26/03/2025
braccialetti rossi 2 riassunto

Una scena dell'ultima puntata



In replica su RaiUno le puntate della fiction “Braccialetti Rossi 2”: il riassunto della quinta ed ultima puntata.

braccialetti rossi 2 riassunto
Una scena dell’ultima puntata

BRACCIALETTI ROSSI 2, RIASSUNTO QUINTA ED ULTIMA PUNTATA DELL’1 AGOSTO. Leo (Carmine Buschini) e gli altri Braccialetti arrivano all’isola di San Nicola, dove il nostro Leader dovrà consegnare la lettera che Nicola (Giorgio Colangeli) gli ha affidato in punto di morte alla donna che ha sempre amato.

Con loro c’è anche Davide (Mirko Trovato), ma questo loro non lo sanno: solo Toni (Pio Luigi Piscicelli), infatti, può vederlo e sentirlo. Rocco (Lorenzo Guidi), invece, è rimasto in ospedale per vedere cosa succederà alla sua Bea (Angela Curri): il dottor Alfredi (Andrea Tidona) ha infatti deciso di rimuovere l’ematoma e questo comporterà un intervento molto rischioso e delicato.

Assistiamo dunque al viaggio dei braccialetti, felici e spensierati, mentre per Leo tutto ciò rappresenta il suo ultimo viaggio verso la libertà.

[adsense]

Purtroppo, però, Leo non riesce a trovare Bianca, la donna amata da Nicola, che a quanto pare ha cambiato domicilio di residenza.

In ospedale, intanto, è giunto il momento di conoscere l’esito dell’intervento fatto alla piccola Flam (Cloe Romagnoli): benchè l’operazione sia andata tecnicamente bene, i risultati non sono stati quelli sperati e la bambina non ha recuperato la vista.

Il padre di Flam ne resta profondamente deluso e se la prende con i medici. Flam, dispiaciuta per aver deluso il padre, trova sfogo tra le braccia di Chicco (Daniel Lorenz Alviar Tenorio). Il padre della bambina li vede e si rende conto di aver esagerato. La madre di Bea, invece, nel sentire la telefonata che il padre di Flam fa alla sua amata, si rende conto che Chicco è un bravo ragazzo.

Rocco, invece, cerca di incitare Bea a tuffarsi dal trampolino della piscina prima che le venga fatto l’intervento: forse solo così si risveglierà dal coma. Lei, come sempre, lo sente e prova a dargli ascolto, ma una volta tuffata non si risveglia. Manca ancora un pezzettino del puzzle affinchè Bea possa risvegliarsi: il perdono di Chicco.

I nostri braccialetti, intanto, riescono ad imbucarsi in un villaggio vacanze dell’isola, tra feste, balli, cibo e tanto divertimento. La sera, durante un concerto, i braccialetti si lasciano andare ad una perfomance di “Io non ho finito“.

Toni fa colpo sulla cantante del gruppo, Mela, che lui chiama Melina, una ragazza dalla folta capigliatura riccia, con i suoi stessi occhiali e con la stessa passione per le moto. Insomma, una tipa “particolare” come Toni.

Leo e Cris (Aurora Ruffino, qui la nostra intervista), durante quella serata, passano la loro prima notte d’amore. Vale, invece, sentendosi solo, contatta Nina (Denise Tantucci), e questa le rivela tutta la verità su Leo e lo prega di convincerlo a tornare in ospedale per curarsi.

La mattina seguente Toni si risveglia nudo, con un pareo femminile e con un succhiotto al collo. Della notte precedente, però, non ricorda nulla. Leo, invece, da’ il suo addio a Cris (che sta ancora dormendo) e si dilegua.

In ospedale, intanto, Chicco vuol fare una sorpresa a Flam e le compra, con l’aiuto di Ruggero (Moisè Curia), il “riccone” dell’ospedale”, un pianoforte. La ragazzina si lascia andare ad una esecuzione di “San Martino“, la canzone che la madre di Chicco gli cantava sempre quando era bambino, e tutti i medici e pazienti dell’ospedale assistono a questo mini concerto.

[adsense]

In quel momento Chicco capisce di sentirsi pronto per chiedere scusa a Bea, e corre con Rocco nella camera della ragazza. Qui trova i genitori di Bea, ai quali chiede perdono per quello che ha fatto secondo le tradizioni e le usanze del suo paese. Perdono che gli viene concesso, tra le lacrime della madre di Bea che lo abbraccia.

Adesso Bea è pronta per tornare. Si tuffa in piscina e si risveglia. Vede Rocco, lo riconosce e lo chiama per nome. Osserva con orgoglio il suo braccialetto rosso. Tutti, medici, familiari e pazienti, si stringono attorno a lei. E’ un momento di grande gioia e commozione.

Chicco lascia la camera e si lascia andare ad un pianto liberatorio. Rocco lo raggiunge e, per il suo coraggio, gli dona un braccialetto rosso. I due vengono raggiunti da Flam e insieme urlano “Watanka!“. Il gruppo si è allargato.

Seduto tra le rocce, intanto, Leo vede una donna e riconosce in lei Bianca, la donna amata da Nicola. La raggiunge e le consegna l’anello e la lettera che Nicola gli aveva pregato di darle. E’ un tuffo nel passato per Bianca, che con i suoi discorsi fa capire a Leo l’importanza dell’onestà e della verità, che deve venire sempre prima di tutto.

E così Leo decide di tornare dai suoi amici, racconta loro tutta la verità sul suo stato di salute e comunica loro le sue intenzioni. Non prima di aver sparso le ceneri di Nicola, che aveva sottratto alla Lisandri (Carlotta Natoli), nell’isolotto amato dal suo amico.

Prima di andare via verso il largo con la sua canoa, tutti i braccialetti lo esortano a tornare in ospedale e a farsi curare, ognuno a proprio modo. Lui si è sempre preso cura di loro, adesso tocca a loro prendersi cura di lui: da soli non sono nessuno, ma insieme sono un’unica forza.

Tutti i braccialetti abbracciano Leo, decisi a non lasciarlo andare, e lui, di fronte a quelle parole, si convince a tornare in ospedale per curarsi.

E su quest’abbraccio si conclude questa seconda serie, con tanto di frase finale che recita: “Quando impari a vivere per gli altri, gli altri vivranno per te“…

BRACCIALETTI ROSSI 2, ANTICIPAZIONI QUINTA ED ULTIMA PUNTATA DELL’1 AGOSTO. Ultimo appuntamento con le repliche della seconda serie di “Braccialetti Rossi 2“, la fiction diretta da Giacomo Campiotti che vede ancora una volta protagonisti un gruppo di ragazzi adolescenti che affrontano insieme la malattia, il disagio e il dolore trovando l’uno nell’altro lo stimolo per andare avanti affermando la loro grande voglia di vivere.

La scorsa puntata si è conclusa con Leo che, insieme ai braccialetti, parte alla volta dell’isola di San Nicola con il furgoncino che Leo ha avuto in eredità da Nicola, in quello che lui considera il suo ultimo viaggio.

[adsense]

Rocco, invece, resta in ospedale per restare accanto a Bea, che verrà sottoposta ad un delicatissimo intervento per rimuovere l’ematoma: è la sua unica possibilità di risvegliarsi dal coma.

Chicco, invece, segue l’evolversi dell’operazione di Flam: dovrà tenere le bende per due giorni, dopodichè si scoprirà se la bambina ha riacquistato o meno la vista…

Nella puntata di questa sera, vedremo Leo e gli altri braccialetti giungere all’isola di San Nicola, dove il nostro Leader dovrà consegnare la lettera che Nicola gli ha affidato in punto di morte alla donna che ha sempre amato.

Rocco è rimasto in ospedale per vedere cosa succederà alla sua Bea: il dottor Alfredi, infatti, ha deciso di rimuovere l’ematoma e questo comporterà un intervento molto rischioso e delicato.

Chicco, invece, aspetta i risultati dell’operazione della piccola Flam: una volta tolte le bende si scoprirà se la ragazzina ha riacquistato o meno la vista.

Sull’isola di San Nicola, per una serie di fortunati eventi, i ragazzi vivranno una vera e propria avventura fatta di balli, danze e nuove conoscenze. Ma il nostro Leo ha un piano ben diverso in mente, e quando gli altri capiranno veramente quali sono le sue intenzioni, non potranno che affrontare la prova più dura tutti insieme uniti dall’amicizia e dall’amore…


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *