“Un medico in famiglia 6″: Ripercorrendo i momenti più belli, parte II: La nascita di Palù

Secondo appuntamento con la rubrica di Mag-Series volta a ricordare quelli che sono stati i momenti più belli ed emozionanti della sesta serie di “Un medico in famiglia“.

Oggi ci dedichiamo ad uno dei momenti più emozionanti della serie, ovvero la nascita della piccola Palù, figlia di Maria Martini (Margot Sikabonyi) e Guido Zanin (Pietro Sermonti).

Abbiamo imparato a conoscere Maria sin dalla prima serie, quando era ancora una adolescente dal carattere forte e deciso, in rapporto spesso conflittuale col fratello Ciccio (Michael Cadeddu) e molto complice invece con la sorella minore Annuccia (Eleonora Cadeddu), e con l’unico grande sogno di riuscire a diventare una dottoressa proprio come suo padre Lele (Giulio Scarpati). Non sono mancate le storie d’amore e qualche cottarella qua e là, fino all’incontro, nella terza serie, del dottor Guido Zanin, quello che , dopo alcune peripezie, è poi diventato e suo sposo alla fine della quarta serie.

Un amore che non poteva non essere coronato con la nascita di una bambina, come successo appunto a circa metà sesta serie. Ricordiamo insieme cosa è successo:

Maria si occupa del caso di Paola, una piccola paziente che non vuole parlare, come se fosse sempre triste e incupita. Mentre in clinica viene organizzata una festa in maschera con i bambini, Maria scopre che la piccola Paola non le rivolgeva più la parola per timore che, dopo la nascita del bambino che portava in grembo, non le avrebbe voluto più bene e avrebbe pensato solo a lui.

Maria chiarisce con la bambina facendole capire che questo non avrebbe assolutamente cambiato l’affetto che prova per lei, ma ecco che proprio in quel momento le si rompono le acque, con un mese di anticipo, e Maria grazie all’aiuto della piccola Paola che ha chiamato i soccorsi partorisce sua figlia: Paola Enrica Ave Zanin, proprio come le tre persone che l’hanno aiutata a farla nascere. Da tutti, la nuova arrivata in casa Martini, verrà chiamata con il soprannome Palù.

httpv://www.youtube.com/watch?v=m35L70o226M

Commenta questo articolo

loading...