Series Preview: “Cugino e cugino”: dal 22 Febbraio su RaiUno la nuova fiction con Giulio Scarpati e Nino Frassica

Si continua a parlare delle nuove fiction che andranno pian piano a riempire i nostri palinsesti tv: una di queste è la nuova fiction di RaiUnoCugino e cugino“, composta da sei puntate, di due episodi l’una, e prodotta dalla Ldm per la regia di Vittorio Sindoni.

Protagonisti di questa serie sono il duo formato da Giulio Scarpati, che recentemente abbiamo visto, anzi rivisto, nella sesta serie della fiction di RaiUno “Un medico in famiglia“, e Nino Frassica, quindi non più Flavio Insinna come inizialmente si vociferava.

La fiction è ambientata in un carcere di Velletri: Giulio Scarpati interpretà Filippo Raimondi, un affascinante cinquantenne corteggiato da una vicina di casa con la passione per i dolci, vedovo e con un figlio di sei anni a carico. Filippo è di professione un educatore penitenziario, quindi quella figura che mantiene le relazioni fra i detenuti e i loro parenti.

Nino Frassica, invece, interpreterà Carmelo Mancuso, un cuoco siciliano e cugino di Filippo che a sorpresa, rimasto senza lavoro, lascia il suo paese e piomberà proprio a casa sua…e ce ne saranno delle belle!

Nel cast, inoltre, ci saranno anche alcuni veri detenuti in stato di semilibertà, Euridice Axen nel ruolo di Monica Fontana, ma anche Francesco Paolantoni, Denny Mendez, Toni Garrani, Edy Angelillo, Gabriele Caprio, Pierpaola Janvier, Massimo Corvo, Andrea Lolli e Ugo Fangareggi.

Una commedia dove non faranno da sfondo vicende drammatiche o angoscianti, bensì scene divertenti tra i vari detenuti tra equivoci, incomprensioni, attriti e  colpi di scena esilaranti.

La fiction, salvo cambiamenti, dovrebbe andare in onda da martedì 22 Febbraio in prima serata su RaiUno.

Cugino e Cugino” – Promo

httpv://www.youtube.com/watch?v=LMcOJnf0QVU&playnext=1&list=PL34606D1874C95551

httpv://www.youtube.com/watch?v=Wz2OpfADSPs&playnext=1&list=PL34606D1874C95551

Commenta questo articolo

loading...