CHICAGO PD ANTICIPAZIONI, LA RECENSIONE DEL PRIMO EPISODIO DELLA TERZA STAGIONE – Mercoledì 30 settembre, sulla rete americana NBC, è andata in onda la prima puntata della terza stagione di Chicago PD, lo spin – off poliziesco di Chicago Fire. La puntata si intitola “Life is fluid”.
DOVE ERAVAMO RIMASTI: Ruzek, con l’immancabile anello, chiede a Burgess di sposarlo (richiesta fatta nello spogliatoio… più romantico di così?); Olinsky scopre di avere una figlia e che si trova in carcere; Erin, sentendosi in colpa per la morta di Nadia, inizia (o meglio ritorna) una vita allo sbando fatto di droga ed alcol insieme alla madre e decide di dimettersi dalla polizia.
[adsense]
LA PUNTATA: Il caso riguarda i fratelli Keyes: Benji è un boss di quartiere per conto di suo fratello Dereck, il criminale più ricercato di Chicago. Grazie ad un informatore di Antonio, scoprono dove vive Benji ed organizzano un blitz dove riescono a catturarlo. L’uomo, dopo esser sceso ad un patto, racconta tutto del fratello e così Hank e squadra, organizzano un piano per incontrarlo ed arrestarlo. Il piano prevede che Benji dovrà presentare Halstead come un potenziale compratore che vuole espandere il suo mercato al nord e, una volta giunto l’accordo, scatterà l’arresto.
Giunti sul luogo dell’incontro però non si parlerà dell’accordo: Dereck infatti, dopo aver messo sotto tortura un bodyguard, scopre che è una trappola. Quindi spara al fratello e rapisce Halstead. In centrale, un ragazzino pagato da Dereck, da’ un dvd e un telefono prepagato ad Hank: il dvd mostra Halstead sotto tortura. Poco dopo, sul telefonino, chiama Dereck che vuole fare uno scambio con Hank: la vita di Halstead in cambio della documentazione che l’Intelligence ha su di lui e che, a far la consegna, sia una donna.
Il giorno dopo, ad un’ora dall’incontro per lo scambio, Erin, avendo ricevuto la sera prima una telefonata da Olinsky che la informava su Halstead, va alla centrale e si propone per andare sul luogo di scambio per salvare il fidanzato. Hank inizialmente vuole cacciarla ma alla fine cede. Erin va al luogo dell’incontro ma i patti, da parte di Dereck, non vengono rispettati e così, sale in macchina dei suoi scagnozzi e raggiunge il luogo dove è nascosto Halstead. Hank, che non sa dove possa essere Erin e Halstead, chiede aiuto ad Eddie, una sua vecchia conoscenza, che lo aiuta a scoprire qualcosa sui Keyes.
[adsense]
Erin vede Halstead ma i due non possono essere liberi finchè la documentazione non viene controllata. La documentazione in realtà è falsa e Dereck decide che i due devono morire ma si scatena una battaglia all’ultimo sangue e ad uscirne vincitori saranno i nostri eroi. Olinsky incontra sua figlia, avuta con Linda Sovana ai tempi di quando lavorava sotto copertura, e, grazie all’aiuto di Platt, riesce a farla uscire di carcere e mandarla in un posto sicuro. Roman, consiglia a Burgess di non sposare un suo collega per non vivere una vita di stress e con la costante paura di non vedere il marito, un giorno, non tornare mai più a casa. Ma la sera, festeggiando il lieto fine della questione Halstead, si scusa, dicendo che non erano affari suoi. Otis, nel posare la bottiglia sul tavolo, fa cadere la borsa di Roman (che intanto si era allontanato). Tra le cose cadute si vede una siringa e Burgess resta alquanto scossa. Roman si drogherà?
Erin, intanto, comunica ad Hank che vuole tornare a lavorare e quest’ultimo le dice che se vuole ritornare, deve accettare 2 condizioni: andare a vivere con lui e fare test antidroga una volta a settimana e tagliare tutti i ponti con la madre. Erin accetterà queste condizioni?