Guida Tv 5 maggio: Ballando con le stelle (anticipazioni), serale Amici (anticipazioni)

Amici quinto serale

La guida tv della prima serata propone il consueto appuntamento con la danza con la semifinale di Ballando con le stelle, danza e canto su Canale 5 con il quinto serale di Amici di Maria, per Ulisse con Alberto Angela prende il via il viaggio nella Roma sotterranea. Su Rai Premium la replica de La mafia uccide solo d’estate 2.

Ballando con le stelle semifinale

Rai1, ore 20.35: Ballando con le Stelle

Attesa febbrile per la semifinale di Ballando con le Stelle 2018. Per un appuntamento così importante non poteva mancare una “Ballerina per una notte” d’eccezione: Ivana Trump. Al suo fianco come “Ballerino per una notte”: Rossano Rubicondi. La coppia affronterà un vero e proprio tour de force per imparare in poche ore una coreografia realizzata per loro, da eseguire durante la diretta del programma. L’esibizione verrà valutata da Sandro Mayer. Il punteggio così ottenuto sarà molto utile a una delle coppie in gara per migliorare la classifica finale. A scendere in pista per contendersi il passaggio alla finalissima saranno: Akash Kumar – Veera Kinnunen; Nathalie Guetta – Simone Di Pasquale; Cesare Bocci – Alessandra Tripoli; Francisco Porcella – Anastasia Kuzmina; Gessica Notaro – Stefano Oradei; Giovanni Ciacci – Raimondo Todaro; Massimiliano Morra – Sara Di Vaira; Giaro Giarratana – Lucrezia Lando. Per la semifinale di Ballando con le stelle 2018, si aggiunge inoltre l’arrivo di due grandi star hollywoodiane: Ryan Reynolds e Josh Brolin.

Rai2, ore 21.20: NCIS Los Angeles – 1^Tv

Un posto migliore: Mentre si trova su una collina nei dintorni di Los Angeles, il giovane Zack Fuller muore in un incendio. Precisamente il poveretto, dopo essere sceso dalla sua moto e aver messo piede su una roccia prende, letteralmente, fuoco. Si scopre che sulla scena del fatale incidente (o sarebbe meglio dire crimine…) c’erano tracce di napalm. Ulteriori indagini rivelano che il ragazzo, ambientalista convinto, si era di recente avvicinato a Gavin e Carson Teed, due ecologisti radicali che progettano di dar fuoco ai giacimenti di metano di un intero quartiere per spingere i cittadini a passare all’energia eolica e solare…

Rai2, ore 22.10: NCIS New Orleans – 1^Tv

Affari di famiglia: Il marinaio Theo Rollins viene ucciso mentre stava indagando al Delilah’s, uno storico club musicale dove, notoriamente, si spaccia droga, con la connivenza del socio minoritario Neil Clydell. Pride prende il caso particolarmente a cuore, sua madre, infatti, era solita esibirsi al Delilah’s, e Dwayne conosce bene il proprietario Felix (Tim Russ) e sua figlia Josie (Samantha Marie Ware). Finirà per salvare la vita a entrambi e per salvare anche il locale da un incendio doloso. Nel frattempo, LaSalle deve partire urgentemente per l’Alabama: suo padre è morto e Christopher è stato nominato esecutore testamentario e capo dell’azienda.





Ulisse Roma sotterranea

Rai3, ore 21.30: Ulisse, il piacere della scoperta

Comincia sabato 5 maggio alle 21.25 su Rai3 il viaggio in due puntate di “Ulisse tra i segreti della Roma sotterranea”. A fare da guida, come sempre, è Alberto Angela. La città di Roma non cessa mai di stupirci, tanta è la storia che ha attraversato nel corso dei secoli. Quartieri nuovi con nuove costruzioni, l’accumulo di detriti, l’innalzamento del piano di calpestio hanno fatto sparire nel sottosuolo edifici che un tempo costituivano delle autentiche meraviglie e che a volte riemergono casualmente in tutto il loro splendore. E’ il caso della Basilica di Porta Maggiore, scoperta per caso durante i lavori per il viadotto ferroviario che porta alla Stazione Termini.

Un edificio nascosto e meraviglioso: una basilica interrata risalente all’epoca di Augusto, che somiglia molto a una chiesa paleocristiana ed era invece dedicata a un culto misterico orientale. E’ soltanto una delle sorprese sotterranee emerse dal passato. Chi penserebbe mai, ad esempio, che nel quartiere Appio Latino, sotto un tombino, si nasconde un ipogeo con affreschi magnifici, dove si mescolano simboli cristiani e simboli pagani? Anche questo è stato scoperto per caso, mentre si gettavano le fondamenta di un palazzo. Chiunque ama Roma conosce le grandiose Terme di Caracalla, ma ancora più grandioso e stupefacente è il dedalo di gallerie e di ambienti di servizio che si nasconde nel sottosuolo. Alberto Angela ci farà rivivere l’attività che ferveva in questi spazi. Le sorprese non riguardano soltanto il mondo classico.

Anche le epoche successive hanno arricchito la città sotterranea di autentiche meraviglie: basti pensare alla Cripta Balbi che permette di avere un’idea di un quartiere di artigiani romani nel Medioevo, al caratteristico cimitero della Confraternita dei Sacconi Rossi sull’Isola Tiberina o alle trasformazioni subite nel tempo dalla Basilica di San Clemente con le sue cripte nel sottosuolo. Tutti ambienti che visiteremo accompagnati dal racconto avvincente di Alberto Angela. Esploreremo anche dei luoghi singolari e inaspettati. Vedremo un laghetto dall’acqua purissima che si è formato sotto antiche rovine al Celio e scopriremo l’uso inconsueto, a cui sono state destinate alcune cave di tufo abbandonate: la coltivazione di funghi.

Canale5, ore 21.20: Amici

Amici con la quinta puntata oltrepassa il giro di boa e la corsa verso l’agognata finale si fa sempre più accesa e avvincente. Il cerchio si stringe e questa settimana gli undici allievi del talent show ancora in gara – Bryan, Lauren, Luca e Valentina, ballerini, e Biondo, Carmen, Einar, Emma, Irama, Matteo e Zic, cantanti – si trovano di fronte a una doppia fase di eliminazione che accenderà i riflettori sui più meritevoli delineando sempre più i talenti che hanno maggiori possibilità di assicurarsi la finalissima. Quanti ragazzi riusciranno ad andare avanti? Sono tre gli organi giudicanti di Amici17: la Commissione interna formata dai professori della scuola, il televoto e la Commissione esterna formata da sei grandi artisti dello Spettacolo.

Italia1, ore 21.20: Madagascar 3 – Ricercati in Europa

Film d’animazione del 2012 di Eric Darnell, Conrad Vernon, Tom McGrath. Trama: Alex il leone, Marty la zebra, Melman la giraffa e Gloria l’ippopotamo, fuggiti dallo zoo di New York City e sbarcati prima in Madagascar e poi nell’Africa centrale, hanno nostalgia della Grande Mela e per questo nuotano fino a Monte Carlo, alla ricerca dell’aeroplano dei pinguini. Sul suolo francese, però, una poliziotta pronta a tutto li elegge a nemico numero uno. Scappare con il treno di un circo è la loro unica speranza: un impresario americano a Londra potrebbe comprare lo show e riportarli tutti a casa. L’esibizione, però, è tutta da inventare…

Rete4, ore 21.15: Evil Nanny – Una famiglia in pericolo

Film del 2016 di Jared Cohn. Con: Lindsay Elston, Nicole Sterling, Matthew Pohlkamp, Cooper Fontaine. Trama: Quando Fay Tripp si trova a dover tornare a lavorare, lei e il marito assumono una tata a tempo pieno, Jen. Presto pero’ questa comincia a trascurare i suoi doveri e i Tripp decidono che non hanno altra scelta se non licenziarla, ma la ragazza rifiuta di andarsene. Scoprono allora che Jen ha spostato la residenza nella loro casa e l’unico modo per sbarazzarsi di lei e’ attraverso un sfratto, che legalmente potrebbe richiedere mesi. Nel frattempo, la giovane folle prende il dominio della dimora, schernendo i Tripps ogni volta che ne ha le possibilita’. Sul punto di perdere tutto, Fay e’ costretta ad intervenire per salvare la sua famiglia, prima che la giovane distrugga tutti per sempre.

La7, ore 21.10: L’ispettore Barnaby – Replica

Fantasmi a Monk Burton: Barnaby e Jones indagano sull’omicidio di Molly Thomas. Il suo assassinio sembra essere collegato a una serie di furti di oggetti antichi. In aggiunta, nella limitrofa area forestale teatro di un massacro avvenuto molti anni addietro, iniziano a manifestarsi strani fenomeni. Cosa sta veramente accadendo? I morti stanno forse tornando dal passato in cerca di vendetta?

Tv8, ore 21.00: Saturday Night Live

Risate, ironia e divertimento saranno gli ingredienti del nuovo sabato sera targato TV8 dove Bisio, affiancato da una compagnia di brillanti comici, darà vita a sketch inediti che prendono in giro vizi e virtù della nostra società, strizzando l’occhio alla cronaca e all’attualità. Complice dello showman milanese, un cast fisso composto da 7 comici: Francesco Arienzo, Alessandro Betti, Mirko Dahrar, Annagaia Marchioro, Mary Sarnataro, I Trejolie e Marta Zoboli. Ospiti della puntata: Ale e Franz, Daniele Bossari, Gigi D’Alessio, Noemi e Ilenia Pastorelli.

Nove, ore 21.25: Lo chiamavano Bulldozer

Film del 1978 di Michele Lupo con Bud Spencer, Raimund Harmstorf, Joe Bugner, Renato Chiantoni . Trama: Bud Spencer è un ex giocatore professionista di football americano, soprannominato Bulldozer, ormai ritiratosi a vita privata dopo aver scoperto diversi episodi di corruzione nel mondo dello sport. Ora che fa il capitano di una piccola imbarcazione si trova bloccato al porto di Livorno per via di un’avaria al motore. Qui, in attesa di ricevere i pezzi di ricambio, viene contatto da un gruppo di ragazzotti locali che stanno organizzando una squadra di football per l’attesissimo match contro la rappresentativa della vicina base militare americana. Dopo un’iniziale tentennamento Bulldozer decide di accettare la proposta e allenare la squadra nella sfida imminente…




Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.00: Terminator 2: il giorno del giudizio – Film

Rai4, ore 21.05: Box 314: La rapina di Valencia – Film

Iris, ore 21.00: Waterworld – Film

Rai5, ore 21.15: Corpo di Stato – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Lo sbarco ad Anzio– Film

RaiPremium, ore 21.20: La mafia uccide solo d’estate 2- La serie – Fiction

Cielo, ore 21.15: Amori, letti e tradimenti – Film

Paramount Channel, ore 21.10: L’impero proibito – Film

La5, ore 21.15: Rosamunde Pilcher: Sopra le nuvole – Film

RealTime, ore 21.30: Vite al Limite – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20.45: Grande Fratello – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Le Iene Show – Intrattenimento

TopCrime, ore 21.15: CSI: New York – Serie Tv

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.