Guida Tv 18 maggio: La Corrida, Nemo-Nessuno escluso, Harry e Meghan

La Corrida ultima puntata

La guida tv della prima serata di oggi propone l’ultimo appuntamento con La Corrida di Carlo Conti, altre storie e inchieste di Nemo su Rai due, il cinema italiano su Rai tre mentre Canale 5 inizia le celebrazioni con un film su Harry e Meghan.

Rai1, ore 21.25: La Corrida – Ultima Puntata

Ultima puntata de La Corrida, il primo talent people dello spettacolo italiano. Padrone di casa, Carlo Conti, con la partecipazione della valletta Ludovica Caramis e con l’orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli. Nuovi dilettanti allo sbaraglio porteranno sul palco esibizioni realizzate con originalità e simpatia, ma anche con orgoglio e impegno. Perché per tutti l’obiettivo è ottenere la fiducia del pubblico presente in sala, pronto ad applaudire, ma anche a mostrare disappunto non appena il semaforo posto al centro del palco diventerà verde. Canti, balli, imitazioni, acrobazie, barzellette, poesie, esibizioni a dir poco particolari, sono solo alcune delle specialità che i protagonisti de La Corrida hanno portato e portano in questa nuova edizione del varietà. I più acclamati saranno di nuovo “giudicati” in studio per l’elezione del vincitore finale che si porterà a casa una targa ricordo. Come da tradizione, Carlo Conti sceglierà il corpo di ballo tra il pubblico in sala che dovrà esibirsi a fine puntata su improbabili coreografie accompagnate dai ballerini di Fabrizio Mainini.

Rai2, ore 21.20: Nemo – Nessuno Escluso

Enrico Lucci e Valentina Petrini conducono una nuova puntata di Nemo – Nessuno Escluso. Ospiti sul divano il direttore di SkyTg24, Sarah Varetto e Francesco Facchinetti. L’inviata Laura Bonasera accompagnerà i telespettatori nel mondo delle adozioni internazionali, facendo la conoscenza con una coppia siciliana che ha adottato una bambina thailandese, mentre Marco Maisano andrà a trovare chi vive nelle baracche romane, in agglomerati divenuti delle città nella città con tanto di numeri civici e cassette delle lettere. Poi spazio alla cronaca politica e al dibattito sul contratto di governo, con il contributo del segretario confederale CGIL, Maurizio Landini, che sale sul palco di Nemo. Con David Gallerano e Gregorio Romeo i telespettatori faranno la conoscenza con un nuovo, inquietante fenomeno, i gruppi dei cosiddetti “Incel”, acronimo che sta per “Involuntary Celibate”, ovvero celibi involontari: si tratta di uomini che non trovano un partner e sfogano la loro rabbia su forum e social. Ed alcuni di loro arrivano all’estremo, ipotizzando stragi proprio come è successo recentemente a Toronto. Federica Cacciola, infine, smette i panni di Martina Dell’Ombra e racconta le sue esperienze reali con i “money slave”, uomini che trovano eccitante spendere tanti soldi per le donne che vogliono corteggiare.

Rai3, ore 21.15: Io e Lei

Film di Maria Sole Tognazzi del 2015, con Margherita Buy, Sabrina Ferilli, Domenico Diele. Prodotto in Italia. Durata: 85 minuti. Trama: Federica e Marina vivono insieme da cinque anni. Vengono da percorsi diversi, hanno caratteri e modi di vita differenti, discutono e si amano come tutte le coppie del mondo. La loro storia d’amore è a un punto di svolta. Proprio quando Marina pensa che ormai si possano considerare una coppia stabile, Federica entra in crisi. E comincia a porsi delle domande. Con chi vorrebbe dividere la propria vita? Chi ama veramente? E lei, davvero, chi è?

Harry e Meghan su Canale 5

Canale5, ore 21.20: Harry e Meghan – 1^Tv

Film di Menhaj Huda del 2018, con Parisa Fitz-Henley, Burgess Abernethy, Laura Mitchell, Steve Coulter. Prodotto in Usa. Durata: 100 minuti. Trama: La storia d’amore da favola tra il principe Harry, secondogenito di Carlo d’Inghilterra e dell’indimenticata Lady Diana, e Meghan Markle viene ripercorsa dal momento in cui i due si sono conosciuti, presentati da comuni amici. Dopo la fase iniziale del corteggiamento in cui la relazione tra i due e’ stata volutamente tenuta al riparo dai media, tutto il mondo si e’ concentrato sulla vita di Meghan, attrice di successo, nonché donna indipendente, che già aveva un divorzio alle spalle.

Italia1, ore 21.30: Lethal Weapon II – 1^Tv

2×7 – Birdwatching: Murtaugh e Riggs indagano sulla morte di un surfista e i sospetti si concentrano su un ricco signore e su suo figlio. Riggs continua ad avere incubi su suo padre che gli impediscono di dormire, mentre Murtaugh e’ ai ferri corti con Trish, dopo averle rovinato un evento benefico.

2×8 – Omicidio in punta di forchetta: Riggs e Murtaugh indagano sull’omicidio di un sicario della mafia, pugnalato con una forchetta. Nel frattempo, Murtaugh si allea con l’odiato vicino di casa per impedire che i loro figli si frequentino e Riggs si scopre geloso della sua vecchia amica Molly.

2×9 – Teorie cospiratorie: Riggs va nel panico dopo un bacio ricevuto da Molly e prepara una lista dei motivi per cui non dovrebbero stare insieme. Intanto, con Murtaugh, indaga su uno schizofrenico, ossessionato da teorie cospiratorie, sospettato di omicidio.

Rete4, ore 21.15: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Il programma parte dalle Aule di Tribunale di Firenze, dove si è consumato l’ultimo atto del processo di appello contro Antonio Logli. L’uomo è  accusato dell’omicidio  e della distruzione del cadavere della moglie Roberta Ragusa: confermata la condanna a 20 anni, la stessa già ricevuta in primo grado. La Corte d’Assise d’Appello ha anche ribadito anche l’obbligo di residenza nel comune di San Giuliano Terme (Pisa) e il divieto di allontanarsi dalla provincia durante la notte. Quarto Grado ripercorre i sei anni trascorsi senza Roberta, partendo proprio dal momento della sua scomparsa, avvenuta nella notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012. Il programma a cura di Siria Magri si sposta quindi a Ladispoli, proprio nei giorni in cui ricorre il terzo anniversario dalla morte di Marco Vannini. La sentenza dello scorso mese – pena di 14 anni per omicidio volontario per Antonio Ciontoli, 3 anni per omicidio colposo per la moglie Maria Pezzillo e per i figli Martina e Federico – ha fatto riesplodere le polemiche su questa vicenda. La comunità si stringe attorno alla famiglia della vittima, che continua fortemente a chiedere giustizia, organizzando una fiaccolata per ricordare Marco.

La7, ore 21.10: Propaganda Live

Nuovo appuntamento con l’attualità sociale e politica rivisitata da Diego Bianchi ed il suo gruppo.

Tv8, ore 21.20: Alessandro Borghese – 4 Ristoranti – 1^Tv Free

Prosegue la messa in onda della quarta stagione di Alessandro Borghese 4 Ristoranti. Confermato il meccanismo del programma che, edizione dopo edizione, sta spopolando anche sul web, dove esilaranti meme e gif con protagonista chef Alessandro Borghese, sono ormai diventati virali in rete. Quattro ristoratori di una stessa area geografica si sfidano per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria. Ogni ristoratore invita a cena gli altri 3 ristoratori che, accompagnati da chef Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 per location, menu, servizio e conto. In palio per il vincitore di ciascuna puntata, il titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività.

Nove, ore 21.25: Fratelli di Crozza

Rigorosamente in diretta dagli studi di Milano, Maurizio Crozza torna con un nuovo appuntamento del suo one-man-show. Al centro della puntata, come sempre, la stretta attualità politica.




Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.00: Nonno scatenato – Film – 1^Tv

Rai4, ore 21.05: Criminal Minds – Serie Tv

Iris, ore 21.00: The Corruptor – Indagine a Chinatown – Film

Rai5, ore 21.15: The Sense of Beauty – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Samba – Film

RaiPremium, ore 21.20: Sorelle – Fiction

Cielo, ore 21.15: La Fidélité – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Harry & Meghan: Una favola moderna – Docu-Film – 1^Tv

La5, ore 21.15: Baby Mama – Film

RealTime, ore 21.10: Il boss delle cerimonie – Intrattenimento

MediasetExtra, ore 20.45: Grande Fratello – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: La bambola assassina 3 – Film

TopCrime, ore 21.15: Bones – Serie Tv

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.