Lionsgate e Amazon uniscono le forze per espandere Starz in Europa

Lionsgate e Amazon uniscono le forze per espandere Starz in Europa

Una joint venture tra Amazon e Lionsgate per espandere Starz anche in Europa

Amazon e Lionsgate annunciano una collaborazione per espandere anche in Europa la rete via cavo Starz attraverso il canale Starzplay in Germania e U.K.

L’annuncio è stato diffuso dalla Lionsgate in occasione dell’ultimo report relativo all’ultimo anno fiscale, chiusosi lo scorso 31 Marzo 2018.

Il nostro è stato un quadrimestre davvero forte, un anno positivo che ha superato ogni nostra aspettativa finanziarie, con un significativo contributo tra film, televisione e Starz. Entriamo nell’anno fiscale 2019 con l’obiettivo di migliorare e crescere ed espandere la piattaforma in tutto il mondo per rendere il brand di Starz popolare a livello globale. Oggi sono contento di annunciare che abbiamo fatto un grande passo importante per lanciare il nostro Starzplay Channel in Germania e U.K sulla piattaforma Amazon Prime Video.

Jon Feltheimer, chief executive officer di Lionsgate, ha inoltre annunciato che entro i prossimi tre anni l’espansione prevede l’arrivo di Starzplay anche su altri 15 territori. Non sono stati annunciati al momento quali saranno i paesi che saranno coinvolti nell’iniziativa, ma si tratta di una grande collaborazione che andrà ad espandere il parco titoli proposto da Amazon Prime Video con la programmazione originale di Starz.

Tra i programmi che andranno ad affiancare il catalogo di Amazon troviamo show come “Vida” e “Sweetbitter,”,  e serie come “Power,” “Outlander” e “Boss”. Tra le commedie anche “Party Down” e “Survivor’s Remorse.”

Fonte: Variety.com



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.