Amadeus rispolvera meteore musicali con Ora o mai più e punta a Sanremo

Ora o mai più cast

Da venerdi 8 giugno e per quattro venerdi Amadeus sarà al timone di Ora o mai più in prima serata Rai Uno, un nuovo show musicale che strizza un pò l’occhio a quel Music farm che rimetteva in gioco cantanti italiani entrati un pò nel dimenticatoio e il Festival di Sanremo con una vera e propria gara canora che vedrà un solo vincitore che pubblicherà un singolo inedito.

Una sorta di talent show per piccole glorie passeggere della musica italiana come Marco Armani (‘E’ la vita’); Alessandro Canino (‘Brutta’), Massimo Di Cataldo (‘Se adesso te ne vai), Lisa (‘Sempre’), Donatella Milani (‘Volevo dirti’), Valeria Rossi (‘Tre parole’), Stefano Sani (‘Lisa’) e I Jalisse (‘Fiumi di parole’).

Alcuni sono meteore ma neanche tanto, pur finendo nel dimenticatoio chi più e chi meno ha continuato una sua carriera nella musica come Di Cataldo, la Milani diventata autrice e produttrice musicale, i Jalisse che hanno continuato a lavorare comunque nella musica e a fare serate live in giro per l’Italia.


Gli otto artisti si rimetteranno in gioco supportati da veterani della musica quali Fausto Leali, Marco Masini, Patty Pravo, Orietta Berti, Marcella Bella, Loredana Bertè, Michele Zarrillo, Red Canzian, ciascuno dei quali farà coppia con un artista in gara, duettando con lui, dandogli dei suggerimenti e poi tornando a fare il giudice vero e proprio al momento di esprimere una valutazione sulla performance di chi si esibirà sul palco (sempre rigorosamente dal vivo, con l’orchestra del Maestro Leonardo De Amicis).

Ovviamente Amadeus ormai punta di diamante della Rai si avvicina sempre di più alla conduzione di Sanremo e in una recente intervista ha anche dichiarato:

Dovessi fare il Festival li vorrei tutti e 8 i maestri, e mi porterei anche il vincitore di Ora o mai più.

Quindi è un pò come iniziare a mettere le mani avanti, forse qualcosa si sta già muovendo nei corridoio Rai. Prossima edizione sempre targata Baglioni?

loading...