Diane Lane e Barry Keoghan saranno i protagonisti di Y: The Last Man

Prende finalmente  forma il cast del Pilot di Y: The Last Man

Dopo l’annuncio dello scorso Aprile sull’ordine del Pilot, il cast della potenziale serie di FXY: The Last Man, prende finalmente forma dopo tre anni di sviluppo.

FX in particolare ha confermato la presenza di Diane Lane nel cast, nel ruolo di Jennifer Brown, la madre del protagonista Yorick Brown e di sua sorella Hero.

Il ruolo di Yorick sarà invece affidato al giovane attore Barry Keoghan (Dunkirk), mentre Imogen Poots (Roadies) interpreterà la sorella, Hero. Altre new entry nel cast comprendono Lashana Lynch (Still Star-Crossed), Juliana Canfield (Succession), e Marin Ireland (Sneaky Pete).

Michael Green (Logan) scriverà il Pilot della serie, e sarà co-showrunner insieme a Aida Mashaka Croal (Jessica Jones, Luke Cage). Melina Matsoukas (Insecure)dirigerà invece il Pilot della serie.

L’autore dell’opera originale, Brian K. Vaughan, sarà invece coinvolto nel progetto in veste di produttore esecutivo.

Il fumetto prende il via con un’improvvisa catastrofe, che nel giro di pochi istanti stermina tutti i mammiferi di sesso maschile sulla faccia della Terra. Gli unici a salvarsi sono Yorick Brown, giovane e scapestrato escapista dilettante con seri problemi di autostima ed Ampersand, la scimmia-cappuccino che il ragazzo sta tentando di addestrare come animale domestico da affiancare ai disabili.

Fonte: TVLine



loading...