Erasmo Genzini, dopo il successo in Sotto Copertura 2 il premio "CortoDino"

erasmo-genzini-sotto-copertura-corto-dino
Erasmo Genzini al CortoDino

Un giovane talento napoletano al suo grande debutto con i primi riconoscimenti.

erasmo-genzini-sotto-copertura-corto-dino
Erasmo Genzini al CortoDino

Ieri sera al galà finale della VII edizione di CortoDino, il Festival Internazionale del Cortometraggio dedicato a Dino De Laurentiis, il nuovo talento italiano Erasmo Genzini ha ricevuto il premio come miglior talento campano per la sua bravura, sulla targa c’è scritto Buon Vento, un auspicio alla sua carriera appena iniziata con il grande successo avuto per la sua incredibile interpretazione di Nicola Sasso nella seconda stagione della serie tv Sotto Copertura – la cattura di Zagaria.

Abbiamo già intervistato Erasmo Genzini proprio in occasione del suo debutto su Rai Uno. Cliccate qui per la nostra intervista.

Finito Sotto copertura, quali sono state le critiche più belle che hai avuto?

Sono state quelle riguardanti l’autenticità che ho dato al personaggio, ed è per un attore, l’obiettivo più importante, il sentirsi dire: Sei stato troppo vero e troppo dentro al personaggio. Per me significa che ci sono riuscito. 

…e le più brutte? Hai letto qualcosa sui vari social?

Direttamente non me ne hanno dette. Sui social, in realtà, non le ho neanche lette, ma sulla serie ho letto diverse critiche, non sul mio personaggio, ma sulla veridicità dei fatti raccontati nella serie, le solite cose dette ai fini autobiografici.

[adsense]

Sei diventato un sex symbol, amatissimo dalle donne, affascinate non solo dalla tua bellezza ma anche per la storia d’amore tra il tuo personaggio Nicola e Agata, interpretata da Alejandra Onieva, una delle star de Il Segreto, Soledad. È stato per te un personaggio positivo?

Assolutamente sì. Ho avuto la fortuna di interpretare un personaggio magnifico in tutte le sue sfaccettature. Se sono riuscito ad arrivare tanto alle persone, è per merito di Nicola Sasso, oltre alla mia ipotetica bravura. Sex symbol, forse, è troppo azzardato, al pubblico ha colpito il senso di protezione verso Agata. Sono stato aiutato dalla costruzione del personaggio che ha permesso alle persone di immedesimarsi in questa storia. Infatti, a volte mi contattano per chiedermi come risolvere un problema d’amore, questo fa capire quanto io sia arrivato al cuore delle persone.

Ci sarà la terza stagione di Sotto Copertura? Continuerà la tua storia con Agata? Puoi anticiparmi qualcosa?

Con molta sincerità, so quanto voi. Per certo Sotto Copertura 3 si farà, ma non so se il mio personaggio continuerà a esserci. Personalmente non credo, perché la serie essendo basata su fatti veri e pensare che Nicola possa continuare, mi è difficile, lo spero con tutto il cuore e me lo auguro.

C’è stato però un finale non chiuso alla tua storia…

Sì rimangono molte domande. È stata una scelta della produzione e forse valuteranno su come il pubblico ha reagito a questa serie e, magari ai vari personaggi, ciò mi lascia sperare che ci possa essere un mio ritorno, con un continuo tra Nicola e Agata. Ripeto, però, personalmente non credo.

Ti sono arrivate delle proposte, le stai valutando? Stai facendo dei provini?

Sto valutando diverse cose, non c’è ancora nessun progetto, anche perché il periodo non lo permette. Mi reputo ancora un aspirante attore e sto facendo pochi provini. Ho avuto tantissimi feedback positivi da persone del settore, da agenzie di casting, da registi che mi conoscono, ed è, per me, già una vittoria. Man mano le cose arriveranno da sole.

[adsense]

Vorresti arrivare al Cinema?

Certo, è il mio sogno.

Stai continuando a studiare?

Sto studiando dizione che sicuramente mi serve e poi farò alcuni master importanti che mi aiuteranno a crescere. Penso che non bisogna mai smettere di imparare, poi ho la fortuna di essere giovane e ho tutto il tempo davanti.

Nicola Garofano per Teleblog.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.