Guida Tv 21 maggio: Il capitano Maria (anticipazioni), Report, La Notte del Maestro

La guida tv della prima serata di oggi propone un nuovo episodio della fiction con Vanessa Incontrada su Rai Uno, nuove inchieste di Report su Rai tre mentre su Tv8 va in onda l’addio al calcio di Andrea Pirlo. Sugli altri canali tra cinema e serie tv e attualità.

Rai1, ore 21.25: Il Capitano Maria – Terza Puntata – 1^Tv

Fiction di Andrea Porporati del 2017, con Vanessa Incontrada, Andrea Bosca, Carmine Buschini. Prodotta in Italia. Trama: La guerra tra i Patriarca e il gruppo di giovani hacker di Annagreca è scoppiata. E proprio allora Luce, innamorata di Filippo, si unisce a loro, scappando di casa. Maria la cerca disperatamente, sa che è in pericolo, come Annagreca, anche se non sa il motivo per cui i mafiosi vogliono morti i ragazzi. Proprio allora, grazie ad un vecchio documento scovato da Labriola, Maria trova le prove che la morte di suo marito è legata al caso di Annagreca.

Left behind la profezia

Rai2, ore 21.20: Left Behind – La profezia

Film di Vic Armstrong del 2014, con Nicolas Cage, Chad Michael Murray, Lea Thompson. Prodotto in Usa. Durata: 110 minuti. Trama: All’improvviso, milioni di persone al mondo svaniscono senza un’apparente ragione. Tutto ciò che di loro rimane sono i vestiti, gli oggetti e un opprimente senso di terrore. Le forze di polizia sono in allarme e le città diventano territorio di aggressioni, rivolte e saccheggi. La Terra in pochissimo tempo si ritrova immersa nelle tenebre e nessuno è in grado di essere d’aiuto o di fornire risposte.

Report su Rai tre

Rai3, ore 21.15: Report

Nuovo appuntamento con Report. Si comincia con I poverelli. Cosa si nasconde dietro lo scandalo che coinvolge uno degli istituti religiosi più importanti della Chiesa? Decine di milioni di euro, frutto di lasciti, donazioni e rendite immobiliari sono spariti nel nulla, affidati, tra il 2007 e il 2014, a un faccendiere che si muove tra Italia, Africa e Svizzera. Lo scopo, più che servire le opere pie, sembrerebbe quello delle speculazioni finanziarie. Quando i nuovi vertici dei Frati Minori si accorgono del buco nelle loro casse, denunciano e comincia una storia dove a confondersi non sono solo il bene e il male, ma anche le strategie, i personaggi, gli interessi. Alberto Nerazzini ha seguito le tracce dei soldi e le orme dei francescani e ne emerge una spy story, dove la realtà dei fatti supera la fantasia. La puntata prosegue con il servizio Dentro la mappa: e se Gioia Tauro si trasformasse in Rotterdam? Una simulazione in forma d’inchiesta per calcolare l’impatto economico di un sistema portuale nazionale integrato, dalla Calabria al resto d’Italia.

Canale5, ore 21.25: The Legend of Tarzan – 1^Tv

Film di David Yates del 2016, con Margot Robbie, Alexander Skarsgard, Samuel L. Jackson, Christoph Waltz. Prodotto in Usa. Durata: 109 minuti. Trama:Tarzan ha lasciato la verde jungla del Congo ormai da quasi dieci anni e vive felicemente a Londra con la moglie Jane. Un giorno la sua tranquilla quotidianità viene interrotta dalla prospettiva di tornare nei luoghi dove e’ cresciuto, riaffrontando questioni del passato.

Italia1, ore 21.20: Una notte da Leoni 2

Film di Todd Phillips del 2011, con Juliette Lewis, Liam Neeson, Bradley Cooper, Zach Galifianakis. Prodotto in Usa. Durata: 102 minuti. Trama: Phil, Stu, Alan e Doug partono per Bangkok dove si svolgerà il matrimonio di Stu. I quattro sono decisi a evitare le catastrofi di Las Vegas, ma le cose non andranno come previsto.

Rete4, ore 20.30: Stasera Italia Speciale

Stasera Italia prolunga il consueto spazio settimanale per dar vita ad uno speciale dedicato al delicato momento politico che sta attraversando il nostro paese. A partire dalle 20.30 e per tutta la prima serata, con la consueta presenza di Giuseppe Brindisi, Veronica Gentili e tanti ospiti, si parlerà della formazione del nuovo governo, del possibile premier, delle alleanza tra Lega e 5 Stelle e del rapporto dei partiti con il Presidente della Repubblica. Tanti temi caldi in attesa di scoprire cosa ne sarà della XVII° legislatura. Riuscirà a partire con un nuovo governo e un nuovo premier o si dovrà tornare presto al voto?

La7, ore 21.10: Mi chiamo Sam

Film di Jessie Nelson del 2001, con Sean Penn, Michelle Pfeiffer, Dianne Wiest, Dakota Fanning, Laura Dern, Mary Steenburgen. Prodotto in Usa. Durata: 132 minuti. Trama: La storia di Sam, un ragazzo ritardato, che lotta, con l’aiuto di un avvocato, per poter tenere con sé la figlia di sette anni.

Tv8, ore 20.30: La Notte del Maestro

Lunedì 21 maggio 2018 sarà una data da ricordare per tutti coloro che amano il calcio. Andrea Pirlo dà l’addio al calcio giocato in una partita a sfondo benefico a cui parteciperanno molti ex compagni illustri del fantasista bresciano, con lo stadio di San Siro a fare da cornice per la sua ultima esibizione. Dal campo di gioco, Marco Cattaneo racconterà tutte le fasi di avvicinamento al kick off in compagnia dei tanti campioni che hanno vissuto le tappe principali della straordinaria carriera di Andrea Pirlo. Tra questi, gli ex compagni di Brescia, Inter e Reggina, gli eroi della finale Mondiale di Berlino 2006, quelli delle due Champions League vinte con il Milan e degli Scudetti con la Juventus, fino all’ultima esperienza negli Stati Uniti con il New York City. La telecronaca sarà di Marco Cattaneo e Riccardo Trevisani. A bordocampo anche Alessandro Alciato, per dare voce ai protagonisti, prima, durante e dopo il match.

Nove, ore 21.30: Accordi & disaccordi

Seconda puntata di Accordi & Disaccordi, il nuovo talk show di approfondimento condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi.

Nove, ore 22.30: La Confessione

Torna Peter Gomez con le interviste-confessioni ai personaggi più discussi, amati, chiacchierati del nostro tempo. In ogni puntata, gli intervistati racconta senza filtri la loro verità e i loro chiaroscuri, “confessandosi” davanti alle telecamere e mandando un messaggio a una persona per loro cruciale. Ospite della puntata Eva Henger.




Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.00: Cowboys & Aliens – Film

Rai4, ore 21.05: La Piramide – Film

Iris, ore 21.00: Il padrino – Parte II – Film

Rai5, ore 21.15: No Concept – Rubrica

RaiMovie, ore 21.10: Sierra Charriba – Film

RaiPremium, ore 21.20: Ballando con le Stelle – Film Tv

Cielo, ore 21.15: Into the Wild – Nelle terre selvagge – Film

Paramount Channel, ore 21.15: Schegge di paura – Film

La5, ore 21.10: Una ragazza speciale – Film

RealTime, ore 21.10: La clinica per rinascere: Obesity Center Caserta – Docu-Reality – 1^Tv

MediasetExtra, ore 20.45: Grande Fratello – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: The Losers – Film

TopCrime, ore 21.10: The Closer – Serie Tv

loading...