Guida Tv 2 agosto: Don Matteo 10, Nonno scatenato, Battiti Live

Don Matteo 10 Rai Uno

Torna la musica di Battiti Live su Italia Uno, proseguono le repliche di Don Matteo su Rai Uno mentre come sempre ogni serata televisiva estiva sugli altri canali cinema e serie tv.

Rai1, ore 21.25: Don Matteo 10 – Replica

Rai2, ore 21.25: Rosewood – 1^Tv Free

2×9 – Verità e cuba libre: Rosewood e Villa vanno a Cuba per seguire le tracce del caso di Gerald.

2×10 – Il karma e i fratelli Panitch: Rosewood, Villa e Slade sono intrappolati nel Dipartimento di Polizia durante una crisi che coinvolge degli ostaggi.

2×11 – Mummie e collassi: La squadra indaga quando il corpo di un produttore musicale viene ritrovato su uno yacht.

Rai3, ore 21.15: Dio esiste e vive a Bruxelles

Film di Jaco Van Dormael del 2015, con Pili Groyne, Benoît Poelvoorde, Catherine Deneuve, François Damiens. Prodotto in Francia/Belgio. Durata: 103 minuti. Trama: Dio esiste veramente ed è una persona come tante altre che vive a Bruxelles. Deprivato della sua aurea divina, è un codardo patetico e odioso con la sua famiglia. Ea, sua figlia, si annoia a casa e, non sopportando di stare chiusa in un piccolo e ordinario appartamento di città, decide un giorno di ribellarsi contro il padre, manomettendo il suo computer e rivelando a chiunque la propria data di morte. In questo modo provocherà un caos improvviso e totale, durante il quale tutti cominceranno a pensare cosa fare con i giorni, i mesi e gli anni, che rimangono loro da vivere.

Canale5, ore 21.25: Nonno Scatenato

Film di Dan Mazer del 2015, con Robert De Niro, Julianne Hough, Zac Efron, Aubrey Plaza. Prodotto in Usa. Durata: 102 minuti. Trama: Jason sta per sposarsi con la figlia del suo capo e diventare così socio nello studio legale del suocero. Quando, però, il puritano Jason cade nella trappola del nonno Dick, che lo costringe ad accompagnarlo a Daytona per le vacanze di primavera, le sue nozze vengono messe seriamente a rischio.

Italia1, ore 21.15: Battiti Live – Nuova edizione

La kermesse musicale, nata nel cuore del Sud Italia, è giunta alla sua sedicesima e torna sugli schermi di Italia1 con grandi ospiti e la musica più bella. Nata dall’emittente radiotelevisiva pugliese Radionorba, la manifestazione è diventata, estate dopo estate, un appuntamento imperdibile per migliaia di persone. Quest’anno le note di “Battiti Live” invadono le piazze di Ostuni, Lecce, Andria, Melfi e Bari, guidate dai due conduttori dello show: il direttore artistico della radio Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci.

Rete4, ore 21.30: Asso

Film di Castellano e Pipolo del 1981, con Adriano Celentano, Edwige Fenech, Renato Salvatori, Sylva Koscina. Prodotto in Italia. Durata: 95 minuti. Trama: Al momento di sposare la bellissima Silvia, Asso promette a se stesso e alla moglie di rinunciare per sempre alla sua passione, quella delle carte, dove si è conquistato una grande fama ed anche quel soprannome come riconoscimento della sua indubbia abilità. La prima notte di nozze, però, i buoni propositi svaniscono: Asso si reca al solito bar, dove riesce a vincere una grossa somma battendo uno dei suoi più pericolosi rivali, il “Marsigliese”.

La7, ore 21.10: Nomad – The warrior

Film di Ivan Passer, Sergej Bodrov del 2005, con Jay Hernandez, Kuno Becker, Jason Scott Lee. Prodotto in Francia/Kazakistan. Durata: 112 minuti. Trama: La stirpe dei kazaki viene raccontata seguendo le gesta di Mansur, un eroe epico che riunirà le tribù nomadi del suo paese, e che riuscirà a liberare sconfiggendo gli occupanti Ungari.

Tv8, ore 21.30: Ip Man

Film di Wilson Yip del 2008, con Donnie Yen, Simon Yam, Siu-Wong Fan, Lam Ka Tung. Prodotto in Usa. Durata: 106 minuti. Trama: Ip Man è ambientato negli anni Trenta a Foshan, florido centro di arti marziali cinesi del sud, dove le varie scuole marziali sono in forte concorrenza tra loro. In questa città il miglior maestro di Wing Chun è Ip Man, uomo benestante e modesto che non sente necessità di avere discepoli e trascorre le sue giornate tra la famiglia, gli allenamenti e gli incontri con amici e conoscenti. Pur non essendo un professionista, Ip è rispettato a Foshan a causa della capacità che dimostra in amichevoli competizioni a porte chiuse con i maestri locali e la sua reputazione esce ulteriormente rafforzata dallo scontro con un aggressivo e altamente qualificato maestro del Nord, Jin Shanzhao, che viene sconfitto accrescendo l’orgoglio regionale dello stile di combattimento del Sud.

Nove, ore 21.25: Major League Soccer: All Star – Juventus

La Juventus è protagonista dell’annuale All Star Game della Major League Soccer, sfidando ad Atlanta la selezione di giocatori del campionato nordamericano. Il match è andato in scena al Mercedes-Benz Stadium questa notte all’1.30 (ora italiana).

Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.00: Sfida tra i ghiacci – Film

Rai4, ore 21.20: The Americans – Serie Tv

Iris, ore 21.00: The American – Film

Rai5, ore 21.15: Adelaide di Borgogna – Musica

RaiMovie, ore 21.10: U-Boot 96 – Film

RaiPremium, ore 21.20: Velvet Collection – Fiction

Cielo, ore 21.15: Pressure  Film

Paramount Channel, ore 21.15: Ore 10: calma piatta – Film

La5, ore 21.10: Temptation Island – Intrattenimento

RealTime, ore 21.10: Skin Tight: la mia nuova pelle – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 21.15: The Winner Is – Show

Mediaset Italia 2, ore 21.15: Atterraggio d’emergenza – Film

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist – Serie Tv

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.