X Factor finora ha superato gli ascolti dello scorso anno.
X Factor, il talent show di casa Sky, non è ancora entrato nel pieno vivo del suo interesse artistico, ma i risultati sembrano parlare in maniera estremamente chiara: superando le prestazioni dello scorso anno, il talent del network satellitare si afferma come uno dei format di maggiore successo all’interno del mercato italiano, ponendo le basi per un autunno di grandissima ribalta.
La seconda puntata della nuova edizione di X Factor si è conclusa con uno share del 3,46% per Sky Uno HD, superiore alle puntate dello scorso anno. In questo modo il talent show che Sky aveva sottratto, quattro edizioni fa, alla Rai, riesce a prolungare l’effetto benefico della prima puntata, che aveva chiuso con uno share del 3,36%.
[adsense]
Tra gli altri record siglati dalla nuova puntata di X Factor – sottolineava un recente approfondimento condotto da SosTariffe.it – anche l’indice di permanenza, pari al 72%. X Factor è altresì stato il programma maggiormente “cinguettato” su Twitter, con 51.600 tweet di riferimento, e 41.200 con l’hashtag XF8 (in incremento del 72% rispetto alla seconda puntata dello scorso anno).
Insomma, un grande successo per Sky, che punta (anche) su X Factor per poter ingrossare le fila dei propri clienti.