Don Matteo 11, anticipazioni del 18 Gennaio: riassunto e video della puntata 18 gennaio

don matteo 11 anticipazioni seconda puntata
Una scena della seconda puntata

Giovedì 11 Gennaio è andata in onda su RaiUno la prima puntata dell’undicesima inedita serie di “Don Matteo“, la fiction di successo che vede protagonista Terence Hill nei panni dell’amato sacerdote di Spoleto. Per leggere il riassunto e rivedere la prima puntata grazie al link streaming Rai potete cliccare qui.

In attesa di poter vedere la seconda puntata puntata che, lo ricordiamo, andrà regolarmente in onda questa sera, giovedì 18 Gennaio (qui le anticipazioni), possiamo mostrarvi in anteprima assoluta i primi minuti.

Per vedere o rivedere la puntata cliccate sull’immagine.

Don-Matteo-puntata-18-gennaio

DON MATTEO 11, I PRIMI MINUTI DELLA SECONDA PUNTATA.

La seconda puntata si apre con Cecchini (Nino Frassica) e Don Matteo (Terence Hill) che, di sera davanti al camino, stanno per iniziare una partita a scacchi. Cecchini non manca di esternare il proprio entusiasmo, ma Don Matteo gli fa notare che già in giornata lo aveva raggiunto al bar per giocare insieme. Il maresciallo controbatte dicendo che teme di essere visto dalla Capitana in sua compagnia, poiché teme che possa farsi strane idee… Ad esempio che gli passi informazioni in merito alle indagini.

Perché, non è così?“, chiede giustamente Don Matteo. Cecchini prova a farfugliare qualcosa, e torna a sottolineare che la Capitana non dovrà mai venire a saperlo, altrimenti rischierebbe il trasferimento.

In quel momento squilla il cellulare di Cecchini. Lui crede sia la moglie, poiché avevano programmato di vedere insieme il “Dopo Fiction” (un po’ di pubblicità al programma di mamma Rai, ndr), in realtà si tratta di un numero sconosciuto. Dall’altra parte del telefono una donna: “Pronto, Maresciallo Cecchini? Lei non mi conosce, ma io vorrei incontrarla. Devo dirle qualcosa sull’incidente di sua figlia Patrizia“.

Cecchini la interrompe subito, ritenendo sia uno scherzo di cattivo gusto. Ma la donna gli assicura che non si tratta di nessuno scherzo, e anzi gli dice che ha bisogno di incontrarlo per raccontargli come sono andate realmente le cose. Gli da’ dunque appuntamento per la mattina seguente in un B&B e riattacca.

La mattina seguente, Cecchini e Don Matteo si recano sul posto, come da accordo. Il cancello è già aperto, ma quando si addentrano sorprendono il corpo della donna a terra, privo di sensi. Subito dopo sentono un rumore: qualcuno è ancora nell’edificio. Armato di pistola, Cecchini controlla le diverse stanze… fino a trovare un bambino nascosto dentro un armadio.

Il bimbo, da subito molto scaltro, si chiede se la pistola che impugna sia vera. “No, è un giocattolo“, gli risponde il Maresciallo. Poi gli chiede dove sia la sua mamma, se l’abbia arrestata. “La mamma sta dormendo. Poi si sveglia“, gli risponde.

Il bambino, Cosimo (Federico Ielapi), vuole raggiungere la sua mamma, ma Cecchini lo esorta ad aspettare e lo invita a prendere un gelato insieme, mentre arriva l’ambulanza che porta in ospedale la donna.

In quel momento sopraggiungono anche Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta) e i colleghi. Il Capitano, nel vedere Don Matteo, si chiede cosa ci faccia lui lì. Il sacerdote le dice di aver accompagnato Cecchini dalla donna che è stata aggredita poiché, a quanto pare, è a conoscenza di informazioni sull’incidente in cui ha perso la vita sua figlia.

I due vengono raggiunti da Cecchini, che comunica ai due l’identità della donna: si chiama Fabiola Grossi, pare sia stata colpita alla testa dopo una lite. Il bambino, Cosimo, potrebbe aver visto chi ha aggredito la madre. I tre, a quel punto, lo raggiungono per fargli qualche domanda…

Don Matteo 11 – I primi minuti della seconda puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.