finalissima di domenica 15 luglio, la redazione sportiva di Radio1, con la cura del caporedattore Filippo Corsini, racconterà la 21^ edizione dei mondiali di calcio di Russia 2018. Le partite principali della fase a gironi e, dal 30 giugno, quando il gioco si farà duro, tutti gli incontri ad eliminazione diretta. Russia 2018, tutto il mondiale minuto per minuto, è lo spazio creato per l’occasione all’interno del palinsesto.

Prima degli incontri verrà presentata la sfida con le formazioni, le curiosità, l’analisi tattica e, dopo il triplice fischio, le interviste ai protagonisti, i commenti dei nostri esperti (Fulvio Collovati, Claudio Sala, Marco Tardelli, Sergio Brio, Alberto Cerruti e Paolo Casarin), le domande degli ascoltatori e gli approfondimenti dei temi più scottanti. Contemporaneamente,sempre domani a partire dalle 10, si accenderà la luce rossa ‘on air’di Radio1Sport, il nuovo canale radiofonico digitale dedicato a tutti gli appassionati, ai curiosi, ai professionisti dello sport.



Si partirà con i mondiali dunque, con le radiocronache in diretta, con un esclusivo corredo di talk e approfondimenti quotidiani. Ma Radio1Sport offrirà molto di più: la Serie A e la Serie B, il Giro d’Italia, i mondiali di volley, la Champions e l’Europa League, la Formula1, il Moto GP, il Tour de France, i campionati di Pallavolo e di basket, l’atletica (il Golden Gala) e il tennis, oltre allo sport paralimpico, che ci porterà fino alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Un brand nuovo di zecca con la garanzia di Radio1, il blasone di tutti gli sportivi, che aumenterà la già ricca offerta di Radio Rai. Un ricco palinsesto con nuovi conduttori come Sara Meini, Sandro Fioravanti e Guido Ardone e con nuovi programmi. Dal lunedì al venerdì: Il mattino ha il goal in bocca (dalle 10:00 alle 12:00), Palla al centro (dalle 13:00 alle 15:00), Quattro amici al Var (dalle 16:00 alle 18:00); poi il sabato con La piazzetta dello sport (dalle 10:00 alle 14:00) e la domenica con Fischio d’inizio (dalle 10:00 alle 14:00). Tutta questa offerta andrà ad integrarsi con gli spazi che da sempre Radio1 dedica allo sport (Tutto il calcio minuto, Radio anch’io sport, Zona Cesarini, Sabato e Domenica Sport, e tutti i gr sportivi). Radio1 Sport si potrà ascoltare on line sul sito e sulla app RaiPlayRadio, in TV sul digitale terrestre (DTT), sul Digitale terrestre radiofonico (Dab+) e anche via Satellite. Radio1Sport, al centro della passione. raiplayradio.it/radio1sport 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.