Guida Tv 12 maggio: Eurovision song finale (anticipazioni), Ulisse, serale di Amici

Eurovision song finalissima

La guida tv della prima serata in chiaro del sabato propone anche quest’anno la finalissima dell’Eurovision song contest in onda su Rai Uno, nuovi viaggi e scoperte per Ulisse su Rai tre mentre prosegue la sfida dei giovani talenti di Amici di Maria.

Rai1, ore 20.35: Eurovision Song Contest 2018

Conto alla rovescia per la serata finale dell’Eurovision Song Contest  che torna su Rai1 per una diretta che si preannuncia entusiasmante. A rappresentare i colori dell’Italia sarà la coppia vincente dell’ultimo Festival di Sanremo, composta da Ermal Meta e Fabrizio Moro con la loro “Non mi avete fatto niente”. In palio c’è la conquista del diritto ad ospitare, l’anno prossimo, le fasi finali della seguitissima competizione canora europea. Giunta alla sua 63a edizione, la popolare manifestazione internazionale che raccoglie il meglio della produzione europea, quest’anno si terrà nella “Altice Arena”di Lisbona, in Portogallo, il paese vincitore della scorsa edizione tenutasi a Kiev. Ai venti paesi che hanno superato le serate eliminatorie trasmesse l’8 e il 10 maggio scorsi su Rai4,  si aggiungono nella serata finale, il Portogallo, paese ospitante, e i cinque “big five” qualificati in finale di diritto: Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito. Le canzoni finaliste saranno commentate in diretta su Rai1 da Federico Russo e Serena Rossi e su Rai Radio2 da Carolina Di Domenico e Ema Stockholma.

Rai2, ore 21.20: NCIS Los Angeles – 1^Tv

9×13 – Tigre contro tigre: Hetty è sparita nel nulla da mesi e la squadra ha deciso di scoprire dove sia. Eric, grazie al ritrovamento di un libro con tre parole cerchiate, che Hetty gli aveva regalato, riesce a risalire alle coordinate della città di Ho Chi Min. Intanto la Mosley è infuriata perché nessuno la tiene informata. Prima di autorizzare la squadra a organizzare una missione di salvataggio in Vietnam, invita i suoi agenti a chiedersi perché Hetty se ne sia andata dopo aver recuperato una grossa somma di denaro.

Rai2, ore 22.10: NCIS New Orleans – 1^Tv

4×14 – Un nuovo giorno: Il team indaga sull’omicidio di un sottufficiale che era in città per aiutare una famiglia di rifugiati reclutata dai terroristi. Intanto la campagna elettorale è agli sgoccioli e qualcuno, durante il Mardi Gras, è disposto a tutto pur di fermare un candidato sindaco che si oppone alla corruzione, come Zahra Taylor. La squadra, capitanata da Pride, comincerà una corsa contro il tempo e Wade dovrà fare fino in fondo la sua parte.




Rai3, ore 21.30: Ulisse, il piacere della scoperta

Secondo appuntamento con il viaggio in due puntate di Ulisse con Alberto Angela tra i segreti della Roma sotterranea. La seconda tappa riparte da uno dei luoghi più illustri e famosi della città: accanto al Colosseo, sul colle Celio, dove nel corso dei secoli si sono avvicendate, una costruzione sull’altra, la Domus Aurea di Nerone, le Terme di Traiano e nel Settecento una grande polveriera. Proprio esplorando i resti della costruzione settecentesca, i ricercatori si sono imbattuti in una scoperta sensazionale che ci viene mostrata in esclusiva da Alberto Angela: il più grande mosaico verticale di epoca romana arrivato fino a noi. A poche centinaia di metri, sotto Piazza Venezia, conosceremo un altro spaccato del mondo sotterraneo che si nasconde sotto la città eterna: l’Insula dell’Ara Coeli. Un grande caseggiato, che doveva essere abitato da più famiglie, di sei piani, alto 20 metri. E’ forse l’esempio più evidente di come nel corso dei secoli il livello di calpestio si sia innalzato progressivamente per diverse ragioni: sedimenti portati dalle piene del Tevere, macerie non rimosse di edifici crollati o abbattuti, accumuli di terra e polvere.

Canale5, ore 21.20: Amici serale.

Maria De Filippi conduce il sesto appuntamento del talent show Amici. Prosegue incessantemente la sfida tra i talenti, sono rimasti in 7 i ragazzi in corsa per la vittoria: Biondo, Bryan, Emma e Irama per la squadra bianca e Carmen, Einar e Lauren per la squadra blu. Ospiti questa settimana Michelle Hunziker e Il Volo.

Italia1, ore 21.20: I Pinguini di Madagascar

Film d’animazione di Eric Darnell, Simon J. Smith del 2014. Prodotto in Usa. Durata: 92 minuti. Trama: I pinguini Skipper, Kowalski, Rico e Private uniscono le loro forze con quelle di una organizzazione animale super segreta chiamata North Wind per combattere la minaccia rappresentata da Dave, una piovra che ha intenzione di eliminare tutti i pinguini.

Rete4, ore 21.15: Segreti Mortali – 1^Tv

Film di Doug Campbell del 2017, con Patty Mccormack, Angie Patterson, Philip Boyd, Violet Hicks. Prodotto in Usa. Durata: 87 minuti. Trama: Una madre single si trasferisce assieme alla sua giovane figlia in una nuova casa per iniziare una nuova vita. Ma il pericolo e’ in agguato.

La7, ore 21.10: L’ispettore Barnaby – Replica

11×6 –  Giorni di malgoverno: È quasi Natale a Midsomer Mallow. L’ispettore Barnaby e Ben Jones partecipano controvoglia a un corso motivazionale, tenuto come un’esercitazione militare, e indagano sull’esplosione avvenuta nella ditta di trasporti di proprietà del colonnello Parkes e di suo figlio James. All’evento doloso sembra essere legato anche il cadavere di uno sconosciuto, rinvenuto in una cassa vicino al lago.

Tv8, ore 21.00: Saturday Night Live – Ultima Puntata

Risate, ironia e divertimento saranno gli ingredienti del nuovo sabato sera targato TV8 dove Bisio, affiancato da una compagnia di brillanti comici, darà vita a sketch inediti che prendono in giro vizi e virtù della nostra società, strizzando l’occhio alla cronaca e all’attualità. Complice dello showman milanese, un cast fisso composto da 7 comici: Francesco Arienzo, Alessandro Betti, Mirko Dahrar, Annagaia Marchioro, Mary Sarnataro, I Trejolie e Marta Zoboli. Ospiti della puntata: Paola Cortellesi, Frank Matano, Francesco Pannofino e Lo Stato Sociale.

Nove, ore 21.25: Bomber

Film di Michele Lupo del 1982, con Bud Spencer, Jerry Cala’, Mike Miller, Kallie Knoetze. Prodotto in Italia. Durata: 112 minuti. Trama: L’ex campione di pugilato Bomber finisce come marinaio su una nave destinata alla demolizione. Nel porto di Livorno, Bomber si incontra con un bizzarro manager di pugilato, il quale coltiva, senza fortuna, il sogno di scoprire nuovi talenti. Questa sua ricerca e’ acuita dalla presenza di una ben attrezzata palestra nella base militare americana locale: la “Camp Darby”. Le sorti cambiano quando Bomber indica allo sfortunato manager un ragazzo, Giorgione, che ha visto all’opera in una rissa fra ragazzi. Giorgione, dopo un fortunato inizio agonistico, ha una crisi. Si presta a riscuotere tangenti per la mafia locale, ma poi si pente e, grazie a Bomber, ritorna a praticare la boxe. Riprendono gli allenamenti in vista del “match” con il campione americano Rosco Dunn. Giorgione perde perche’ gli hanno intenzionalmente fratturato la mano destra prima dell’incontro, proprio come parecchi anni prima era successo a Bomber.




Guida Tv altri canali in chiaro

20, ore 21.00: L’eliminatore – Film

Rai4, ore 21.05: The art of steal – L’arte del furto – Film

Iris, ore 21.00: 1408 – Film

Rai5, ore 21.15: Kohlhaas – Teatro

RaiMovie, ore 21.10: La caduta delle aquile – Film

RaiPremium, ore 21.20: La mafia uccide solo d’estate 2 – La serie – Fiction

Cielo, ore 21.15: La Ragazzina – Film

Paramount Channel, ore 21.10: Green Card – Matrimonio di convenienza– Film

La5, ore 21.15: Rosamunde Pilcher: La vendetta di Evita – Film

RealTime, ore 21.30: Vite al Limite – Docu-Reality

MediasetExtra, ore 20.45: Grande Fratello – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.10: Le Iene Show – Intrattenimento

TopCrime, ore 21.15: CSI: New York – Serie Tv

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.