Guida Tv 8 giugno: Ora o mai più, Nemo, Le verità nascoste, riparte Techetechetè

Ora o mai più

La guida tv della prima serata di oggi propone il nuovo show musicale con Amadeus, si concludono invece le storie e le inchieste di Nemo, quindi l’esclusivo docu-film su Rai tre e i misteri della serie spagnola su Canale 5.

Rai1, ore 21.25: Ora o Mai Più – Novità (le anticipazioni).

Nemo ultima puntata

Rai2, ore 21.20: Nemo – Nessuno Escluso – Ultima Puntata

Un viaggio negli agglomerati di baracche di Roma, un’inchiesta sull’uso dei pesticidi in agricoltura e un reportage dal quartiere ghetto a luci rosse di Calcutta. Sono questi i temi principali della venticinquesima e ultima puntata di stagione di Nemo – Nessuno Escluso, condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini. Ospiti sul divano Cesare Bocci e Barbara Alberti. In questa puntata gli inviati Matteo Keffer e David Chierchini saranno in India per un reportage dal quartiere ghetto di Calcutta dove vivono e lavorano le prostitute, mentre Marco Maisano racconterà le storie di uomini e donne che vivono nelle baracche romane, in agglomerati che sono diventati delle vere città nella città. In chiusura, la storia dell’attore Giulio Beranek, cresciuto in una famiglia di nomadi giostrai. Con Daniele Piervincenzi sarà possibile conoscere la storia di Savino “Onivas” Parisi, figlio del boss del quartiere Iapigia di Bari, e la sua ricerca, attraverso la musica, di una vita diversa. Con Laura Bonasera si seguiranno le selezioni per la nazionale di calcio a cinque (ora campione del mondo) in una categoria particolare: i malati psichiatrici. L’inviata Chiara Daina presenterà un’inchiesta sull’uso dei pesticidi in agricoltura e le conseguenze che quest’uso può avere sulla salute umana, con commento sul palco del geologo Mario Tozzi. Il mondo dei corsi di seduzione sarà al centro del servizio di Nello Trocchia: uomini che vogliono apprendere tecniche di conquista. Mentre con l’inviata Selenia Orzella Nemo incontrerà Chicco alias “Monique De Torbel” un eterosessuale che fa la drag queen per passione.

Rai3, ore 21.15: Così in terra – 1^Tv

Docu-Film di Paolo Santolini del 2018. Prodotto in Italia. Durata: 82 minuti. Trama: Don Luigi Ciotti viaggia sempre con due testi sotto braccio: il Vangelo e la Costituzione italiana. Sono gli strumenti della “rivoluzione delle coscienze” che pratica ogni giorno. Un lavoro costante e instancabile volto a cucire e ricucire le parti sane dell’Italia. Una coperta fatta di scampoli, che unisce e dà forza, ricordandoci che parole abusate, svuotate e tradite come giustizia, antimafia, istituzioni, welfare, etica, morale, democrazia, solidarietà ci appartengono e vanno restituite al loro senso originario. Che è possibile, insieme, ripensarle e riappropriarsene. La straordinaria forza carismatica di don Ciotti, la coerenza dei suoi gesti nel corso di anni di grande trasformazione politica, sociale, antropologica, lo hanno reso uno degli uomini più esposti e a rischio d’Italia, un obiettivo sensibile, un prete ribelle, libero, instancabile, scomodo, eretico.

Canale5, ore 21.20: Le Verità Nascoste – Terza puntata – 1^Tv

Fiction di Cesar Benitez e Aitor Gabilondo del 2017, con Elena Rivera, Jon Kortajarena, José Luis Garcia Perez. Prodotta in Spagna. Trama: Dopo la morte di Baranov l’indagine è a un punto morto. Ma la ricomparsa a Santander di Ricardo Vega, una vecchia conoscenza di Paula, riapre le speranze. L’uomo tiene la giovane sotto scacco e le chiede dei soldi per non rivelare la verità sul suo passato. Eguia e Costa la seguono per arrestare Ricardo, ma l’operazione fallisce. Intanto Lalo viene convinto da Montero a scrivere il secondo libro su Paula. La squadra di Laguna scopre che Teresa e’ morta per un’overdose. Eguia lo comunica a Paula che ne rimane sconvolta.

Italia1, ore 21.30: Lethal Weapon II – 1^Tv

2×16 – Senza Ruthie: Una banda ruba un carico d’armi alla polizia. L’operazione pare essere stata condotta da un agente dell’ATF infiltrato e Roger rispolvera la sua identità da infiltrato usata anni addietro: Randy Drexler. Ma anche Riggs si spaccia per Randy. Mentre Roger e’ ai ferri corti con Trish, Riggs si sente mancare il terreno sotto in piedi.

2×17 – La Strana Coppia: Mentre e’ ancora ai ferri corti con sua moglie, Murtaugh conduce con Riggs un arresto esplosivo durante un’importante inaugurazione, un progetto a cui Trish lavora da mesi. I sospetti cadono proprio sull’uomo con cui Trish deve stringere l’accordo. Riggs tenta di trattenere l’uomo a Los Angeles con l’irresistibile barbecue di Molly. Ma lui non le ha piu’ rivolto la parola, dopo averla lasciata senza spiegazioni.

2×18 – Frankie viene a Hollywood: Viene ritrovato il cadavere di un boss della malavita. Murtaugh riconosce immediatamente il modus operandi di un sicario, Frankie Kelso, a cui da’ la caccia da sedici anni. L’uomo pero’, che ormai ha piu’ l’aspetto di un innocuo vecchietto che di uno spietato killer, potrebbe essere stato incastrato. Nel frattempo, il padre di Riggs tenta di riavvicinarsi al figlio.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Si parte con l’omicidio di Noemi Durini. Il gup del Tribunale dei Minori di Lecce ha accolto la richiesta di rito abbreviato avanzata dalla difesa di Lucio M., il fidanzato accusato di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione. Il processo avrà inizio a ottobre. “Quarto Grado” mostra le immagini dell’udienza preliminare, durante la quale la tensione è spesso stata altissima, non solo tra le due parti, ma anche con la stampa presente. Il programma a cura di Siria Magri, inoltre, torna a occuparsi delle “coppia dell’acido”. Tra pochi giorni è infatti atteso il pronunciamento della Cassazione su uno dei processi che coinvolgono Martina Levato e Alexander Boettcher: i due sono accusati di varie aggressioni con l’acido compiute nei confronti di ex partner della ragazza. Durante la reclusione in carcere, Martina ha dato alla luce il bambino nato dalla relazione con Boettcher.

La7, ore 21.10: Propaganda Live

Nuovo appuntamento con l’attualità sociale e politica rivisitata da Diego Bianchi ed il suo gruppo.

Tv8, ore 21.20: Alessandro Borghese – 4 Ristoranti – Replica

Quattro ristoratori di una stessa area geografica si sfidano per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria. Ogni ristoratore invita a cena gli altri 3 ristoratori che, accompagnati da chef Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 per location, menu, servizio e conto. In palio per il vincitore di ciascuna puntata, il titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività.

Nove, ore 21.25: I migliori Fratelli di Crozza

Nove propone il meglio delle parodie create da Maurizio Crozza. Nel repertorio del comico sono ormai presenti più di sessanta personaggi tratti dal mondo della politica, della società e dello spettacolo. Anche in questa stagione di Fratelli di Crozza, come sempre gli occhi sono stati puntati sulla strettissima attualità politica e sociale, con quella ironia e quella cifra che ha fatto dell’artista genovese un unicum nel panorama televisivo.



Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.00: Un’estate ai Caraibi – Film

Rai4, ore 21.05: Criminal Minds – Serie Tv

Iris, ore 21.00: First Strike – Film

Rai5, ore 21.15: This is Art – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Corpi da reato – Film

RaiPremium, ore 21.20: Sorelle – Fiction

Cielo, ore 21.15: Due prostitute a Pigalle – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Padre Brown – Serie Tv

La5, ore 21.15: Amori e incantesimi – Film

RealTime, ore 21.10: Bake Off UK – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: Avanti un altro anche di sera – Quiz Show

Mediaset Italia2, ore 21.30: La Cosa – Film

TopCrime, ore 21.15: Bones – Serie Tv

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.