12/06/2025
Pubblicità
beatrice aiello

Beatrice Aiello

Beatrice Aiello prossimamente in Centovetrine nel ruolo di Penelope Diamanti.

beatrice aiello
Beatrice Aiello

Abbiamo avuto il piacere di conoscere un pò meglio la bella Beatrice Aiello che prossimamente vedremo nelle nuovissime puntate di Centovetrine, l’attrice interpreterà Penelope Diamanti fidanzata con Vincent Saint Germain (Alessandro Cosentini, qui la nostra intervista). Beatrice Aiello è apparsa al cinema nel film I mostri oggi per la regia di Enrico Oldoini del 2008 ed ha partecipato a diversi spettacoli teatrali e nella fiction Che Dio ci aiuti con Elena Sofia Ricci. Ecco cosa ci ha raccontato di lei.

[adsense]

Teleblog – Presentati ai lettori di teleblog.

Sono Beatrice Aiello, ho 25 anni, sono nata a Roma. Attrice.

Teleblog – Parlaci un po’ del tuo personaggio in Centovetrine.

Il mio personaggio in Centovetrine e’ Penelope Diamanti, una ragazza che ha studiato nelle migliori scuole di cucina e ha viaggiato molto. Arriva a Torino per raggiungere il suo fidanzato Vincent Saint Germain. Penelope e’ una ragazza dolce e allegra, ma anche molto insicura ed irrequieta. Dovrà sfidare se stessa e assumersi le responsabilità di una relazione stabile e del suo futuro lavorativo.

Teleblog – Come e quando hai capito che la tua strada era la recitazione?

L’ho capito da adolescente, quando feci un laboratorio teatrale. Sentii di aver trovato il mio posto, il luogo in cui esprimermi liberamente.

Teleblog – Perché secondo te le soap opera continuano a piacere così tanto?

Le soap piacciono perché fanno compagnia. Vedere tutti i giorni le stesse facce in casa, specialmente all’ora dei pasti, fa sentire familiari dei personaggi che hanno problemi in comune alla gente che guarda o su cui la gente fantastica. Non si stacca completamente dalla propria vita come avviene al cinema con buio e concentrazione: si mangia, si sistema casa, la propria routine si apre a delle storie che consolano o fanno riflettere. Ma soprattutto la funzione della soap è regalare un momento d’evasione: riempie i silenzi di un pranzo solitario, fa raggiungere un relax attivo a chi viene dal lavoro, da scuola, o movimenta il primo pomeriggio di chi non lavora.  

Teleblog – Se potessi associare il tuo personaggio ad una ricetta quale sarebbe?

Torta setteveli.

beatrice aiello
Beatrice Aiello

Teleblog – La prima cosa a cui pensi la mattina quando apri gli occhi?

Ciao mondo grazie. Sono in ritardo?

Teleblog – Secondo te un attore deve saper scegliere i propri ruoli o prendersi tutto quel che viene?

Assolutamente scegliere.

Teleblog – Come hai reagito quando hai saputo del ruolo in Centovetrine?

Ero molto contenta. Uno, per essere stata scelta. Non si vincono provini tutti i giorni. Il personaggio mi sembrava da subito molto interessante e sapevo che avrei lavorato con attori molto bravi, tra cui Enrico Lo Verso e Galatea Ranzi. Avevo anche qualche dubbio in realtà, temevo che i ritmi veloci in una soap per un’attrice giovane con meno esperienza di set potessero influire sull’interpretazione. Dubbi legittimi perché in effetti e’ un lavoro difficile, ma svaniti pensando a quanto avrei potuto imparare, vivendo per alcuni mesi 9 ore di set al giorno, e investire nella mia futura carriera. In effetti ho imparato molto e sono totalmente grata a questa esperienza.

[adsense]

Giuseppe Ino per Teleblog

Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *