E se Beautiful tornasse in Rai? Firma la nostra petizione

Beautiful in Rai

La soap Beautiful è arrivata da noi in Italia nel pomeriggio di Rai due oltre un ventennio fa ormai e da subito fu un grande successo, certo negli anni la soap è molto cambiata, talvolta in meglio altre volte in peggio ma rimane ad oggi un successo non solo americano ma anche italiano e mondiale detenendo ancora il record di soap più seguita al mondo. Eppure la Rai la cedette a Canale 5 che inizialmente la trattava benissimo, non possiamo dimenticarci le puntate in prima serata con i memorabili catfight tra Sheila e Lauren anche in piena estate.

Negli ultimi anni, complice sicuramente il drastico peggioramento di Mediaset nel trattare determinati prodotti anche di successo, Beautiful ha cominciato ad essere tagliuzzata, accorciata, riempita di spot pubblicitari creando un divario con le puntate americane che ormai è vicino ai 12 mesi. Fortunatamente il web ci corre incontro e ci aiuta e grazie alla fantastica community Twittami Beautiful, molti spettatori hanno la possibilità di seguire e commentare le maltrattate puntate su Twitter riuscendo anche a divertirsi e confrontarsi con gli altri.

In questi ultimi anni a nulla sono valsi ripetuti richiami nei confronti di Mediaset e certamente la produzione americana non sarebbe d’accordo nel vendere le proprie puntate per poi vederle trattate in questo modo a dir poco vergognoso e senza una logica se non quella di ottenere il massimo degli introiti pubblicitari con la minima spesa.



Allo stesso tempo questi continui maltrattamenti e dislivelli con le puntate americane rischiano di creare una disaffezione da parte del pubblico che col tempo potrebbe non seguire più la soap, quindi prima che accada questo, da tempo pensiamo e speriamo che sia la Rai a fare qualcosa, a cercare di riprendersi la soap che oggi avrebbe anche un costo inferiore rispetto ad alcuni anni fa.

Da tempo Twittami Beautiful cerca di indurre la Rai a fare qualcosa per fermare questo scempio, quindi noi nel nostro pubblico proviamo con una petizione, la classica petizione che può anche lasciare il tempo che trova, ma vorremmo provarci lo stesso: che ne dite?

Ecco la nostra petizione e in basso il link per firmarla:

E’ sotto gli occhi di tutti come una soap cosi seguita come Beautiful ormai da anni venga massacrata da Canale 5 senza alcun criterio e rispetto per i tanti spettatori che la seguono ogni giorno. Tagli, montaggi senza senso e spot pubblicitari infiniti massacrano un prodotto di successo senza alcuna logica. Beautiful è iniziata in Rai e vorremmo che vi tornasse, su Rai tre o sulla stessa Rai due da cui è partita.

https://www.change.org/p/rai-e-se-beautiful-tornasse-in-rai?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.