Guida Tv 20 maggio: Che tempo che fa, Un giorno in pretura, Angeli

Che tempo che fa Rai Uno

La guida tv della prima serata di oggi propone un nuovo appuntamento con gli ospiti del salotto di Fazio su Rai Uno, lo storico Un giorno in pretura promosso in prima serata per celebrare il suo trentennale mentre Canale 5 non sapendo cos’altro trasmettere la domenica, rispolvera una fiction del passato.

Rai1, ore 20.35: Che Tempo Che Fa

Nel nuovo appuntamento con il programma di Fabio Fazio ci sarà il nuovo commissario tecnico della Nazionale Italiana, Roberto Mancini. Ospite in studio anche Fabrizio Gifuni, che il 23 maggio, in occasione della Giornata della Legalità, sarà in onda in prima visione su Rai1 con “Prima che la notte”. Da un suo libro omonimo, scritto insieme con Michele Gambino è tratto il film tv che vede oltre a Gifuni impegnati anche Dario Aita – nei panni del figlio Claudio – Lorenza Indovina e David Coco. E poi ancora Alessia Marcuzzi, uno dei volti più amati della televisione italiana da qualche anno anche seguitissima blogger con oltre 3 milioni di followers solo su Instagram. Il giorno della finale degli Internazionali di Tennis di Roma, in studio con Fabio Fazio, uno dei protagonisti del torneo Fabio Fognini e la grande campionessa italiana Flavia Pennetta. Infine la grande musica con Luca Carboni, di cui è appena uscito un nuovo singolo: “Una grande festa” che in tempi record è divenuto il brano più trasmesso dalle radio raggiungendo direttamente la prima posizione della classifica EarOne. Il singolo fa parte del nuovo album “Sputnik”, che uscirà l’8 giugno. Nel cast anche Luciana Littizzetto, che rilegge l’attualità con la sua ironia, e Filippa Lagerback. A seguire Il Tavolo di Che tempo che fa con la comicità surreale di Nino Frassica, le domande impossibili di Gigi Marzullo, la simpatia di Orietta Berti e la partecipazione dell’esilarante Vincenzo Salemme. Al Tavolo si fermeranno Alessia Marcuzzi e Luca Carboni e saranno presenti inoltre: Carmen Russo – di cui questo mese è uscito in libreria “Completamente io – Desideravo essere chiamata mamma” – ed Enzo Paolo Turchi. Poi Milena Bertolini attuale CT della nazionale italiana di calcio femminile, attualmente ad un passo dalla qualificazione alla fase finale dei Mondiali che si disputeranno in Francia nel 2019 e ancora Lello Arena, Frank Matano, attualmente al cinema con il film “Tonno Spiaggiato” di cui è protagonista e sceneggiatore insieme e Raffaele Pisu sul grande schermo dal 24 maggio con “Nobili Bugie”, black comedy in costume diretta dal figlio Antonio Pisu, prodotta da Paolo Rossi, che lo vede nei panni del Duca Pier Donato Martellini. Infine, l’esibizione canora di Mirko Casadei e la sua orchestra che quest’anno compie 90 anni.

NCIS

Rai2, ore 21.20: NCIS – 1^Tv

15×15 – Tieniti stretti i nemici: Grazie alle malefatte di Fornell (e anche all’etica di Gibbs), Gabriel Hicks, sospettato pluriomicida, è libero. Quando il suo avvocato, Jessica, salta in aria con la sua auto poco dopo aver rinunciato alla difesa del suo cliente, la squadra entra in azione e va a prelevare Hicks per interrogarlo. L’uomo giura di non aver nulla a che fare con l’esplosione, non ha la minima idea di come si costruisca una bomba. Durante tutto l’interrogatorio, Fornell viene preso di mira da Hicks. Tanto che Vance si trova costretto a intervenire. Hicks deve essere rilasciato, non è il caso che l’N.C.I.S. faccia ulteriori passi falsi. Nel frattempo, Abby trova una cimice in ciò che rimane del telefono di Jessica, si scopre, così, che Hicks stava tenendo sotto controllo le chiamate della donna. Una, fatta poco prima della morte, era indirizzata a un ex compagno di cella del nostro presunto serial kiler: si tratta di una vecchia conoscenza, Paul Triff.

Rai2, ore 22.10: Instinct – 1^Tv

1×07 – Forza Hudson: Al centro dell’episodio l’indagine sulla morte di Abby Wright, la proprietaria della squadra di basket dei New York Hudson e amica di Jasmine. L’auto di Abby è precipitata da un ponte, ma la donna, prima dell’incidente, ha chiamato il 911 dicendo che qualcuno stava cercando di ucciderla, e sulla sua auto vengono ritrovati dei pezzi di una Mustang 69 di un raro colore blu. Le indagini di Dylan e Lizzie si indirizzano sulla ricerca del proprietario dell’auto. Nel frattempo Lizzie, spinta da Dylan, decide di uscire a cena con un uomo, Steve.

Un giorno in pretura

Rai3, ore 21.25: Un Giorno in Pretura – Speciale

In occasione del suo trentennale il programma ritorna in prima serata con due imperdibili appuntamenti. Roberta Petrelluzzi accompagnerà il pubblico nelle aule dei tribunali italiani per raccontare le molte facce del nostro paese. Due processi, due grandi casi di cronaca che hanno lasciato un segno nel nostro immaginario collettivo. La puntata di questa sera si intitolata “Noi e Loro” e dedicata al processo a Gianpaolo Tarantini, dal quale è stato liberamente tratto il film di Paolo Sorrentino “Loro”. Il processo ripercorre la vicenda del giovane imprenditore barese, che tentò di scalare le vette del mondo politico e finanziario ricorrendo all’uso di belle donne e cocaina. Insieme a lui sono stati giudicati altri cinque imputati.

Angeli una storia d'amore Canale 5

Canale5, ore 21.20: Angeli – Replica

Film TV del 2014, di Stefano Reali, con Raoul Bova e Vanessa Incontrada. Trama: Claudio (Roul Bova) è un quarantenne che si gode i suoi soldi e passa con facilità da una ragazza a un’altra senza conoscere l’amore e il piacere di darsi per puro altruismo. Non sa che presto dovrà fare i conti con l’amore che proverà per Luisa (Vanessa Incontrada), l’unica donna che lo colpirò a tal punto da spingerlo, istintivamente, ad anteporre la vita della donna alla propria… e non sa che, da lassù, hanno scelto proprio lui come candidato ideale per diventare un Angelo. Tra rabbia e incredulità, Claudio accetta il periodo di addestramento, guidato dal suo Angelo Mentore, Uriel (Ugo Pagliai): solo dopo aver salvato tre anime potrà scegliere se diventare un Angelo o tornare Uomo. Potrà scegliere, dunque, se amare Luisa senza poterla avere o se perderla dimenticandola per sempre.

Italia1, ore 21.15: Le Iene Show

Nuovo appuntamento in compagnia di Nicola Savino, Nadia Toffa, Giulio Golia e Matteo Viviani. I servizi di cronaca e attualità, le inchieste e le dissacranti interviste sono affidati come di consueto agli inviati del programma.

Rete4, ore 21.15: Il Terzo Indizio

Nuovo appuntamento con Il Terzo Indizio, il programma che ricostruisce con il linguaggio della docufiction i principali casi di cronaca degli ultimi anni. Conduce Barbara De Rossi, che introduce le riproduzioni delle vicende e dei processi di storie che hanno fortemente diviso l’opinione pubblica.

La7, ore 20.35: Non è l’Arena

Nuovo appuntamento con il programma condotto da Massimo Giletti. Al centro della puntata i principali temi legati all’attualità politica italiana ed internazionale, al costume e allo spettacolo.

Tv8, ore 21.20: Moto GO – Gran Premio di Francia

Quinto appuntamento del Mondiale 2018: da Le Mans in Francia, la gara della Moto Gp. Commento di Guido Meda e Mauro Sanchini.

Nove, ore 21.30: Top Chef Cup: la rivincita – 1^Tv

Top Chef Italia, lo show che ha portato in Tv un livello di cucina mai visto prima, nelle prime due edizioni, ha scoperto 31 chef di talento che si sono messi in gioco, hanno osato, si sono lanciati in ricette ardite, hanno sbagliato, si sono rialzati. Sotto lo sguardo severo della giuria più stellata della Tv hanno lottato per vincere il titolo di Top Chef. Solo 2 ce l’hanno fatta, tutti gli altri hanno dovuto accettare la sconfitta. È arrivato il momento di dare loro un’altra chance con Top Chef Cup. 10 ex concorrenti delle prime due edizioni hanno l’occasione di rimettersi in gioco e vincere questa edizione speciale: una nuova gara ancora più impegnativa, ogni volta un viaggio, ogni sfida in una cucina diversa! La novità di quest’anno sarà sfidarsi on the road nelle cinque puntate a tema ambientate in cinque città italiane (Milano, Torino, Parma, Amalfi e Roma). Stasera tocca a Torino.




Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.00: The Sinner – Serie Tv – 1^Tv Free

Rai4, ore 21.05: The Fall – Serie TV

Iris, ore 21.00: Occhio, Malocchio, Prezzemolo e Finocchio – Film

Rai5, ore 21.15: Fuori binario: Il treno del Lago – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Viva l’Italia – Film

RaiPremium, ore 21.20: Provaci ancora Prof 7 – Fiction

Cielo, ore 21.15: I due volti della Vendetta – Film

Paramount Channel, ore 21.10: World War Z – Film

La5, ore 210.30: Tg5 e Verissimo presentano The Royal Wedding– Informazione

RealTime, ore 21.15: Io e le mie mogli – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20.45: Grande Fratello – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Poseidon – Film

TopCrime, ore 21.15: Rizzoli & Isles IV – Serie Tv

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.