Festival di Sanremo: ci sarà un Baglioni bis?

Claudio Baglioni conferenza stampa Sanremo copy

E’ ancora in corso, quasi al termine, l’ultima conferenza stampa del 68mo Festival di Sanremo, in sala tra le tante domande e commenti sul grande successo di questa edizione, tanti i ringraziamenti e le felicitazioni per i grandi risultati raggiunti ma ovviamente il punto focale della conferenza, come sempre ogni anno è sempre uno: ci sarà un bis per Baglioni?

Claudio Fasulo esordisce con i ringraziamenti al sindaco di Sanremo, i collaboratori, il regista. Interviene il regista Duccio Forzano, che elogia il direttore della fotografia Mario Catapano.

Con le prove finivamo un’ora e mezza prima di andare in onda, alcune cose non le abbiamo provate ma siamo riuscite a raccontarle nella maniera giusta. La Rai mi ha messo in condizioni di lavorare con tutti i ‘giocattolini’ tecnologici che avevo chiesto. Gli operatori sono stati dei cecchini, precisissimi. Con Vecchioni, durante il sound check, abbiamo elaborato una grafica nuova. Tutti hanno dato il massimo.

Claudio Baglioni conferenza stampa Sanremo copy

Festival di Sanremo. Baglioni bis?

Più di un giornalista ha rimarcato sulla questione Baglioni bis ma il cantautore dapprima ha cercato di glissare, scherzando sull’essere corteggiato di più dall’altro ha parlato di poche possibilità per lui alla conduzione anche per il prossimo anno per via di numerosi impegni in ambito discografico che comprendono un nuovo lungo tour, Baglioni non ha saputo rispondere ma per ora sembra un no il suo. Ma ricordiamo che Baglioni aveva già declinato l’invito a essere conduttore e direttore artistico poi ha cambiato idea.

Vorrà ancora più soldi e accordi discografici?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.