Per Scream queens abbiamo dovuto attendere un pò di più per vederla in Italia, a parte coloro che l’hanno già vista in streaming illegale, la nuova “fatica” Ryan Murphy vedrà la luca anche da noi solo dal prossimo 24 maggio in prima serata e in esclusiva su Fox. Stavolta Murphy cerca di tornare alle origini: qualcuno si ricorda Popular? Ecco prendete quella serie, infarcitela di horror alla Scream di Wes Craven, qualche ritocco di looser alla Glee ed ecco il cocktail perfetto per un grande successo anche se in America la serie pur molto attesa non è stata accolta con l’entusiasmo che si sperava ma nonostante questo è stata rinnovata per una seconda stagione. Inoltre questa serie segna il ritorno di Jamie Lee Curtis, attrice icona degli horror anni 80, quindi andrebbe vista solo per lei.
[adsense]
Inoltre Murphy ha chiamato a se attrici già conosciute al grande pubblico soprattutto teen come Lea Michele e Emma Roberts apparsa anche nella terza stagione di American horror story Coven dove interpretava una strega piuttosto snob, è evidente che non mancheranno riferimenti anche a quella serie.
Grace Gardner è appena arrivata all’università di Wallace e desidera entrare a far parte della confraternita Kappa Kappa Tau, desiderosa di vivere la stessa esperienza della madre, morta quando Grace era bambina, che era stata una consorella ai tempi del college. La confraternita è guidata da Chanel Oberlin, una delle ragazze più popolari del college. Chanel è spesso in conflitto con la preside Munsch, che non approva i suoi metodi e le impone di accettare ogni tipo di studente nella confraternita. Mentre le nuove studentesse vengono sottoposte a crudeli riti di iniziazione, un killer, vestito come la mascotte della scuola Red Devil, semina terrore nel campus. Proprio come vent’anni prima, quando una ragazza della Kappa era stata trovata morta nella vasca da bagno.