“Che Dio ci aiuti 4”, anticipazioni: confermata la quarta serie!

che dio ci aiuti 4 anticipazioni
I protagonisti della fiction

La fiction con Elena Sofia Ricci “Che Dio ci aiuti” avrà anche una quarta serie, intanto arrivano le repliche della seconda serie su RaiUno.

che dio ci aiuti 4 anticipazioni
I protagonisti della fiction

Lo scorso giovedì 27 Novembre si è conclusa su RaiUno anche questa terza serie di “Che Dio ci aiuti“, la fiction in cui Elena Sofia Ricci veste i panni della simpatica e impacciata Suor Angela, quest’anno alle prese col nuovo convento di Fabriano, nelle Marche, dove le suore sono state trasferite dopo essere state sfrattate da Modena (qui il riassunto e il video streaming Rai dell’ultima puntata).

Un finale in cui l’amore e l’happy ending hanno fatto da protagonista: Guido (Lino Guanciale, qui la nostra intervista) e Azzurra (Francesca Chillemi) si sono finalmente ritrovati; Gregorio (Davide Silvestri) è tornato dall’Africa per stare accanto a Nina (Laura Glavan); Margherita (Miriam Dalmazio), dopo la morte di Emilio (Ludovico Fremont), ha decido di aprire il suo cuore a Carlo (Andrès Gil); Alice (Sofia Panizzi) è partita alla volta di Londra insieme alla madre, che finalmente ha deciso di dedicarsi a sua figlia; Azzurra e Rosa (Neva Leoni) si sono accettate come sorelle; Achille (Ivano Marescotti) è partito per l’America insieme al piccolo Davide (Cesare Kristian Favoino) per sottoporsi a un intervento sperimentale che potrebbe fargli riacquistare l’uso delle gambe, ma con la promessa di ritornare al convento.

[adsense]

Insomma, un finale che ha accontentato un po’ tutti e che troverà sviluppo anche nella quarta stagione, dalla realizzazione fin troppo ovvia.

Non servivano conferme ufficiali in merito, i dati d’ascolti parlavano già chiari da soli, registrando un media di 7 milioni di telespettatori a puntata.

La stessa Elena Sofia Ricci, nel corso di un’intervista a “Tv Sorrisi & Canzoni“, aveva dichiarato che per la prima volta non avrebbe voluto chiudere una fiction dopo la terza serie, perchè sente che un personaggio come quello di Suor Angela ha ancora tanto da raccontare.

Anche gli altri membri del cast sembrano entusiasti all’idea, ricordiamo per esempio Francesca Chillemi, che nella fiction interpreta il ruolo di Azzurra, la quale aveva dichiarato di essere disposta a tornare sul set della quarta stagione di “Che Dio ci aiuti“, non solo perchè entusiasta del personaggio da lei interpretato, ma anche perchè con tutti gli altri attori si è creato un bel rapporto di amicizia e un clima molto familiare, sopratutto con Elena Sofia Ricci che lei considera una vera e propria “mamma artistica”.

Insomma, i presupposti ci sono tutti. Resta solo da capire se anche tutti gli altri attori faranno ancora parte del cast o se qualcuno ci dirà addio. Ma per questo è ancora presto, sicuramente nelle prossime settimane ne sapremo di più.

[adsense]

Intanto i nostalgici potranno rivedere le puntate della seconda serie, che RaiUno manderà in replica a partire da giovedì 4 Dicembre, otto puntate che si protrarranno per tutto il mese di Gennaio, quando poi la fiction cederà il timone alla decima serie di “Don Matteo“.

Per tutte le novità, le anticipazioni e le puntate della fiction “Che Dio ci aiuti”, invece, vi ricordo che potete sfogliare l’apposita categoria che trovate sul sito, oppure cliccando anche qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.