Amici 17, Federico lascia la scuola: Valetina criticata dalla Celentano (speciale pomeridiano del 16 dicembre)

amici-pomeridiano-daytime

Il giovane cantante perde la sfida e deve andarsene, la ballerina di nuovo sotto le critiche.

amici-pomeridiano-daytime

E’ la volta della sfida di Federico, lo sfidante è Lorenzo in arte Zic, giudica il direttore artistico Universal Klaus Bonoldi; si parte due inediti, Federico propone “Spiegami”, mentre Zic canta “Capodanno”, poi il titolare esegue l’inedito “Domenica” e lo sfidante il suo brano “Google”, quindi per Federico la cover “Don’t look back in anger” degli Oasis e per Zic “Anna” di Battisti.

Al termine il giudice emette il verdetto: vince la sfida Zic quindi Federico deve lasciare la scuola, non prima di essere salutato dai suoi compagni e Mose esprime belle parole per lui. Comincia la sfida a squadre, si apre il televoto, Maria chiede chi si voglia giustificare, Luca alza la mano, Rudy gliene chiede il motivo e l’allievo spiega di avere intrapreso un percorso che prevede un cambiamento ma richiede del tempo per essere messo a punto, Zerbi gli fa notare che lui ha quattro no e sarà difficile far cambiare idea e, giustificandosi, mette a repentaglio qualche suo compagno, Luca ribatte e si accende un diverbio con l’insegnante, intanto Maria ricorda che l’allievo avrà tempo fino al 13 gennaio quando riprenderanno su Canale 5 gli speciali di “Amici”.



Biondo, rispondendo a domanda di Maria, comunica chi ha scelto e la stessa cosa la fa Einar; la prima prova è quella del duetto con i tutor, Annalisa ha scelto di cantare con Biondo come mostrato nel filmato della settimana durante il quale per l’emozione di essere vicino alla cantante l’allievo fatica a rimanere il “sex symbol freddo” che vorrebbe essere, commettendo pure degli errori nelle prove generali; il brano cantato da Annalisa è “Dark horse” di Katy Perry e Biondo su richiesta della tutor ha inserito, mantenendo la metrica originale, parti rap da lui scritte; al termine l’allievo è soddisfatto della sua esibizione.

E’ la volta del secondo duetto, quello di Michele Bravi con Einar sulle note di “Giudizi universali” come mostrato nella clip che va subito dopo; Bravi entra in studio e insieme ad Einar canta il brano di Samuele Bersani, applaudito da pubblico e professori al termine; la Turci è contenta del miglioramento di Einar e vota per lui, la Ferreri concorda, così Di Francesco e Zerbi.

Al termine, Paola Turci consiglia a Biondo, che le piace, di studiare, migliorare l’intonazione e tirare fuori la voce, mentre Rudy sottolinea lo sforzo dell’allievo nel duetto con Annalisa. Seconda prova, ballo, scelta dalla Celentano, Orion balla con la professionista Virginia sulle note di un brano di Renato Zero, mentre Valentina, della quale viene trasmesso il filmato in cui l’insegnante l’ha raggiunta più volte in sala per verificare i miglioramenti non arrivati secondo lei, si esibisce con il professionista Simone in una coreografia di Bill Goodson su “Gotta hold on me”; al termine la Celentano vede ancora tutto un po’ “buio” e per l’allieva non c’è speranza perché non sa ballare, mentre Goodson crede molto in Valentina che ammette di non aver dato il 100% ma nel suo stile, nonostante la “pressione” dell’insegnante, si è sentita bene, Goodson e la Peparini votano per Orion e Garrison per Valentina.

La Celentano chiede ad Einar il motivo per cui abbia preferito schierare Vittorio e non Orion, l’allievo risponde che ha voluto dargli la possibilità di esibirsi e migliorare non pensando che potesse mettere a rischio la vittoria. Si interrompe la sfida e la Celentano chiede a Vittorio di ballare il compito che gli ha assegnato in settimana, una coreografia ballata con Simone sulle note di “To warm the world” durante la quale la docente fa diverse correzioni, al termine è insoddisfatta e l’allievo risponde che in soli due giorni, consapevole delle proprie lacune, non poteva fare di più. Riprende la sfida, Prova Shake Remix di Vodafone, Carmen contro Black Soul Trio, la prima esegue “Quando nasce un amore” di Cocciante, e la band “Is this love” di Bob Marley; Rudy vota per Carmen, Di Francesco concorda, la Ferreri e la Turci per la band.

Termina la prima sfida, si chiude il televoto, vince la squadra del Ferro.

Einar vota per Matteo e Grace, Mose per Yaser e Grace, Carmen per Yaser e Matteo, Alessandro per Yaser e Nicole, Emanuele per Yaser e Grace, Emma per Yaser e Matteo; scendono al centro dello studio Yaser e Grace, rispettivamente ottavo e decima nella classifica di gradimento. Yaser viene salvato dalla Turci e dalla Ferreri mentre Di Francesco e Zerbi dicono di no, la situazione è di parità e i professori escono per confrontarsi e perché uno cambi idea; al rientro in studio, Di Francesco dà a Yaser altro tempo per far uscire oltre alla voce anche un’anima, quindi resta nella scuola. Zerbi dice no a Grace, così Di Francesco, la Ferreri e la Turci la salvano; altra situazione di parità, Rudy chiede del tempo per eventualmente cambiare idea o farla cambiare alle sue colleghe, Grace conoscerà dopo la puntata il suo destino.


Si apre il televoto, comincia la seconda sfida, prima prova l’esibizione live di Giusy Ferreri con Federico Zampaglione in “L’amore mi perseguita” su cui ballano in comparata Lauren e Claudia con i professionisti Gabriele e Sebastian; Goodson vota Lauren, Celentano per Claudia, la Peparini per Lauren e così Garrison. Maria ricorda che su Itunes sono usciti gli inediti di Biondo e Carmen, saranno in sfida e chi la vincerà, avrà un premio; il primo inedito è “Deja-vu” del rapper, quello di Carmen è “La complicità”; la maggioranza dei professori vota per Biondo. Nuova sfida, ballo, Biondo schiera Nicolas con Giuseppe e Marcello in un pezzo di Emanuel Lo sulle note di “Happy Valentine”, mentre Einar risponde con Orion nel passo a due di Garrison con Elena su “Angie”. Si chiude il televoto, termina la seconda sfida che vede prevalere il Fuoco.

A maggioranza la squadra del Fuoco fa i nomi di Mose ed Emanuele. Maria saluta Stefano che andrà a fare l’inviato de “L’Isola dei famosi” e lo fa ballare con Elena sulle note di “Piccola anima”. Va in onda il filmato di E-Campus ed è Carmen a rispondere alle domande, quindi Mose ed Emanuele scendono al centro, ma il rapper prima di essere giudicato, chiede di esibirsi e lo si vedrà lunedì.

Per vedere o rivedere la puntata cliccate sull’immagine in alto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.