Brutto episodio di insulti per Vladimir Luxuria: le scuse della Rai

Vladimir Luxuria insultata

UPDATE.

In merito alla vicenda avvenuta stamattina presso il nostro insediamento produttivo di Saxa Rubra che ha visto coinvolta Vladimir Luxuria ospite della trasmissione “Quelle brave ragazze”, Rai presenta le proprie scuse formali per l’inaccettabile episodio e ricorda che da tempo in azienda è vigente un Codice Etico per i dipendenti, i collaboratori ed i  fornitori che riconosce, tra gli obiettivi prioritari,  il rispetto della dignità della persona, i temi dei diritti civili, della solidarietà, della condizione femminile, delle pari opportunità e dell’integrazione. Tale  Codice Etico è stato recentemente rafforzato da un Codice contro le molestie sessuali e di qualsiasi altro genere sui luoghi di lavoro.

Rai comunica di avere immediatamente aperta una indagine interna per accertare le responsabilità.

Purtroppo episodi come questo raccontato direttamente dalla diretta interessata, ossia Vladimir Luxuria su Facebook, accadono quotidianamente a persone famose e non da persone comuni, la maggior parte degli insulti che persone omosessuali devono subire ogni giorno ovviamente resta impunita e resterà impunita anche la signora che ha insultato la Luxuria in sala trucco in Rai. Ma capiamo meglio cosa è accaduto.

La Luxuria era ospite del talk show Quelle brave ragazze in onda al mattino su Rai Uno, prima della puntata lei è passata in sala trucco e una delle truccatrice leggendo la lista degli ospiti della puntata, imbattendosi nel suo nome e non avendo visto che Vladimir era già presente in sala trucco si è lasciata andare ad epiteti offensivi nei suoi riguardi, epiteti che manco ci prendiamo la briga di scrivere ma ascolterete direttamente dall’interessata che non ha chiesto nessun licenziamento per la truccatrice ma chiede alla Rai l’istituzione di un codice etico secondo il quale nessuno venga insultato per motivi legati alla razza, la religione, l’orientamento e l’identità sessuale.

Dell’episodio si è scusata tantissimo anche Veronica Maya (una delle conduttrici del programma) e altri addetti ai lavori dietro le quinte anche se la truccatrice in questione ha negato tutto messa di fronte all’evidenza ma anche altri sono stati testimoni dei suoi insulti. Ecco il video di Luxuria e il suo racconto.

loading...