Apple: Oprah Winfrey sigla una partnership per portare contenuti originali

Apple: Oprah Winfrey sigla una partnership per portare contenuti originali

Oprah Winfrey sigla una partnership con Apple per portare sulla piattaforma contenuti originali

Continua l’organizzazione in casa Apple in vista del lancio delle prime produzioni televisive originali. La mela morsicata ha infatti siglato in questi giorni una partnership con Oprah Winfrey per realizzare prodotti originali esclusivi per il suo (servizio?) dedicato allo streaming dei contenuti.

Si tratta della prima vera partnership a lungo termine siglata dal colosso americano con un creatore di contenuti, la cui durata del contratto si estenderà per i prossimi anni. Apple tuttavia aveva stretto anche una partnership, in misura minore, con lo showrunner Kerry Ehrin, impegnato attualmente nello sviluppo di un nuovo show prodotto da Reese Witherspoon e Jennifer Aniston.

Oprah Winfrey attualmente è impegnata anche in un contratto con la Discovery Communications, siglato nel 2011 per formare la propria rete tv via cavo chiamata OWN: The Oprah Winfrey Network. La durata di questa collaborazione tra Discovery e la Winfrey si estenderà fino al 2025, e stando alle informazioni riportate da Variety, questi nuovi accordi con Apple non avranno ripercussioni sugli impegni già presi altrove dall’attrice/autrice.

Il coinvolgimento della Winfrey nel lancio della futura piattaforma di contenuti streaming Apple rappresenta un dichiarato guanto di sfida ad altri colossi del settore come Amazon e Netflix, che negli ultimi anni hanno reclutato dei grandi talenti per investire nella produzione di contenuti originali.

Solo Netflix nell’ultimo hanno ha accolto tra le proprie fila due prolifici autori come Shonda Rhimes e Ryan Murphy.

Fonte: Variety



Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.