Series Preview: “Capri 3”: la fiction torna su Rai Uno da domenica 14 Febbraio e con un cast rivoluzionato

Molti di voi, mi riferisco principalmente alle coppie, domenica 14 Febbraio saranno impegnati per festeggiare l’amore con il proprio lui o la propria lei, ma su Rai Uno prenderà il via la terza stagione di una fiction molto attesa dai fan.

Sto parlando proprio di “Capri” che, dopo mesi di dubbi e speranze, causati dagli elevati costi di produzione nonostante il successo della fiction e dall’abbandono di alcuni degli attori principali, è stata confermata con la sua terza stagione in onda appunto da domenica 14 Febbraio. La fiction andrà eccezionalmente in onda anche lunedì 15 Febbraio, per poi proseguire la messa in onda ogni martedi in prima serata sempre su Rai Uno.

Una terza stagione che, come citato sopranzi, stupirà sicuramente molti fan a causa del cast quasi del tutto rinnovato: molti degli attori principali delle prime serie, ovvero Kaspar Capparoni (alias Massimo Galliano), Sergio Assisi (alias Umberto Galliano) e Gabriella Pession (alias Virroria Mari), lasceranno il cast per dar spazio a nuove storie e nuovi personaggi.

Unici “superstiti” saranno Carlo Croccolo, nel ruolo del simpatico Totonno,  Isa Danieli, ovvero sua moglie Reginella, che però reciterà solo nella prima puntata della fiction, e Bianca Guaccero che, nel ruolo della perfida Carolina Scapece tornata in libertà dopo tre anni di carcere, diventerà protagonista assoluta della serie.

Ecco cosa dice la Guaccero a riguardo:

“Senza di loro, non sarà facile. Rappresentavano la colonna portante della serie e la loro assenza sarà insostituibile. Ma l’idea che gli sceneggiatori avrebbero approfondito il mio personaggio e il fatto che, da figura  di contorno, mi evolvessi e diventassi protagonista, hanno fatto in modo che restassi. Carolina aveva mostrato fin qui solo un lato, quello più spigoloso e riservato. Ora la scopriremo dolce e vulnerabile”.

Tra le new entry, invece, spiccano Gabriele Greco nel ruolo dell’alpino Andrea, un uomo dai modi di fare galanti che vivrà una bellissima storia d’amore, non poco tormentata, con Carolina.

Accanto a lui anche Lucia Bosè nel ruolo di Donna Isabella che, dopo tanti anni in cui è stata creduta morta, torna sull’isola dopo aver vissuto in India insieme al marito, interpretato da Shel Shapiro.  Nel cast ci saranno anche Giuliano Gemma, Lando Buzzanca, Laura Barriales e Fabio Ghidoni.

Una rivoluzione che sicuramente da una parte gioverà a mandare una ventata d’aria fresca alla fiction, ma che dall’altra potrebbe riscontrare una reazione negativa del pubblico affezionato ai precedenti protagonisti.

La serie televisiva è  diretta da Enrico Oldoini con la collaborazione di Francesca Marra e prodotta da Angelo Rizzoli per Rai Fiction. Il budget della terza serie è stato notevolmente ridimensionato, tanto che gli interni degli edifici non sono stati girati nel vero luogo, ma negli studios di Cinecittà. Le restanti scene, quelle situate all’esterno, sono state invece girate sulle litoraneo laziale.

“Capri 3” – Promo fiction

httpv://www.youtube.com/watch?v=yJA1QOAoGEo&feature=related

httpv://www.youtube.com/watch?v=kgTS9prRSJY

httpv://www.youtube.com/watch?v=OIL0A_xGriY

Commenta questo articolo

loading...