Liberi Sognatori, anticipazioni: il 28 Gennaio il terzo film La scorta di Borsellino – Emanuela Loi, con Greta Scarano e Riccardo Scamarcio

liberi sognatori anticipazioni la scorta di borsellino emanuela loi
Greta Scarano e Riccardo Scamarcio

Domenica 21 Gennaio è andato in onda su Canale 5 il secondo dei quattro film per la tv del ciclo “Liberi sognatori“, incentrato sul racconto di quattro figure emblematiche della recente cronaca italiana: Libero Grassi, Mario Francese, Emanuela Loi, Renata Fonte, tutti vissuti tra la fine degli anni ’70 e gli anni ’90.

Quattro persone che, semplicemente e coraggiosamente, hanno compiuto fino in fondo il proprio dovere di cittadini, di uomini dello stato, di giornalisti, che hanno dato un esempio che rimane indelebile, combattendo per rendere l’Italia un paese migliore e pagando con la vita i loro ideali di verità e giustizia.

Dopo “Delitto di mafia – Mario Francese“, con Claudio Gioè, sarà la volta di “La scorta di Borsellino – Emanuela Loi“, il cui ruolo verrà questa volta ricoperto da Greta Scarano. La messa in onda è prevista per domenica 28 Gennaio, come sempre in prima serata su Canale 5.

LA SCORTA DI BORSELLINO – EMANUELA LOI, ANTICIPAZIONI TERZO FILM DEL CICLO LIBERI SOGNATORI.

Emanuela Loi (Greta Scarano), nata in Sardegna vicino a Cagliari, si arruola a vent’anni in polizia, e viene destinata subito a Palermo.

Dopo la morte di Falcone, anche per seguire le orme del suo collega e amico, Antonio Montinaro (Riccardo Scamarcio), il capo scorta del giudice caduto nell’attentato di Capaci, sceglie di entrare nel servizio scorte.

Dopo pochissimo tempo, Emanuela viene destinata alla scorta del giudice Borsellino (Fabrizio Ferracane), primo bersaglio dei corleonesi dopo l’eliminazione di Falcone…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.