Benijay Group si espande in Italia per produrre nuove serie televisive

Benijay Group si espande in Italia per produrre nuove serie televisive

Banijay Group si espande in Italia con una divisione dedicata allo sviluppo di produzioni televisive locali

La casa di produzione Banijay Group arriva ufficialmente in Italia con una nuova divisione con base a Roma che si dedicherà allo sviluppo di nuove produzioni per le emittenti televisive italiane.

La Banijay Studios Italia sarà capeggiata da Massimo del Frate, e oltre ad occuparsi dello sviluppo di nuove proprietà intellettuali, si dedicherà anche all’adattamento per il suolo italiano di show appartenenti alla sua ricca libreria.

L’azienda lavorerà a stretto contattato con le reti broadcast italiane, ma aprirà le porte anche ai numerosi produttori e sceneggiatori che lavorano da lungo tempo con la Banijay Group a livello internazionale.

Prima del passaggio alla Banijay Studios, Del Frate è stato la guida della Endemol Shine Italia, producendo serie come Sorelle, Vivere, e le Tre Rose di Eva.

Peter Langenberg, COO di Banijay Groupha dichiarato:

Come leader e grande talento del mercato televisivo italiano, Del Frate è il partner perfetto per rappresentare e guidare la Banijay Studios Italy.

Grazie al nostro variegato portfolio di prodotti per diventare uno concorrenti più importanti nell’ecosistema televisivo e produttivo italiano.

Fonte: Variety



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.