Il giovane Montalbano, anticipazioni: Ritorno alle origini, replica dell'8 Novembre (riassunto e video streaming della puntata)

il giovane montalbano terza puntata
Sarah Felberbaum e Michele Riondino



In replica su RaiUno “Ritorno alle origini”, terza puntata de “Il giovane Montalbano” con Michele Riondino: il riassunto e il video streaming per rivederla.

il giovane montalbano terza puntata
Sarah Felberbaum e Michele Riondino

IL GIOVANE MONTALBANO, VIDEO STREAMING PUNTATA DELL’8 NOVEMBRE. Ieri sera, domenica 8 Novembre, è andata in onda su RaiUnoRitorno alle origini“, terza puntata della prima serie de “Il giovane Montalbano“, riproposta in replica. La puntata è andata in onda per la prima volta lo scorso 8 Marzo del 2012.

Qui di seguito il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Il giovane Montalbano – Streaming Rai della terza puntata

IL GIOVANE MONTALBANO, RIASSUNTO PUNTATA DELL’8 NOVEMBRE. Nuovo appuntamenton in replica con la fiction “Il giovane Montalbano“, tratta dai racconti di Andrea Camilleri, con Michele Riondino nelle vesti del celebre Salvo Montalbano ancora agli inizi della sua carriera di commissario.

Ieri sera è andato in onda il terzo episodio della prima serie, intitolato “Ritorno alle origini“.

Per il suo carattere difficile, per il suo innato bisogno di autonomia e solitudine, Salvo Montalbano (Michele Riondino) ha visto finire il suo rapporto con Mery (Katia Greco, qui la nostra intervista), la sua fidanzata fin dai giorni di Mascalippa.

[adsense]

E proprio mentre sta metabolizzando la fine di quest’amore, arriva Mimì Augello (Alessio Vassallo), il nuovo vicecommissario, un donnaiolo incallito e impenitente. Mimì non potrebbe essere più diverso da Salvo, e il rapporto all’inizio è difficile.

Anche perché Augello ha messo gli occhi su Livia (Sarah Felberbaum), una ragazza entrata nella vita di Montalbano per via di un caso difficile su cui si trova a indagare, il rapimento lampo della piccola Laura Belli.

Livia è un’amica della madre della bambina. Vive a Genova, e dimostra subito un interesse nei confronti del timido e scostante commissario capo.

Nonostante la corte spietata cui la sottopone Augello, Livia sceglie Salvo. E Salvo ci riprova. Sicuro che Livia, a differenza di Mery, saprà rispettare i suoi spazi e la sua libertà.

La risoluzione del caso del rapimento della bambina farà capire a Montalbano che Mimì Augello, oltre alle doti di seduttore, è anche un bravo poliziotto, ma soprattutto un amico.

[adsense]

A dargli motivo di preoccupazione è invece Carmine Fazio (Andrea Tidona), che, durante un’operazione, ha un malore. Forse è giunto il momento, per il fedele e saggio ispettore, di ritirarsi.

È in questa dolorosa occasione che Montalbano fa la conoscenza di Giuseppe Fazio (Beniamino Marcone, qui la nostra intervista), il figlio di Carmine, un ragazzo sveglio che sta studiando per diventare ispettore anche lui.

Con l’entrata in scena di Augello e Livia e con la comparsa del giovane Fazio, il mondo che siamo abituati a vedere intorno a Salvo ha preso definitivamente la sua forma.

Quello che ancora deve formarsi è il commissario Montalbano. Per ora, ha trovato l’amicizia e forse l’amore, ma deve ancora trovare se stesso…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.