Android P, le novità di Google che riguardano anche la tv

Android P per Android tv

Ieri sera (ora italiana), si è volta la conferenza stampa del Google I/O l’annuale appuntamento con Big G. con tutte le novità e mentre in questo articolo abbiamo parlato dell’arrivo della nuova soundbar con Android TV e proprio in questo senso la nuova versione del sistema operativo di Google, Android P porterà prossimamente una serie di novità e migliorie anche per la televisione, in quei dispositivi, smart tv compresi, che implementano proprio la tv Android.

Android P andrà a migliorare le performance su quei dispositivi che sono deboli proprio sotto questo punto di vista, aiutare e potenziare anche e soprattutto gli utenti di fascia più bassa permettendo loro di sfruttare al meglio tutto il sistema.

L’installazione sarà ancora più semplice e immediata sfruttando le nuove notifiche per gli smartphone Android che si associeranno alla tv. Android TV cercherà infatti sul telefono le app compatibili e ne proporrà l’installazione automatica.

Infine ci sono le impostazioni, che Google ha pensato di rendere più semplici da raggiungere inserendo suggerimenti dove potrebbero servire. Per esempio il link all’opzione di aggiunta account se si sta usando un’app che lo richiede.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Scroll to Top