Mediaset Play, debutta oggi la app per smart tv, iOS e Android

Mediaset Play schermata

Una buona notizia per chi segue i canali e i programmi Mediaset e possiede smartphone iOS oppure Android oppure uno smart tv compatibile con il formato digitale HbbTV 2.0.1., da oggi e gradualmente sarà disponibile la nuova app Mediaset Play per avere sempre a disposizione i migliori programmi del Biscione in modalità streaming e ondemand e poter avere finalmente funzioni avanzate durante la visione dei programmi.

Tra le principali novità: è che ora si possono vedere tutti i canali lineari in diretta ma anche far ripartire la trasmissione in corso grazie alla funzionalità restart, che nella tv odierna ormai non dovrebbe mai mancata, inoltre i programmi Mediaset sono organizzati in maniera molto brandizzata, le singole trasmissioni, di cui è possibile esplorare e riprodurre un catalogo molto ampio, ben oltre i classici 7 giorni di archivio.

Mediaset play schermata 2

La presentazione dei contenuti, poi, ha un taglio fortemente editoriale, con una serie di home page che tendono a mettere in luce, con gerarchie differenziate, i programmi più graditi dall’audience. Senza dubbio lo scopo primario di questo tipo di app è quello di andare verso una personalizzazione dei contenuti in base alle scelte e di conseguenza anche gli spot pubblicitari saranno mirati in base ai gusti e scelte degli utenti.

Per vedere le dirette e per attivare la funzione restart sarà necessario registrarsi gratuitamente; alcune clip estratte dai programmi saranno comunque visibili anche agli utenti anonimi. La library di contenuti è appoggiata, in termini di infrastruttura informatica su alcuni servizi di AWS ed il flusso dati è erogato da CDN Akamai. Si attendono prove su campo, recensioni varie.



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.