“Baciati dall’amore”: sull’onda de “I Cesaroni” arriva la nuova fiction di Canale 5

Sappiamo molto bene come “I Cesaroni” siano diventati nel corso degli anni un vero e proprio tormentone e fenomeno mediatico, che con i loro modi di fare molto popolari e a volte persino grezzi hanno fatto impazzire milioni di telespettatori.

Ma non ci bastavano solo loro? A quanto pare no. Dopo la fiction “Fratelli Benvenuti“,  Canale 5 ci riprova anche con un’altra fiction: “Baciati dall’amore“.

La trama seguirà un pò il filone de “I Cesaroni“, con protagonista una famiglia allargata, questa volta residente a Napoli,  e le loro avventure tragicomiche insieme a parenti, amici e conoscenti.

Carlo Gambardella (Giampaolo Morelli), laureato in architettura, è un uomo che gestisce un negozio di fiori e vive con i suoi cinque figli, con i genitori e con il fratello, mentre sua moglie già da tempo sembra essere sparita nel nulla.

La sua vita prende una svolta quando un giorno incontra Valentina Trevisol (Gaia Bermani Amaral), una bella biologa settentrionale figlia del severo magistrato Italo (Marco Columbro). E saranno gli incontri-scontri tra la famiglia di Carlo e quella di Valentina a fare da sfondo a questa fiction: i primi, infatti, sono i classici meridionali chiassosi e pasticcioni; i secondi, invece, sono la classica famiglia settentrionale più fine e composta. Oltretutto Valentina sta per sposare un avvocato, Tommaso, ovvero una copia conforme di suo padre.

Italo, inoltre, è impegnato in un difficile processo contro il potente boss Tano Bambardella ma, per uno strano scherzo del destino, Carlo finisce in prigione al posto di Tano…

La fiction, composta da sei puntate e prodotta dalla Dap per la regia di Claudio Norza, oltre gli attori citati sopranzi vanta nel cast un certo numero di attori, come l’atteso ritorno sul set di Marco Columbro, oltre Marisa Laurito, Patrizia Pellegrino, Lello Arena, Iaia Forte, Irene Maiorino, Federica Sabatini, Achille Sabatino, Eduardo Imparato, Jason Ponce, Mauro Pirovano, Edoardo Leo, e i volti lanciati dal “Grande Fratello”  Pietro Taricone e Flavio Montrucchio .

Commenta questo articolo

loading...