Series Preview: “La Principessa Sissi”: miniserie sulla vita della principessa domenica 28 Febbraio e lunedì 1 Marzo su RaiUno

sissi_locandinaDomenica 28 Febbraio e lunedì 1 Marzo arriverà anche in Italia: “La Principessa Sissi“, fiction per eccellenza che sarà appunto incentrata sulla vita della sfortunata principessa Elisabetta Eugenia Amalia di Wittelsbac.

Una  fiction che nasce con grandi ambizioni, a cominciare dal budget investito: ben dodici milioni di euro, così come dodici sono state le settimane di riprese. Una co-produzione Sunset Austria, Eos Entertainment e Publispei di Carlo Bixio, recitata completamente in iglese, il film di  Xaver Schwarzenberger ha già fatto il suo debutto il 17 e 20 Dicembre in Germania dalla Zdf e in Austria dalla Orf, ricevendo il consenso del pubblico e numerose critiche positive.

A dare il volto a Sissi è la bella attrice romana Cristiana Capotondi, interpretando così una “nuova Sissi” ben diversa dalla versione con la mitica Romy Schneider.

L’attrice si è mostrata molto soddisfatta dai risultati finora ottenuti e dice infatti:

“A Natale il film è stato molto apprezzato sopratutto dai bambini, con i genitori. E poi anziani, che non rimpiangono la vecchia Sissi, anzi. E giovani, che riscoprono un mito. E pensare che, da piccola, amavo i film di Sissi. La Schneider, soprattutto nel suo periodo francese, è una delle mie attrici preferite.”

Parlando invece del suo personaggio, la Capotondi spiega appunto come sia ben diverso da quello dell’originale Romy  Schneider, per essere invece più vicino a quello scenario delle donne di oggi:

“L’invidia femminile. Quando hai tutto, bellezza, ricchezza, potere, è facile che tu stia antipatica. Siccome Sissi viene prescelta dal marito, che la preferisce a sua sorella, ecco scattare le molle della rivalità tra donne. Sissi fa invidia. Però l’infelicità del suo destino, la rende simpatica. E più vicina al cuore delle donne: difficile provare affetto per chi è baciato dalla fortuna.”

La Principessa Sissi –  Speciale realizzato dalla tv austriaca sulla fiction

httpv://www.youtube.com/watch?v=KyDZ7o1oCTQ&feature

Il progetto si distinguerà per la cura dei particolari e della ricostruzione dell’epoca in cui visse la bella Sissi, sopratutto molto curati saranno i costumi: ne sono stati realizzati oltre tremila, di cui cinquanta sono destinati solo alla Capotondi per il suo personaggio.

Nel cast, oltre alla Capotondi, compariranno anche David Rott, nel ruolo di Francesco Giuseppe; Licia Maglietta sarà invece Ludovica, madre di Sissi; Martina Gedeck vestirà i panni dell’arciduchessa Sophia; insieme a loro anche Andrea Osvart e Christiane Filangieri.

Insomma, un progetto che si mostra davvero ambizioso e di qualità su cui è stato investito davvero tanto, per far conoscere al pubblico quella che è stata una donna molto amata, piena di voglia di vivere, ma anche tormentata, che si sacrificò per ragion di stato.

La Principessa Sissi – Promo RaiUno

httpv://www.youtube.com/watch?v=tmgcYkLzUJY

La Principessa Sissi – Fotogallery

[nggallery id=88]

Commenta questo articolo

loading...