Beautiful, Brooke e Bill sulla bocca di tutti (riassunto completo puntata)

Steffy e Liam discutono della Spectra copy

I riassunti di queste puntate di Beautiful sono completi e non vanno di pari passo con le puntate in onda su Canale 5 a causa dei tagli e accorciamenti da parte del canale, i riassunti seguono le puntate complete trasmesse in America.

Nella puntata precedente di Beautiful:

A casa di Brooke, Bill cerca di convincerla che possono superare tutto quanto. Lei replica di essere stata deliberatamente ingannata, Bill le ha sempre detto di essere un uomo migliore, cambiato, grazie a lei; invece è lo stesso uomo che ha fatto spingere Ridge giù da un elicottero. Brooke a quel punto si leva gli anelli. Bill si rifiuta di prenderli e le promette di non deluderla mai più perché l’ama. Brooke gli dice addio, posandogli gli anelli sulla mano.

Eric raggiunge Ridge alla Forrester, c’è qualcosa che ha intenzione di chiarire ad ogni costo. L’uomo vuole chiarire con suo figlio che le parole dure che gli aveva detto erano dettate solo dalla rabbia, la confusione e la delusione. Lui è e sarà sempre suo figlio. Ridge è felice e i due si abbracciano. Poco dopo si parla dei problemi di Bill con Brooke e Ridge lascia capire di essere intenzionato a sfruttare l’occasione a suo vantaggio. In quel momento entra RJ e il suo contributo alla conversazione consiste nel ribadire che Brooke deve stare con Ridge. Poi tutti insieme si domandano cosa deciderà di fare la donna col marito.

Steffy e Liam discutono della Spectra copy

Beautiful. Puntata 7 giugno

Alla Forrester, Ivy, Steffy e Ridge si incontrano per parlare della nuova linea di gioielli e Ivy annuncia di avere dei nuovi pezzi in oro rosa da mostrare. Ridge la ringrazia per aver sostituito Quinn durante l’assenza. Ivy se ne va e Ridge e Steffy parlano di Brooke che ha lasciato Bill. Ridge ne è ovviamente sollevato ma Steffy alza gli occhi al cielo, pensando che Brooke tornerà presto dal marito. Lo stilista si domanda comunque perché Steffy sia così partecipe al dolore di Bill. Ridge ipotizza che Bill stavolta l’abbia fatta davvero grossa, perché Brooke l’abbia lasciato ma la figlia non vuol parlarne con lui, dando a intendere di sapere qualcosa.

Alla Spencer, un’impiegata ringrazia Liam per il nuovo piano di benefit che ha ricevuto, dicendo che fa una grande differenza. Liam è lieto di aver portato benefici. Bill intanto è fuori a origliare questo scambio di cortesie e decide di entrare nel suo ex ufficio.

Liam sghignazza e dice che il suo non è un bluff e non è nemmeno un ricatto – forse sarebbe opportuno definirlo Karma, qualcosa che Bill non ha mai sperimentato. Bill si rifiuta di esser tenuto in ostaggio, si è scusato in tutti i modi e ritiene di aver imparato la lezione. Sa di dover cambiare e vuole andare avanti, con la sua compagnia, il suo vero figlio primogenito, che ha nutrito e protetto fin dagli albori…non può permettere a suo figlio di ridurla a un’opera di carità.

Liam annuisce ma fa presente al padre che può ancora chiamare la polizia. Bill però è scettico, come oserebbe mai suo figlio spedirlo in prigione? Liam aggiunge di aver sempre rispettato suo padre, benchè raramente sia stato d’accordo con lui. Ma avevano autonomia sufficiente da non pestarsi i piedi. Tuttavia, ora si è passato il segno.


Liam gli rivela inoltre di aver ridato a Sally l’edificio affinchè facesse risorgere la Spectra dalle sue ceneri. Bill crede che Liam abbia preso unicamente una serie di pessime decisioni e se ne pentirà presto: vuole riavere immediatamente il controllo e sfida Liam a chiamare la polizia subito. Liam si fa teso ma appare determinato a farlo e consiglia al padre di non costringerlo. Steffy entra nella stanza interrompendo il litigio.

Liam si arrabbia con la moglie per avergli impedito di dar seguito alla discussione, intanto però riceve un messaggio da Sally che vuole incontrarlo. Liam liquida i due, uscendo. Bill tenta di seguirlo, ma Steffy lo invita alla calma. Sa che ha sbagliato in molte cose ma non merita un simile trattamento. Steffy cerca di confortarlo massaggiandogli collo e spalle promettendogli di stargli vicino.

A casa di Brooke, Maya e Rick le danno il benvenuto a casa. Vogliono sapere cosa ha fatto Bill di così grave, ma Brooke non ha voglia di parlarne. Katie va a trovare la sorella e viene lasciata sola con lei. Chiedendo cosa è accaduto, nota che Brooke non indossa più i suoi anelli.

Katie però è la madre di suo figlio e ha diritto di saperlo, per proteggerlo. Brooke, piangendo, parla della tragedia occorsa alla Spectra. Katie sconvolta afferra il significato delle lacrime della sorella e con orrore capisce che Bill si è reso colpevole di incendio doloso.



Le due sorelle capiscono che delle persone potevano morire nell’incendio e Sally è stata in ospedale. Brooke ammette che le azioni di Bill la terrorizzano, perché sono destinate unicamente a fargli ottenere ciò che vuole. In lacrime, le due si abbracciano. Katie conclude ammettendo che Bill ha un modo tutto suo di manipolare la verità e alla fine le sue vittime finiscono col sentirsi nel torto anche se non è così.

Per vedere o rivedere la puntata su Canale 5 cliccate sull’immagine.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.