Charmed: Sarah Jeffery difende il reboot e risponde alle critiche di Holly Marie Combs

Charmed: Sarah Jeffery difende il reboot e risponde alle critiche di Holly Marie Combs

Proseguono le polemiche sul reboot di Charmed di The CW

L’astio verso il reboot televisivo di Charmed (Streghe) di The CW sembra destinato a proseguire ancora per molto, e il rischio di un boicottaggio del pubblico alla messa in onda è sicuramente alto.

Recentemente le attrici della serie originali hanno espresso un certo malcontento nei confronti della descrizione adottata da The CW per promuovere lo show, definendo un “reboot femminista”. Il primo trailer rilasciato dal network inoltre non è stato accolto positivamente dal pubblico, gettando ulteriore benzina sul fuoco.

Persino il presidente della rete recentemente  è dovuto intervenire sulla questione, invitando gli spettatori a dare una chance allo show quando andrà in onda (qui trovate il nuovo palinsesto).

Sabato scorso tuttavia una delle tre nuove protagoniste, Sarah Jeffery, ha rilasciato una dichiarazione ufficiale nel quale ha risposto alle critiche negative rivolte allo show dal pubblico, e dalle stesse star originali:

Comprendo perfettamente quanto sia caro al pubblico la serie originale di Charmed. Per molte, tante ragioni. Siamo davvero grate di poter dare vita a questo reboot, e affrontare tematiche delicate e attuali. 

L’attrice ha poi proseguito invitando il pubblico, soprattutto le donne, a seguire la serie, perché oltre ad essere rispettosa dello show originale, avrà un grande effetto positivo proprio a causa dei temi affrontati:

Lo show avrà un effetto positivo su tante donne, giovani, e inviterà tutti a prendere la parte giusta in questo preciso momento storico che stiamo vivendo.

Questo frammento in particolare sembra rispondere soprattutto alle dichiarazioni di Holly Marie Combs, che la scorsa settimana è intervenuta sui social affermando:

Non capirò mai cosa ci sia di fiero, divertente e femminista nel creare uno show che sostanzialmente definisce le attrici originali sono troppo vecchie per fare un lavoro che hanno già fatto 12 anni fa. Spero che la serie sia migliore della sua campagna marketing, così da dare realmente un senso a questo passaggio di eredità.



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.