Riusciranno le nuove entrate nel cast della nuova serie de I Cesaroni a restituire quella verve che ormai nella serie manca da qualche stagione? Ad esempio la brava e bella Christiane Filangieri nel ruolo di Sofia riuscirà a formare una coppia irresistibile con Claudio Amendola come poteva esserlo ai tempi con Elena Sofia Ricci? Difficile a dirsi ma di certo lo si spera, intanto se tutto rimane invariato da mercoledi 3 settembre su Canale 5 prenderanno il via i nuovi episodi con nuovi personaggi, nuove storie, figli illegittimi, nuovi fratelli che arrivano ad animare la già troppo animata famiglia del piccolo schermo.
[adsense]
Torna in pianta stabile Augusto (Maurizio Mattioli) e compare anche il quarto fratello Annibale (Edoardo Pesce), frutto di un flirt di papà Tiberio con una donna delle pulizie. A frequentare casa Cesaroni arriva anche Stefania (Elda Alvigni), piantata dal marito Ezio (Max Tortora) che è scappato con una ragazza brasiliana.
La sorpresa più importante è l’arrivo di Sofia (Christiane Filangeri), una vecchia amica di Giulio che torna a Roma dopo 20 anni. E’ una quarantenne vedova e mamma di tre figli – racconta l’attrice – Desideravo molto questo ruolo, ho fatto dei provini faticosi e difficili. Quando mi hanno presa sono stata davvero felice. Mi piace misurarmi con il ruolo di una donna diventata madre a 18 anni e che ha tre figli di età diverse, ho imparato tanto da loro.