“la tivù”, arriva il bollino che certifica determinati standard dei televisori

“la tivù” bollino

Si chiama semplicemente la Tivù il nuovo bollino che sarà apposto su tutti i televisori di ultima generazione, anche se al momento i modelli e le marche sono davvero poche che riportano questo bollino, si tratta infatti per ora solo di alcuni modelli Samsung e LG.

Il nuovo bollino la Tivù ha il compito di certificare determinati standard qualitativi e tecnologici che un televisore di ultima generazione dovrebbe avere quindi capaci di ricevere trasmissioni DVB-T e DVB-T2, DVB-S e DVB-S2 codificate anche HEVC e dotati di una connessione broadband per la fruizione di servizi interattivi come HbbTV, Hybrid broadcast broadband TV che è destinato a prendere il posto dell’MHP in Italia.

Il bollino inoltre vuole garantire anche il funzionamento di tivù on, il servizio di catch up TV che permette di rivedere le trasmissioni dell’ultima settimana dei principali broadcaster italiani.

Intanto il circuito Tivù ha fatto sapere che nel corso del 2018 ma dal prossimo anno aumenteranno i modelli e le marche di televisori che apporranno questo bollino che è bene imparare a memorizzare perchè potreste vederlo spesso.

“la tivù” bollino

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.