Braccialetti Rossi 3, anticipazioni: sesta puntata del 20 Novembre (riassunto, foto e video streaming della puntata)

braccialetti rossi 3 sesta puntata
I braccialetti rossi al capezzale di Nina



Nina muore e dona il suo cuore a Bobo; Leo scopre la verità su sua madre; la prima ecografia di Cris; Flam non vuole ancora togliersi le bende. Ecco cosa è successo nella sesta puntata di “Braccialetti Rossi 3”: il riassunto, le foto e il video per rivederla.

braccialetti rossi 3 sesta puntata
I braccialetti rossi al capezzale di Nina

BRACCIALETTI ROSSI 3, VIDEO STREAMING DELLA SESTA PUNTATA DEL 20 NOVEMBRE. Ieri sera, domenica 20 Novembre, è andata in onda la sesta puntata di “Braccialetti Rossi 3“, la fiction di RaiUno che racconta le emozionanti e commoventi storie del gruppo di ragazzi che, uniti dall’amicizia e dal coraggio, affrontano insieme la malattia, trovando l’uno nell’altro lo stimolo per andare avanti.

Qui di seguito il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la sesta puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto e le foto.

Vi ricordo che la settima e penultima puntata andrà regolarmente in onda domenica 27 Novembre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

Braccialetti Rossi 3 – Streaming Rai della sesta puntata

BRACCIALETTI ROSSI 3, RIASSUNTO E FOTO SESTA PUNTATA DEL 20 NOVEMBRE. In ospedale, per la piccola Flam (Cloe Romagnoli) è giunto il momento della verità. Il medico e i genitori sono speranzosi, nonostante ciò bambina li ferma: ha uno strano presentimento e non si sente ancora pronta a togliere le bende. Il medico acconsente ad aspettare ancora un giorno. A tirarla sù di morale, però, ci pensa Chicco (Daniel Lorenz Alviar Tenorio).

Flam
Flam

Leo (Carmine Buschini), intanto, dopo quella strana telefonata alla radio da parte del Generale (Luca Ward), si sente finalmente pronto ad affrontare suo padre e sapere la verità. E questi ammette di essere sempre stato a conoscenza della relazione tra sua madre e il Generale.

Sull’isola anche Nina (Denise Tantucci) telefona ai genitori: è al settimo cielo, volare con il parapendio insieme a Vale (Brando Pacitto) le ha donato un nuovo vigore tanto da riuscire finalmente a dire ai suoi quanto gli vuole bene.

[adsense]

Bella (Silvia Mazzieri), invece, passeggia in spiaggia e continua a pensare a Vale. Dopo aver parlato con una ragazzina down, amica di Vale, la ragazza si rende conto che questi è sinceramente innamorato di lei e gli telefona per scusarsi con lui. Dato che Vale in quel momento si è assentato un momento, al telefono risponde Nina, e anch’ella tranquillizza la ragazza facendole capire che la scelta di Vale non ha nulla a che vedere con i sentimenti che prova per lei.

Bella e l'amica di Vale
Bella e l’amica di Vale

Per Cris (Aurora Ruffino, qui la nostra intervista), Vale e Nina è giunto il momento di tornare in ospedale. Prima, però, Nina riesce a strappare un’altra promessa a Vale: dopo avergli chiesto quale fosse la sua città preferita al mondo, infatti, Nina gli chiede di prometterle che gareggeranno insieme, e fino alla fine, alla Maratona di Venezia, lui con la sua sola gamba e lei con il suo bombardamento di chemio. Il ragazzo accetta e lei lo abbraccia felice.

Nina, Vale e Cris
Nina, Vale e Cris

Prima di lasciare l’isola, Cris decide che c’è tempo per fare un ultimo bagno, ma in acqua ha un malore. Nina si getta in acqua per andare a soccorrerla, ma durante il tuffo sbatte la testa provocandosi un ematoma. Nonostante lo stordimento, però, Nina riesce a soccorrere Cris. Le due vengono poi raggiunte da Vale che le porta in riva, mentre Nina perde i sensi.

Nina perde i sensi
Nina perde i sensi

La ragazza viene subito portata in ospedale con l’elicottero, ma è in coma. Dai controlli emerge che la ragazza, a causa del trauma cranico, ha perso i riflessi visibili e tattili. Le sue condizioni sono critiche, nonostante ciò la Lisandri (Carlotta Natoli) vuole tentare ugualmente con un intervento. Ma non c’è nulla da fare: l’emorraggia è troppo estesa e non si può fermare. Il cuore continua a battere grazie alla macchina, ma il cervello non presenta alcuna attività. Nina, dunque, ha le ore contate.

Leo, Cris, Vale e Toni
Leo, Cris, Vale e Toni

I braccialetti rossi sono tutti riuniti e sono sconvolti. Cris, invece, si sente in colpa e crede di essere responsabile di quanto successo. Bobo (Nicolò Bertonelli) è disperato e sfoga il suo stato d’animo, mentre i genitori di Nina sono in evidente stato di shock.

Bobo e i braccialetti rossi soffrono per Nina
Bobo e i braccialetti rossi soffrono per Nina

In quel momento Cris ha un mancamento. La ragazza, accompagnata da un preoccupatissimo Leo, viene sottoposta a dei controlli, ma è tutto apposto: si è trattato di un semplice calo di pressione a causa dello stress subìto. In quell’occasione Cris e Leo, durante l’ecografia, vedono per la prima il loro bambino e sentono il suo battito cardiaco. Per Leo è un’emozione fortissima e si scusa con Cris per averle detto di rinunciare alla gravidanza: quel bambino è frutto del loro amore e lotterà fino alla fine per lui e per loro.

Leo e Cris
Leo e Cris

Nina, intanto, si “risveglia” nella famosa piscina e trova Davide (Mirko Trovato) ad attenderla. Per lei inizialmente è dura accettare che sia finita, ma poi capisce che forse per lei c’è ancora un modo per continuare a “vivere”: vuole infatti donare il suo cuore a Bobo.

Davide e Nina
Davide e Nina

Sfruttando il “bonus” di Nina, Davide riesce a tornare sulla terra per parlare con Toni (Pio Luigi Piscicelli) ed esporgli le ultime volontà di Nina. Ma Toni non riesce ad affrontare i genitori di Nina su una questione tanto delicata, pertanto i due si rivolgono al Dottor Baratti (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista) affinchè prenda in considerazione la possibilità di trapiantare il cuore di Nina a Bobo.

Toni, Davide e il Dottor Baratti
Toni, Davide e il Dottor Baratti

Il medico corre dunque a parlarne con la Lisandri, che a sua volta parla con i genitori di Nina. Ma questi, ancora sotto shock per l’imminente morte della figlia, vedono nel gesto del medico una richiesta sfrontata e priva di tatto, pertanto si rifiutano di dare il loro consenso.

La Lisandri e i genitori di Nina
La Lisandri e i genitori di Nina

Toni e Davide, a quel punto, si rivolgono ai braccialetti rossi. Saranno loro a parlare con i genitori di Nina e a convincerli, grazie all’intervento di Davide, a donare il cuore della figlia a Bobo.

I braccialetti rossi e i genitori di Nina
I braccialetti rossi e i genitori di Nina

Il Dottor Baratti parla dunque con Bobo e con sua madre per comunicar loro che è disponibile un cuore per il trapianto. Il ragazzo, però, capisce che si tratta del cuore di Nina e si rifiuta: vuole che Nina continui a vivere, per lui avere il suo cuore sarebbe come rubarle quella vita che lei merita di vivere.

Bobo, sua madre e il Dottor Baratti
Bobo, sua madre e il Dottor Baratti

Il medico si rivolge dunque alla madre del ragazzo affinchè lo convinca: potrebbe essere l’unica possibilità che gli resta. Ma convincere Bobo non è semplice.

[adsense]

Intanto, al capezzale di Nina, tutti i braccialetti si stringono intorno alla ragazza e ai suoi genitori durante i suoi ultimi istanti di vita. Cantano in coro “Il bene si avvera”, commuovendo un po’ tutti. Il gruppo viene raggiunto da Bobo, che osserva da fuori, ma scappa subito in lacrime non riuscendo ad accettare questa cosa.

I braccialetti rossi al capezzale di Nina
I braccialetti rossi al capezzale di Nina

I genitori di Nina capiscono che lui è il ragazzo a cui Nina avrebbe voluto donare il suo cuore e lo raggiungono: saranno loro, dopo avergli parlato, a convincerlo ad accettare di sottoporsi al trapianto.

Bobo e i genitori di Nina
Bobo e i genitori di Nina

Mentre in ospedale ci si prepara all’intervento, il Dottor Baratti osserva il video del lancio con il parapendio di Nina, osservando commosso quel momento in cui la ragazza era davvero felice.

Il Dottor Baratti guarda il video di Nina
Il Dottor Baratti guarda il video di Nina

Dall’altra parte, invece, Nina ringrazia Davide per il suo aiuto e sale sul trampolino della piscina pronta a tuffarsi e ad affrontare il suo destino. Una volta tuffata, Nina si ritrova a “volare” tra le stelle, concludendo il suo viaggio nell’unica maniera che lei avrebbe potuto desiderare…

Il tuffo di Nina
Il tuffo di Nina

BRACCIALETTI ROSSI 3, ANTICIPAZIONI SESTA PUNTATA DEL 20 NOVEMBRE. Sesto appuntamento con la fiction di RaiUnoBraccialetti Rossi 3”, che ancora una volta ci farà emozionare con il gruppo di ragazzi dell’ospedale formato da Leo, Cris, Vale, Davide, Toni e Rocco, a cui si sono uniti nel tempo anche Nina, Chicco, Flam… e che quest’anno si arrichisce di nuovi membri.

La scorsa puntata si è conclusa… con Nina che, sull’isola insieme a Cris e Vale, si prepara a lanciarsi con il parapendio insieme a quest’ultimo. La ragazza è felicissima, anche perchè Vale è riuscito a realizzare quello è sempre stato il suo grande desiderio: quello di volare.

[adsense]

Per regalare questa giornata speciale alla sua amica, o per meglio dire a sua “sorella”, come lui la definice, Vale ha dovuto però troncare la sua relazione con Bella che, stanca di essere messa sempre al secondo posto, gli aveva chiesto di scegliere tra lei e i suoi amici.

In ospedale, intanto, Leo riceve una telefonata durante la diretta di “Radio Watanka”: è il Generale che, dopo la visita di Toni e Chicco, appare interessato al ragazzo e gli chiede informazioni riguardo le sue condizioni di salute e la sua permanenza in ospedale. Poi si rivela a lui dicendogli di essere l’amante di sua madre, che scappò perchè incinta di un altro uomo.

La piccola Flam, invece, dopo aver ricevuto le staminali da Margi, viene sottoposta con successo all’intervento agli occhi. Adesso, per saperne l’esito, bisognerà togliere le bende, ma la ragazzina è molto preoccupata e teme una seconda delusione.

Mentre Toni scopre che tra lui e Mela sull’isola non è successo nulla perchè si è addormentato a causa dell’eccessivo alcol, Bobo riesce a strappare un bacio a Nina esaudendo il suo desiderio prima dell’eventuale intervento al cuore…

Nella puntata di questa sera, invece… vedremo Nina come non l’abbiamo mai vista: sull’isola con Cris e Vale, infatti, la ragazza è felicissima. Volare con il parapendio le ha donato una nuova luce e una nuova grinta, tanto da chiamare i genitori per dir loro quanto gli voglia bene.

In ospedale, intanto, per la piccola Flam giungerà il momento tanto atteso: togliere le bende agli occhi per conoscere gli esiti dell’intervento. Il medico e i genitori sono speranzosi, nonostante ciò bambina li ferma: ha uno strano presentimento e non si sente ancora pronta a togliere le bende. A tirarla sù di morale, però, ci penserà Chicco.

Leo, invece, dopo quella strana telefonata alla radio da parte del Generale, contatterà il padre per chiedergli di incontrarlo: vuole infatti affrontarlo per sapere la verità. Una verità che lo turberà non poco.

Se da una parte Leo è tormentato dal suo passato, però, dall’altra sono il presente e il futuro a regalargli le gioie più grandi: il nostro leader, infatti, accompagnerà Cris alla sua prima ecografia questo gli farà provare un’emozione fortissima.

Ma le emozioni forti non sono finite. E purtroppo non sempre sono gioiose. Sull’isola, infatti, Nina accuserà improvvisamente un malore e verrà portata d’urgenza in ospedale: la ragazza si “risveglierà” nella famosa piscina e ad attenderla ci sarà Davide


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.