Dark, iniziate le riprese della seconda stagione

Dark seconda stagione

Il 25 giugno 2018 sono iniziate ufficialmente le riprese della seconda stagione di Dark, a Berlino e nei dintorni della città. La seconda stagione sarà composta da 8 episodi della durata di 1 ora ciascuno. I nuovi episodi – creati da Baran bo Odar e Jantje Friese, primi creatori tedeschi di contenuti originali Netflix – introdurranno nuovi personaggi e livelli temporali, sia nel passato che nel futuro.

Così come per la prima stagione, tutti gli episodi sono scritti da Jantje Friese, diretti da Baran bo Odar e prodotti da Wiedemann & Berg Television. Quirin Berg e Max Wiedemann sono i produttori esecutivi insieme a Friese e Odar.

Tra i nuovi membri del cast Sylvester Groth, Winfried Glatzeder e Sandra Borgmann, che completeranno il team creativo accanto a Louis Hofmann, Jördis Triebel, Lisa Vicari e Oliver Masucci.

Dark - Stagione due copione

Informazioni sugli sceneggiatori

Jantje Friese e Baran bo Odar, entrambi laureati alla University of Television and Film di Munich, lavorano insieme sin dal debutto alla regia di Odar con The Silence. Il loro film più recente è Who Am I – No System Is Safe, con Tom Schilling e Elyas M’Barek, pellicola molto apprezzata al Toronto International Film Festival nel 2014, che ha ottenuto grande successo di critica e pubblico in Germania, ricevendo tre German Film Awards e il premio Bambi come miglior film tedesco. Odar, incluso nella classifica dei “Dieci registi da tenere d’occhio” da Variety, fa il suo debutto a Hollywood con Sleepless, film del 2017 con protagonista il premio Oscar Jamie Foxx. Dark, la prima produzione originale tedesca di Netflix, creata dal duo artistico e diretta dallo stesso Baran bo Odar, è stata un successo globale e ha ottenuto sette prestigiosi premi Grimme. Recentemente, Odar e Friese firmano il primo contratto europeo con Netflix, garantendo un’annosa collaborazione con il servizio di intrattenimento via Internet, con il quale svilupperanno nuove serie e progetti in esclusiva.

Informazioni su Wiedemann & Berg



Quirin Berg e Max Wiedemann fondano la propria casa di produzione Wiedemann & Berg nel 2003, realtà che si afferma rapidamente come una delle compagnie di maggiore successo di Germania. Le vite degli altri, il loro primo lungometraggio, vince il premio Oscar come miglior film straniero. Seguono molti film di successo al box office, tra cui la pellicola di Baran bo Odar Who Am I – No System Is Safe, con Justyna Muesch come produttrice esecutiva. L’ultima commedia Willkommen bei den Hartmanns è stata uno dei più grandi successi al box office Tedesco nel 2016, con 3,6 milioni di biglietti venduti. Nel 2010, i due produttori fondano Wiedemann & Berg Television, producendo una grande varietà di film, mini-serie e serie TV per la principale rete televisiva tedesca, così come la prima serie pay-TV tedesca nel 2012 e, ora, la prima produzione originale Netflix in Germania. Entrambi i produttori hanno ricevuto numerosi premi, tra cui premio Oscar, BAFTA, César, European Film Awards, LA Critics Award, Bambi, Bavarian Film Awards, German Television Award, German Film Awards, Grimme Award e Magnolia Award.

Fonte: Ufficio stampa Netflix.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.